Consiglio nuovi Oakley

Johnny.29

Gregario
20 Dicembre 2015
594
152
Lombardia
Visita sito
Bici
con le rotelle
Io ho le trail torch. Le comprai più per correre trail nel sottobosco o a quote non elevate dove si alternano zone al sole e zone coperte da alberi. Ora come ora non corro nulla, però le ho sempre usate in bici nelle giornate nuvolose. Il contrasto che creano tra il verde, marrone, rosso è proprio gradevole. Nessun problema su strada, anzi, rende il paesaggio alberato più bello.
Sono quasi trasparenti anche se proteggono 1% in più delle trail normali e non creano la "vista rosa".
Le altre mie lenti sono le nere. Penso che anche le road vadano bene con cielo nuvoloso

• Mi piace
Reactions: Marmuel

carbocomp

Gregario
18 Luglio 2005
541
174
Provincia di Milano
Visita sito
Bici
Colnago: V4rs e V2r
Dopo averli provati li ho presi. Fatto giro ieri sera verso le 19:00 e devo dire che anche su strada vanno bene, nessun problema. La sensazione di una visuale più luminosa. Penso siano perfette per le giornate grigie, per quelle soleggiate ho le sphera con lenti prizm road.

• Mi piace
Reactions: Marmuel

Johnny.29

Gregario
20 Dicembre 2015
594
152
Lombardia
Visita sito
Bici
con le rotelle
Il titolo della discussione rimanda a oakley, ma spesso si è parlato di altre marche, per cui provo a chiedere qui. Stavo cercando degli occhiali fotocromatici decenti senza soendere troppo da usare per andare al lavoro in bici. Ho visto quelli del decathlon ma sono troppo chiari, praticamente non proteggono nulla, li ho provati al sole. Consigli? Esistono lenti fotocromatiche per gli oakley radar? Anche non originali, basta che abbiano una certificazione europea e non facciano danni... esperienze?

ghigopelu

Novellino
11 Giugno 2015
94
1
Arezzo
Visita sito
Bici
specialized tarmac
Buonasera a tutti vorrei comprare un nuovo paio di occhiali da bici della Oakley con lenti Prizn Road, ho un paio di Jawbrebreaker vecchi da sostituire che mi son trovato molto bene ma vorrei cambiare modello. Che modelli consigliate ??

AXA

Passista
11 Settembre 2015
4.120
4.936
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Per me l'occhiale tuttofare d'eccellenza in casa Oakley rimane sempre il Radar. Buoni anche gli Encoder ma più pesanti e sul mio viso proteggono meno dall'aria.
Adesso ho acquistato anche un paio di 100%, lente ottima ma la montatura dei Radar ancora superiore per leggerezza e stabilità.

ceredo72

Apprendista Passista
25 Dicembre 2007
952
349
verona
Visita sito
Bici
specialized Aethos sworks
Io ho sempre usato jawbreaker in inverno e radar in estate
Così x curiosità ho appena preso gli sphaera, però causa incidente gli ho usati solamente 2 volte
Come primo impatto non mi sembrano male

Alberto Baraldi

Apprendista Velocista
16 Settembre 2014
1.341
1.274
Modena
Visita sito
Bici
Argon 18 Gallium
Quale modello consigliereste sia per il ciclismo su strada che per il running? Sutro? Ho già i radar ev path, ma stavo pensando di accostarli a qualcosa di più recente
Stavo per dire i Radar EV Path :-)xxxx

Non c'è trippa per gatti, l'occhiale sportivo per eccellenza nelle sue varie incarnazioni, tanto è vero che ogni versione la tengono un decennio e a fine vita vedi ancora maree di gente che li usa, professionisti compresi che potrebbero accedere a qualunque modello.
Sugli altri modelli variano/sperimentano, a volte azzeccandoci in pieno (come il primo Sutro che sono riusciti anche a far diventare un occhiale lifestile), a volte con flop clamorosi. Ma il Radar rimane.

Comunque ad uso corsa scordati il Sutro normale, perché non ha la gomma sulle aste. Io per correre a volte uso i Sutro Lite Sweep e se la cavano.

Pringles

Apprendista Velocista
17 Agosto 2022
1.359
899
54
Firenze
Visita sito
Bici
Bdc

Non c'è trippa per gatti, l'occhiale sportivo per eccellenza nelle sue varie incarnazioni, tanto è vero che ogni versione la tengono un decennio e a fine vita vedi ancora maree di gente che li usa, professionisti compresi che potrebbero accedere a qualunque modello.
Sugli altri modelli variano/sperimentano, a volte azzeccandoci in pieno (come il primo Sutro che sono riusciti anche a far diventare un occhiale lifestile), a volte con flop clamorosi. Ma il Radar rimane.

Comunque ad uso corsa scordati il Sutro normale, perché non ha la gomma sulle aste. Io per correre a volte uso i Sutro Lite Sweep e se la cavano.

i Sutro normali forse solo la prima versione non avevano la gomma, poi credo l'hanno messa.

Unico paio di occhiali che ho rotto in quanto mi sono cascati miliardi di volte dal casco.

Dopo o preso i Sutro come i tuoi mai caduti.

bad

Apprendista Cronoman
22 Novembre 2006
3.551
3.366
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01

anche più di un decennio x i radar

ps: li ho e li uso con molta soddisfazione

Allegati

• 1725522278630.png
    1725522278630.png
    501,9 KB · Visite: 34

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.070
1.650
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"

Mi avete convinto. Non sto a sperperare soldi inutilmente coi radar ev path ci sto comodissimo e mi avete convinto che non sono superati
Ho preso i Sutro S e niente da dire su finiture e lenti, ma le asticelle sono a mio avviso corte e non stringono. Devo inserirle sotto le stringhe del casco perchè gli occhiali stiano fermi, ed è una cosa che non andrebbe fatta. E' anche vero che non ho un testone...come è anche vero che ho ancora i Radar EV Path presi 7 anni fa, e da quel punto di vista sono 6 spanne sopra. A questi ho cambiato le lenti e sono praticamente nuovi.

• Mi piace
Reactions: Johnny.29

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.221
3.052
Visita sito
Ho preso i Sutro S e niente da dire su finiture e lenti, ma le asticelle sono a mio avviso corte e non stringono. Devo inserirle sotto le stringhe del casco perchè gli occhiali stiano fermi, ed è una cosa che non andrebbe fatta. E' anche vero che non ho un testone...come è anche vero che ho ancora i Radar EV Path presi 7 anni fa, e da quel punto di vista sono 6 spanne sopra. A questi ho cambiato le lenti e sono praticamente nuovi.
Io un paio di Sutro ho preso, tra l'altro limited edition, e alla fine li ho regalati ad un amico per il compleanno dopo averli usati due volte. Oltre al problema astine, in discesa non so che canalizzazione prendesse l'aria con la conformazione del mio viso, ma non mi riuscivo ad andare da tanto mi lacrimavano gli occhi. Mai successo con altri occhiali, ance Oakley. Chiaro, non è una colpa: evidentemente non sono adatti e abbastanza coprenti per il mio viso.

Alla fine da anni come occhiali uso principalmente Poc, Alba Optics e Bliz e Rapha. Ho ancora degli Oakley M2 frame XL che in discesa uso con soddisfazione e che hanno il gommino interno sulle astine, ma li uso prevalentemente per il running ormai. Avendo caschi POC di forma tondeggiante, preferisco abbinarli a occhiali con forme morbide: gli M2 frame sono troppo spigolosi.

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.070
1.650
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Io un paio di Sutro ho preso, tra l'altro limited edition, e alla fine li ho regalati ad un amico per il compleanno dopo averli usati due volte. Oltre al problema astine, in discesa non so che canalizzazione prendesse l'aria con la conformazione del mio viso, ma non mi riuscivo ad andare da tanto mi lacrimavano gli occhi. Mai successo con altri occhiali, ance Oakley. Chiaro, non è una colpa: evidentemente non sono adatti e abbastanza coprenti per il mio viso.

Alla fine da anni come occhiali uso principalmente Poc, Alba Optics e Bliz e Rapha. Ho ancora degli Oakley M2 frame XL che in discesa uso con soddisfazione e che hanno il gommino interno sulle astine, ma li uso prevalentemente per il running ormai. Avendo caschi POC di forma tondeggiante, preferisco abbinarli a occhiali con forme morbide: gli M2 frame sono troppo spigolosi.

Rapha Explore?

Classifica generale Winter Cup 2024