L’ho imparato dopo… il fatto è che per me è molto comodo, torno metto a lavare tutto il completino, guanti sottocasco etc e ci butto pure la fascia. Ora invece mi prendo due minuti e quella la lavo a parte a manoNon si lavano in lavatrice…
Io me la porto sotto la doccia insieme al casco…L’ho imparato dopo… il fatto è che per me è molto comodo, torno metto a lavare tutto il completino, guanti sottocasco etc e ci butto pure la fascia. Ora invece mi prendo due minuti e quella la lavo a parte a mano
Ciao, ho preso la fascia Polar Pro.Ti ringrazio, mi avete convinto vado per la fascia pro.
Avevo trovato su Subito un sensore H9 completo di fascia, nuovo ancora imballato ma ho letto che appunto viene fornito con fascia soft strap e a questo punto vado per la pro.
Non mi interessa se costa di più a patto che sia un ottimo prodotto, non dico definitivo ma che non duri nemmeno 1 stagione (stagione mia 5000 km quindi poco).
Non si lavano in lavatrice…
Concordo in pieno.Mai sentito parlare del sensore di frequenza cardiaca a lettura ottica? Vedi Polar OH1 o Polar Verity Sense.
Pensavo che i sensori a fascia toracica si fossero estinti insieme al "Homo di Neanderthal".
Premetto che non ho provato la facia da braccio, sinceramente non ne sento proprio la necessità.Concordo in pieno.
Pola OH1: comodità di utilizzo, precisione del dato, dimensione, batteria ricaricabile, funziona anche sott'acqua (piscina/mare), compatibile con qualsiasi cosa, dallo smartphone al computerino gps cinese, al pc con Zwift o Rouvy.
Non scivola, non da fastidio e rileva il dato appena indossata.
Avevo la toracica della polar, anzi ce l'ho ancora, ma non l'ho più usata.
Ci sono anche cinesi, mi ispira quella della Cycplus.
Però, se qualcuno vuole ancora vestire il cilicio, faccia pure!
Pensavo alla stessa cosa…se ci penso in bici sono più fermo col busto che col braccio…Premetto che non ho provato la facia da braccio, sinceramente non ne sento proprio la necessità.
La toracica la indosso e me la dimentico, non riesco a capire dove sia tutto questo disagio che provocherebbe.
Tra parentesi, se uno è così sensibile ad una fascia toracica come mai non lo è su una fascia che gli stringe il braccio?
Faccio anche io una premessa: non devo vendere nulla.Premetto che non ho provato la facia da braccio, sinceramente non ne sento proprio la necessità.
La toracica la indosso e me la dimentico, non riesco a capire dove sia tutto questo disagio che provocherebbe.
Tra parentesi, se uno è così sensibile ad una fascia toracica come mai non lo è su una fascia che gli stringe il braccio?
Sull'inumidire è scritto chiaramente nelle istruzioni, non mi sembra poi questo gran problema.Faccio anche io una premessa: non devo vendere nulla.
Io le ho usate entrambe e posso affermare che:
- la fascia toracica è applicata in un punto che si muove continuamente (respirazione), quella sul braccio no.
- la toracica rileva il segnale per contatto elettrico, e almeno con la mia polar, spesso dovevo inumidire la zona dei contatti per far rilevare il battito cardiaco, oppure dovevo aspettare di sudare
- la fascia toracica, utilizzata in altri sport come la corsa o il nuoto, scivola verso il basso. Nel nuoto si sfila totalmente.
- la fascia toracica, se non ha un led di accensione, non si capisce se sia accesa o abbia le batterie scariche.
Vero che stiamo parlando di ciclismo non nuoto e non corsa, ma un conto è se ho già la fascia toracica e continuo a usare quella, un conto è valutare l'acquisto ex novo di una fascia.
Faccio anche io una premessa: non devo vendere nulla.
Io le ho usate entrambe e posso affermare che:
- la fascia toracica è applicata in un punto che si muove continuamente (respirazione), quella sul braccio no.
- la toracica rileva il segnale per contatto elettrico, e almeno con la mia polar, spesso dovevo inumidire la zona dei contatti per far rilevare il battito cardiaco, oppure dovevo aspettare di sudare
- la fascia toracica, utilizzata in altri sport come la corsa o il nuoto, scivola verso il basso. Nel nuoto si sfila totalmente.
- la fascia toracica, se non ha un led di accensione, non si capisce se sia accesa o abbia le batterie scariche.
Vero che stiamo parlando di ciclismo non nuoto e non corsa, ma un conto è se ho già la fascia toracica e continuo a usare quella, un conto è valutare l'acquisto ex novo di una fascia.
Vero!!!!Si ma d'estate ti rimane la striscia bianca sul braccio
Sarà anche innovativa, ma io d'estate uso anche maglie smanicate, pantaloncini più corti e calzini anni 70 per limitare i danni la striscia da capitano sul braccio anche noVero!!!!
Sono una zebra! Ho la striscia dei calzini, dei cosciali, della maglietta, della fascia cardio, dell'orologio e dei guanti! ... E la maschera negativa di batman perché faccia nera con occhi bianchi per gli occhiali!
Tant'è che quando vado in spiaggia tengo la manica lunga!
Esistono batterie CR2032 ricaricabili: https://www.girafus-shop.com/en/lir...arger-2-lir2032-batteries-included_10173_1160mi sembra abbastanza comodo il fatto della batteria ricaricabile al posto della pila, ma esiste qualcosa del genere anche toracica...?
interessante, non ci avevo mai pensato a cercarle e non pensavo le facesseroEsistono batterie CR2032 ricaricabili: https://www.girafus-shop.com/en/lir...arger-2-lir2032-batteries-included_10173_1160
Ciao @Spanner , anche se è passato tanto tempo da questo tuo messaggio ti scrivo per sapere se avessi mai risolto i buchi nella rilevazione della FC con la Magene. A me il modello H64 ha funzionato perfettamente da dicembre 2020 fino a marzo 2022 (forse avrò cambiato la batteria una sola volta, già questo mi sembrava strano visto che con la vecchia garmin l'avevo cambiata una sola volta in 5 anni) e poi è stato un continuo cambiar batterie su batterie che non hanno portato a nulla visto che i buchi nella rilevazione sono restati ed, addirittura, adesso sono anche più duraturi. Ho allegato il grafico della FC preso da Garmin Connect e relativo ad uno degli ultimi allenamenti di indoor cycling. Con una freccia verde sono stati evidenziati tutti i "buchi" più evidenti.Sono stato un utilizzatore della fascia cardio Magene per quasi un anno, a volte mi dava dei buchi nella rilevazione della FC ma niente di che. Ora però incomincia ad avere buchi importanti (FC=0) oppure FC che rimane costante per numerosi minuti; ho già sostituito la batteria ma non cambia il risultato quindi mi chiedo: c'è qualcosa che posso fare o devo comprare un'altra fascia?
Grazie per il vostro aiuto
Mi spiace, ho provato di tutto per farla funzionare e poi ho comprato la polar che funziona egregiamente… anche con la fascia della magene, che significa che il problema era il sensore non la fascia.Ciao @Spanner , anche se è passato tanto tempo da questo tuo messaggio ti scrivo per sapere se avessi mai risolto i buchi nella rilevazione della FC con la Magene. A me il modello H64 ha funzionato perfettamente da dicembre 2020 fino a marzo 2022 (forse avrò cambiato la batteria una sola volta, già questo mi sembrava strano visto che con la vecchia garmin l'avevo cambiata una sola volta in 5 anni) e poi è stato un continuo cambiar batterie su batterie che non hanno portato a nulla visto che i buchi nella rilevazione sono restati ed, addirittura, adesso sono anche più duraturi. Ho allegato il grafico della FC preso da Garmin Connect e relativo ad uno degli ultimi allenamenti di indoor cycling. Con una freccia verde sono stati evidenziati tutti i "buchi" più evidenti.
Vedi l'allegato 373064
Seguendo il consiglio dato da qualcuno (pulizia dei contatti con un apposito spray - che non ho - e inserimento della batteria al contrario per un minuto) sei poi riuscito a risolvere oppure hai optato direttamente per l'acquisto di una nuova fascia?
Ho anche pensato di:
- effettuare il factory reset del mio garmin 810 (non ho un altro dispositivo con il quale provare)
- acquistare una nuova fascia sulla quale poi applicare il sensore magene
- in ultima analisi, ovviamente, procedere con l'acquisto di una nuova fascia completa.
Grazie mille.