Consiglio nuovi Oakley

t65

Gregario
4 Aprile 2012
676
246
Lucca
Visita sito
Bici
Emonda ALR - Allez Sprint
Ho da poco gli S3 con lente Hiper Blu a 11% di trasmissione, in sostituzione ai Jawbreaker Prizm Road che hanno 20% di trasmissione, quindi le Hiper Blu sono più scure. Le ho scelte così perché volevo qualcosa di più scura per le giornate soleggiate. Mi ci trovo bene e considerei un altro paio con le lenti Hiper Red a 23% per delle giornate velate. Aspetto finché i Jawbreaker si sono degradate ulteriormente.

Edit: ho appena trovato un'offerta per gli S3 con Hiper red e fatto l'ordine. Aggiornerò la mia esperienza (se me lo ricorderò :-)xxxx)
@maxtor70 ho usato le Hiper Red e sono soddisfatto. Rispetto alle Hiper Blu sono più da fine giornata quando l’intensità della luce è minore. Non sono proprio come le Prizm Road perché hanno un contrasto forse meno marcato. Non è un difetto, sono diversi. Otticamente sono uno spettacolo con distorsioni assolutamente assenti. Non mi fanno rimpiangere gli Oakley.
 
  • Mi piace
Reactions: maxtor70

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.316
6.096
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Buongiorno a tutti, sto cercando un occhiale da utilizzare su bdc, ma anche per correre e uscite in montagna (no alpinismo), sto valutando i radar e i jawbreaker, ma non ho idea riguardo le lenti, cosa mi consigliate? Grazie
le prizm road sono un ottimo compromesso, dipende per "uscite in montagna" cosa intendi, se in mezzo ai boschi con tratti all'ombra allora forse meglio le fotocromatiche o altro ma non saprei quale suggerire...
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
12.177
8.946
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Qualcuno sa se nel modello ev zero si può sostituire la lente patch con la lente range? Grazie
confermo, non hanno lenti di ricambio anche perchè sono 2 stanghette appiccicate alle lenti
ad oggi per me il migliore occhiale in assoluto: leggeri, riparano dall'aria ma sono ventilati, ampia visuale ... come non averli
 
  • Mi piace
Reactions: bad

Luke26

Pignone
28 Aprile 2020
191
295
44
Torino
Visita sito
Bici
Pinarello Galileo
Radar con lenti road o field per il tuo utilizzo.
Ciao io uso gli stessi RadarLock dal 2013 per bdc, corsa, montagna, spiaggia e tempo libero, ho cambiato le lenti 2anni fa mettendo le prism marroni (erano stra-scontate) e mi trovo benissimo come lenti e come occhiali.
Le lenti marroni vanno meglio nell'80% dei casi, solo con sole pieno andrebbe meglio qualcosa di più filtrante, ma il contrasto che hanno è fenomenale.
 

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.957
4.628
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Qualcuno usa le prizm trail su strada? Lo chiedo perchè ho una occasione e siccome le userei prevalentemente su strada mi piacerebbe avere dei feedback.

Presente: usate anche in granfondo con cielo coperto come scorsa domenica alla Maratona delle Dolomiti e Otztaler qualche anno fa con partenza scura e finale senza nuvole.
Lente fantastica e leggermente specchiata ed anche se esce il sole copre bene.
 
  • Mi piace
Reactions: Marmuel

carbocomp

Gregario
18 Luglio 2005
540
173
Provincia di Milano
Visita sito
Bici
Colnago: V4rs e V2r
Per ridurre la luce vanno bene, ma le trail hanno una colorazione molto accentuata sui toni dell’arancio perfetta sui verdi e marroni, a me non da’ fastidio su strada ma provale
Immagino che abbiano una prevalenza sul rosso/arancione, comunque le proverò, ma mi interessa anche qualche feedback di chi le ha già provate su strada :-)xxxx
 

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
7.034
6.326
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Immagino che abbiano una prevalenza sul rosso/arancione, comunque le proverò, ma mi interessa anche qualche feedback di chi le ha già provate su strada :-)xxxx
Io le ho provate, alla fine un occhiale da sole è un occhiale da sole e ti abitui al colore arancione, ma stai comunque usando una tecnologia al 50% se la usi su strada invece che su trail, poi se le usi sia su strada che su trail va benissimo, se non le usi mai su trail non lo so se le comprerei
 

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.957
4.628
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Io le ho provate, alla fine un occhiale da sole è un occhiale da sole e ti abitui al colore arancione, ma stai comunque usando una tecnologia al 50% se la usi su strada invece che su trail, poi se le usi sia su strada che su trail va benissimo, se non le usi mai su trail non lo so se le comprerei

Il colore può aiutare nel contrasto di alcuni dettagli ma la lente va scelta in primis per il grado di VLT in base all'utilizzo.
Tornando quindi alla domanda "vanno bene su strada nelle giornate nuvolose o cielo coperto al posto delle fotocromatiche?", confermo che le lenti Trail vanno benissimo per questo uso.
 
  • Mi piace
Reactions: carbocomp