Oggi giretto di 40km. Strade mai fatte prima (mi sono trasferito da qualche mese, e ho fatto solo
gravel vista la mancanza di bdc).
Promossi:
- La bici e' sicuramente reattiva, molto scattante, e comoda. Da questo punto di vista credo la miglior bici che ho avuto, in salita e in pianura, veramente piacevole. Sicuramente piu' comoda della vecchia Ostro Gravel e della Emonda che ho avuto. Sara' una bestemmia ma mi pare pure piu' comoda della Aethos che avevo, ma ho gomme da 30 su questa e avevo le 28 sulla Aethos.
- La piega ai comandi e' molto comoda.
- La sella 'PoltroneSofa'' sara' brutta (e sono d'accordo), ma ha il naso largo e che bellezza, una stabilita' senza paragoni, posso mettermi in punta in pianura e zero problemi.
- I nuovi comandi del Red E1, forma perfetta per me. 48-35 con cassetta 10-36 credo sia il giusto mix, credo che il 10 lo usero' solo in gruppo, e il 36 va bene finche' le pendenze sono ad una cifra. Se si va sul 10% va ancora bene ma - per me - diventa dura restare in Z2.
In dubbio:
- Ho una lista di scuse lunghissima*, ma in discesa non mi sono sentito proprio a mio agio. Vorrei poter fare i miei soliti percorsi Scozzesi per capire se e' la bici o sono le scuse.
- mi e' caduta la catena dopo 5 minuti, alla prima deragliata anteriore... Poi mi sono ricordato "ah, SRAM... Deraglia 'under load' e andra' tutto bene", e non mi e' piu' caduta.
Cosa non mi piace:
- la piega bassa. Praticamente zero flare, e a me in presa bassa piace avere l'impugnatura un po' inclinata, e possibilmente un po' piu' larga. Non mi e' proprio piaciuta.
*prima volta su queste strade, prima volta su una bdc dopo nove mesi su un trattore da 10kg con gommoni 2.2 che e' piu' stabile di un carrarmato, asfalto umidiccio e stradine strette di campagna ancora un po' sporche, discese con pendenze importanti e curve cieche... E poi la piega, vedasi il "non mi piace".