Consiglio Acquisto Occhiali

Alberto Baraldi

Apprendista Velocista
16 Settembre 2014
1.345
1.274
Modena
Visita sito
Bici
Argon 18 Gallium
non so se sia vero perché non ho provato ma il ragazzo del negozio di bici dove sono stato mi ha detto che con la lente polarizzata non si vede (o comunque si vede poco e/o male) il display del ciclocomputer...
Con Garmin solo se inclini la testa di lato, cioè mai. Gli schermi sono fatti in modo che la polarizzazione dell'LCD non dia effetti quando viene osservato verticalmente. Lo so perché ho usato una singola lente polarizzata dal 2013 al 2020, quindi conosco benissimo l'effetto.

• Mi piace
Reactions: bagga

ANDREALP

Novellino
8 Agosto 2012
71
45
55
BRANDIZZO
Visita sito
Bici
PINARELLO DOGMA F12
Da tantissimi anni uso solo occhiali Rudy Project. Vasta scelta di modelli e colori, ottima qualità costruttiva e massima disponibilità (riscontrata) a fornire ricambi di ogni genere anche su modelli datati. Sin possono anche customizzare con i colori preferiti. Last but not least trattasi di un'azienda Italiana

• Mi piace
Reactions: maxmr71

maxmr71

Apprendista Passista
22 Agosto 2016
993
650
53
Genova
Visita sito
Bici
BMC SLR01 Di2
Da tantissimi anni uso solo occhiali Rudy Project. Vasta scelta di modelli e colori, ottima qualità costruttiva e massima disponibilità (riscontrata) a fornire ricambi di ogni genere anche su modelli datati. Sin possono anche customizzare con i colori preferiti. Last but not least trattasi di un'azienda Italiana
Che genere di lente consigli o colore di lente, per un uso stradistico?

• Mi piace
Reactions: Ga85

max10°meridio

Novellino
2 Novembre 2015
2
0
prato
Visita sito
Bici
scott CR1
Sbaglio se non ricordo male tempo fa,ai siroko si scrostavano le lenti,o sbaglio? Grazie mille
anche su gli ultimi Salice 022 le lenti parte interna mi si sono scrostate ben 2 volte una sostituita in garanzia la seconda no , strano perche' ho avuto sempre Salice e mai successo niente, forse avranno cambiato fornitore lenti................mistero

Giulio__

Pignone
16 Maggio 2019
107
41
23
Bologna
Visita sito
Bici
Scott speedster s60
Leggermente OT ma non ho trovato altro sul forum. Sono molto (ahime) miope, 3 gradi circa ad occhio in meno, e vorrei cambiare occhiali sportivi. Prima, e adesso, ho un paio di siroko con clip occhia, sconsigliatissmi perchè con la pioggia la schermatura va via, e tenderei ad acquistarne un paio sempre con la clip. A parte occhiali shinshang cinesi che eviterei su cosa posso puntare, di economico (studente squattrinato)? Ho visto ekoi premium e mi sembrano belli...

P.S per una conformazione fisica agli occhi, troppo piccoli e stretti, non riesco a mettere e tenere le lenti a contatto

Andr85

Novellino
21 Maggio 2022
58
44
39
Pisa
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced 2 Disc PC 2021
Ciao a tutti.
Qualcuno ha per caso provato questi?

qualche feedback?

Bertoglio

Passione pura
17 Novembre 2016
703
795
colline pescaresi
Visita sito
Bici
colnago E1
....Oakley....costano ma sono fenomenali per qualsiasi sport....anche acquatico o per sciare....Io riesco ad usarli sovrapposti agli occhiali da vista (con montatura un po' avvolgente....) Non ne potrei più fare a meno....

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
17.479
14.759
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Chiedo consiglio acquisto occhiali(non cinesi) con lenti fotocromatiche per chi ha la testa piccola.Tanto per fare un esempio,mi piacevano gli Oakley Sutro ma nella versione Sutro S ovvero small,non li fanno con lenti fotocromatiche.
Nessun problema a cambiare marchio,se qualcuno sa darmi qualche consiglio...sono tutt'orecchi.

Walter_BS

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2019
1.568
1.992
45
Brescia
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01
Chiedo consiglio acquisto occhiali(non cinesi) con lenti fotocromatiche per chi ha la testa piccola.Tanto per fare un esempio,mi piacevano gli Oakley Sutro ma nella versione Sutro S ovvero small,non li fanno con lenti fotocromatiche.
Nessun problema a cambiare marchio,se qualcuno sa darmi qualche consiglio...sono tutt'orecchi.
Io ho Delta della Alba Optics con lente fotocromatica. Comodi sia in bici che a correre

Sono questi ;-)

Classifica generale Winter Cup 2024