consiglio su fascia cardio

Beposanfior

Cronoman
14 Settembre 2021
749
530
Conegliano
Visita sito
Bici
Corsa

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.820
Qui
Visita sito
Bici
mia
Io ho questo: https://www.ebay.it/itm/172863578064?hash=item283f78dfd0:g:52EAAOSwK~RaOR1d ho preso anche 2 batterie, 1 sulla fascia cardio e una sul sensore di cadenza.
Grazie, quando mi arriva la fascia, aspetto di vedere se le batterie che ho al momento siano gradimento e poi eventualmente prendo le ricaricabili. Qui leggo di persone che fanno 500 ore ( per me circa 1 anno di allenamenti) con una sola carica, quindi avendo una decina di batterie, potrei stare a posto per i prossimi 10 anni..

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
7.355
4.585
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Ragazzi sarei tentato di prendere la Polar verifity sense, pregi e difetti rispetto alle fasce premium di Garmin?
Ti servono quelle funzioni extra?
Se ti basta una semplice fascia vai sulla H9, mai un problema e costa decisamente meno.
Se invece vuoi una fascia da braccio allora è un altro discorso, mi pare che Garmin però non le faccia, quindi la tua domanda di comparazione non ha risposta.

phanther68

Scalatore
2 Aprile 2008
6.418
413
Sardegna
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01 Stealth
C
Con Wahoo Tickr X ho cambiato diverse pile, l'originale "Panasonic CR2032 Industrial" mi é durata 6 mesi circa. Altre (tra le quali Duracell) mi son durate poco anche se la carica era alta >80% (messe su altiri dispositivi funzionavano bene).

Ora uso CR2032 al litio ricaricabili, cosí ogni tanto le ricarico e non ho piú CR2032 da buttare ogni volta.

Ah per Android c'é un applicazione AAT (gps tracker) che segnala la % di carica della batteria dei dispositivi connessi (ad esempio cardiofrequenzimetro, cadenza, velocitá).
Ciao, con quale caricabatterie le ricarichi?

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.820
Qui
Visita sito
Bici
mia
il link non funziona
a me il link funziona, e li c'è il caricatore che viene offerto in bundle con 2 o 4 batterie

questo il nome del prodotto

A bottone-Caricabatterie USB per RICARICABILE lir 2032 2016 2025 batterie girafus​

(titolo originale non tradotto Knopfzellen-Ladegerät USB für Wiederaufladbare LIR 2032 2016 2025 Akkus Girafus)

• Mi piace
Reactions: phanther68

Boooooo

Apprendista Scalatore
2 Settembre 2016
1.834
839
PU
Visita sito
Bici
da corsa :)
Ragazzi sarei tentato di prendere la Polar verifity sense, pregi e difetti rispetto alle fasce premium di Garmin?
Alcuni spunti che mi hanno fatto propendere nuovamente per la fascia cardio*
-latenza nelle letture (recensione e video in allegato)
https://www.amazon.it/review/R32Z6KDTLLX00D/ref=cm_cr_srp_d_rdp_perm?ie=UTF8&ASIN=B09RR3PGYW
-probabilmente una peggior accuratezza (rileva la pulsazione delle vene, mi pare troppo facile "disturbarle")
-un altro dispositivo da ricaricare spesso (e non è molto agevole, va rimosso il chip e messo in una clip) e avendo una batteria al litio la tenuta si degraderà nel tempo
-bracciale che a leggere le recensioni si deteriora facilmente
-prezzo elevato

Pro:
-sensazione di libertà (nessuna sensazione di costrizione)
-fine della sensazione "gelo" quando la si indossa
-minore cura e manutenzione (l'avambraccio suda meno)

*H10 con i 20€ di differenza rispetto alla H9 otterrete
-possibilità di registrare nella memoria interna (leggasi non è fondamentale avere il cellulare appresso, ci si può monitorare mentre si nuota o di notte o 24 ore ecc)
-qualità e comodità della fascia superiore, differenze: https://www.bdc-mag.com/forum/t/consiglio-su-fascia-cardio.245372/post-7084718
-possibilità di registrare l'elettrocardiogramma (ci sto tenendo monitorata una anomalia cardiaca, ovviamente faccio le visite mediche annuali)
-servirà poco, mi pare è l'unico che ha doppio canale bluetooth (si può associare a due dispositivi contemporaneamente)

• Mi piace
Reactions: Marcus76

flanik

Novellino
31 Gennaio 2011
11
5
Brescia
Visita sito
Bici
Cube agree pro
Per la bici ... fascia toracica .. io uso tanto anche il polar verity quando corro e nuoto... Per le gare Triathlon sempre usato fascia e tra l'altro Garmin...
Comunque il polar è un buonissimo prodotto, e come la H10 può registrare un'attività senza bisogno di un cellulare o dispositivo collegato... caricarlo è semplicissimo...

albertissimo

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.418
1.993
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
Ragazzi, ho visto che di Magene esistono due fasce cardio.
Chiedo ai più esperti, qual è quella più recente.
Vorrei acquistarne una da accoppiare ad un Garmin e vorrei prendere l'ultimo modello di fascia Magene.
Vi ringrazio anticipatamente per la cortese risposta ed eventualmente per tutti i consigli che vorrete darmi a riguardo.

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.820
Qui
Visita sito
Bici
mia
Ragazzi, ho visto che di Magene esistono due fasce cardio.
Chiedo ai più esperti, qual è quella più recente.
Vorrei acquistarne una da accoppiare ad un Garmin e vorrei prendere l'ultimo modello di fascia Magene.
Vi ringrazio anticipatamente per la cortese risposta ed eventualmente per tutti i consigli che vorrete darmi a riguardo.
Ciao questa dovrebbe essere l’ultima

non prendere quella la versione precedente che funziona male

Ultima modifica:

loiety

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2007
1.886
1.739
Piemonte
Visita sito
Ho comperato una fascia Magene purtroppo prima di leggere questo Tread, insieme al ciclocomputer della stessa marca. Massimo risparmio visto che l'entità della mia attività non è così rilevante da giustificare grandi investimenti.
In effetti dopo 2-3 uscite la fascia dopo la prima mezzora si scollegava.
Sono impazzito dietro alla cosa, poi ho capito che la sensibilità diminuiva notevolmente, praticamente dovevo alzarla e metterla proprio sul cuore, in una posizione innaturale rispetto a dove dovrebbe stare. Quindi mi tocca ogni tanto, soprattutto dopo le discese, fermarmi a risistemarla.
Oramai la tengo così, però confermo quanto detto sopra.

semolo

Cronoman
22 Agosto 2019
722
539
Bergamo
Visita sito
Bici
Wilier Zero.7 - Campagnolo Super Record 11V - Fulcrum Racing Speed 35
Ciao a tutti,
la mia fascia cardio Bryton sta cominciando a dare segnali negativi, spesso si scollega per qualche secondo e si ricollega dopo aggiustamento, nonostante la bagno completamente e metto del gel; secondo me è la forma che ha preso col tempo la parte conduttiva che è piuttosto convessa e non aderisce bene.

Consigli per una fascia di ricambio che sia compatibile come fori col sensore Bryton? Leggo di questa Polar H9, la vendono solo la fascia? Sapete se è compatibile?

Grazie
semolo

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
7.355
4.585
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Ciao a tutti,
la mia fascia cardio Bryton sta cominciando a dare segnali negativi, spesso si scollega per qualche secondo e si ricollega dopo aggiustamento, nonostante la bagno completamente e metto del gel; secondo me è la forma che ha preso col tempo la parte conduttiva che è piuttosto convessa e non aderisce bene.

Consigli per una fascia di ricambio che sia compatibile come fori col sensore Bryton? Leggo di questa Polar H9, la vendono solo la fascia? Sapete se è compatibile?

Grazie
semolo
LA Polar è un ottimo prodotto, io dopo che l'ho presa ho smesso di avere i continui problemi che mi davano le fascie Decathlon, Garmin ecc.
E' ANT+, se il Bryton riceve questo protocollo è pienamente compatibile.

Classifica generale Winter Cup 2024