Consiglio Acquisto Occhiali

Walter_BS

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2019
1.569
1.999
45
Brescia
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01
Ottima scelta oakley per tutti i tipi di sport. Per il resto di quello che mi è successo non è stato facile, ma non potevo piangermi adosso sempre e me ne sono fatto una ragione,e credimi la bici mi ha aiutato molto.

Quoto Jan! Oakley assolutamente. Se si sta attenti si trovano anche delle ottime offerte, certo difficile andare sotto i 100 €. I miei con lenti fotocromatiche li ho da quasi 3 anni, li uso in MTB e BDC e non li tratto certo bene ma sono li come nuovi ;-)

• Mi piace
Reactions: Kaiser Jan

SimoSlam

Pedivella
28 Luglio 2018
300
62
Torino
Visita sito
Bici
Specialized crux
Buongiorno a tutti, sono indeciso su che occhiale comprare e prima di poter andare a provarne qualcuno volevo sentire il vostro parere. Il mio budget è di max 80/90 euro e mi piacerebbe poterne comprare uno con lente fotocromatica. Fondamentale poterlo provare fisicamente, quindi esclusi ekoi, siroko (:wacko:) e altri.
Io fino ad adesso ne ho messi nel mirino 5: 4 salice (022, 020, 016, 018) e il gist next.
Come li valutate in qualità? Grazie e buone pedalate!

Giantista

via col vento
31 Ottobre 2018
1.674
919
Calabria
Visita sito
Bici
Giant Propel Disc + Giant TCR Disc + 4 MTB
Buongiorno a tutti, sono indeciso su che occhiale comprare e prima di poter andare a provarne qualcuno volevo sentire il vostro parere. Il mio budget è di max 80/90 euro e mi piacerebbe poterne comprare uno con lente fotocromatica. Fondamentale poterlo provare fisicamente, quindi esclusi ekoi, siroko (:wacko:) e altri.
Io fino ad adesso ne ho messi nel mirino 5: 4 salice (022, 020, 016, 018) e il gist next.
Come li valutate in qualità? Grazie e buone pedalate!

Se hai adocchiato un Salice per il tuo budget, prendilo di corsa! I siroko hanno soltanto fatto massiccia campagna pubblicitaria ma in quando a qualità Salice li batte tutti, anche oakley (te lo dice uno che è cresciuto in un negozio di ottica)

SimoSlam

Pedivella
28 Luglio 2018
300
62
Torino
Visita sito
Bici
Specialized crux
ciao, sul sito della Briko sono tutti a saldo, prova a guardare questi https://www.briko.com/it/gender/M/category/0065/article/2001ID0?color=903 magari se hai modo di trovare un concessionario nella tua zona potresti (dovresti) provarli. Onestamente non li ho mai provati, ma ricordo di una ricerca analoga alla tua di un amico, che poi ha optato per Ekoi
Grazie mille per la segnalazione, li sto dando un'occhiata e non sono male. L'unico problema è che hanno la lente "scoperta" e ho paura siano più soggetti al rovinarsi

13 Ottobre 2014
568
421
Valtellina
Visita sito
Bici
Giant tcr advanced 1
Se hai adocchiato un Salice per il tuo budget, prendilo di corsa! I siroko hanno soltanto fatto massiccia campagna pubblicitaria ma in quando a qualità Salice li batte tutti, anche oakley (te lo dice uno che è cresciuto in un negozio di ottica)
certo che ho dato un occhiato al sito Salice, per quanto riguarda la qualità della lente non ho idea se sia meglio di Oakley, ma come modelli Salice ha fatto dei gran copia e incolla da Oakley.

• Mi piace
Reactions: Kaiser Jan

Giantista

via col vento
31 Ottobre 2018
1.674
919
Calabria
Visita sito
Bici
Giant Propel Disc + Giant TCR Disc + 4 MTB
certo che ho dato un occhiato al sito Salice, per quanto riguarda la qualità della lente non ho idea se sia meglio di Oakley, ma come modelli Salice ha fatto dei gran copia e incolla da Oakley.
l'occhiale non devi valutarlo soltanto dalla qualità della lente.. quella deve SEMPRE rispettare la protezioni contro i raggi ultravioletti (UV400), se la prendi polarizzata è ancora più pregiata ma, ti dicevo che la lente è solo una parte dell'occhiale. Devi valutare anche la qualità dei materiali che in salice è sempre stata ottima. I siroko sono buoni ma estremamente sopravvalutati, i materiali non sono durevoli come i salice. L'ho paragonato agli Oakley perchè è l'occhiale di riferimento (top di gamma diciamo) per chi pratica sport

Classifica generale Winter Cup 2024