consiglio su fascia cardio

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.820
Qui
Visita sito
Bici
mia
La fascia Garmin rigida prima serie (Per me migliore di quella attuale II serie sempre Garmin, le ho avute entrambi). Anche con pila nuova d'inverno e con maglie pesanti stenta a connettersi e va e viene. La Polar per ora, a parità di condizioni d'uso, è stabile, si connette subito, si sposta di meno ed è più confortevole. Insomma parlo con cognizione di causa..)
Grazie, penso pure io di prendere una polar

• Mi piace
Reactions: phanther68

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
7.357
4.586
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
  • Mi piace
Reactions: laserpe.z

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
14.327
4.439
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
Se alcune fasce mollano dopo poco,perdono connessione,bucano alcune letture….non pensate di risolvere col gel….non è che non basta il semplice inumidire la fascia…è che fanno schifo alcune fasce e/o sensori.

• Mi piace
Reactions: bianco70

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.820
Qui
Visita sito
Bici
mia
Leggevo qui sul forum che in alcuni casi la fascia o sensore di cadenza/pedalata non gradisce le batterie Duracell per via del rivestimento amaro per non farle mangiare ai bambini. Può essere cosi infuente? Io ho preso un pacco da 10 di quelle batterie perchè mi trovo bene con il marchio duracell, c'è qualcosa che posso fare per eliminare quel rivestimento o devo pensare di usare un altra marca?
grazie

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
14.327
4.439
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
Leggevo qui sul forum che in alcuni casi la fascia o sensore di cadenza/pedalata non gradisce le batterie Duracell per via del rivestimento amaro per non farle mangiare ai bambini. Può essere cosi infuente? Io ho preso un pacco da 10 di quelle batterie perchè mi trovo bene con il marchio duracell, c'è qualcosa che posso fare per eliminare quel rivestimento o devo pensare di usare un altra marca?
grazie
Sono chiacchiere…uso Duracell su polar H9 e mai un problema,stesso marchio per le batterie dei sensori garmin di velocità e mai un problema.

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.820
Qui
Visita sito
Bici
mia
Sono chiacchiere…uso Duracell su polar H9 e mai un problema,stesso marchio per le batterie dei sensori garmin di velocità e mai un problema.
Ottimo, meglio cosi.
Ricordi quale era la marca della batteria originale usata da Polar? Perchè ho visto che tanto io ho una decina di CR2032 ma ovviamente la fascia polar monta le CR2032 (mai una gioia:twisted:) quindi me ne ordino un pacco anche di quelle.

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
14.327
4.439
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
Ottimo, meglio cosi.
Ricordi quale era la marca della batteria originale usata da Polar? Perchè ho visto che tanto io ho una decina di CR2032 ma ovviamente la fascia polar monta le CR2032 (mai una gioia:twisted:) quindi me ne ordino un pacco anche di quelle.
Originali non ci ho fatto caso…
Intendevi 2025

Boooooo

Apprendista Scalatore
2 Settembre 2016
1.834
839
PU
Visita sito
Bici
da corsa :)
Ottimo, meglio cosi.
le 2032 rispetto alle 2025 essendo solo leggermente più spesse vanno bene lo stesso (per lo meno nella H10 che vuole le 2025) il coperchietto di chiusura rimane soltanto lievemente più sollevato

P.S: non ho mai avuto necessità di inumidire niente ma magari influisce che non sono per niente villoso. Ah e un consiglio banalissimo ma che non mi era mai venuto in mente che risolve il problema della fascia gelida appena la si indossa: indossarla sopra la maglia durante le operazioni di vestimento. Quando si avrà finito si sarà scaldata con il calore del corpo e allora si sfila la maglietta

Boooooo

Apprendista Scalatore
2 Settembre 2016
1.834
839
PU
Visita sito
Bici
Ottimo, meglio cosi.
Se può essere utile, direttamente dal supporto Polar

Per quanto riguarda le batterie, quelle Panasonic sono proprio quelle che noi consigliamo di più, in fatto di qualità e funzionamento con i nostri sensori. In alternativa, potrebbe provare con delle batterie Varta.

(mi hanno aiutato a investigare sulle rilevazioni anomale e frequenti del sensore e siamo anche arrivati a vagliare la qualità della batteria...e niente alla fine ho una anomalia cardiaca :doh:)

Beposanfior

Cronoman
14 Settembre 2021
749
530
Conegliano
Visita sito
Bici
Corsa
Con Wahoo Tickr X ho cambiato diverse pile, l'originale "Panasonic CR2032 Industrial" mi é durata 6 mesi circa. Altre (tra le quali Duracell) mi son durate poco anche se la carica era alta >80% (messe su altiri dispositivi funzionavano bene).

Ora uso CR2032 al litio ricaricabili, cosí ogni tanto le ricarico e non ho piú CR2032 da buttare ogni volta.

Ah per Android c'é un applicazione AAT (gps tracker) che segnala la % di carica della batteria dei dispositivi connessi (ad esempio cardiofrequenzimetro, cadenza, velocitá).

• Mi piace
Reactions: Spanner

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.820
Qui
Visita sito
Bici
mia
le 2032 rispetto alle 2025 essendo solo leggermente più spesse vanno bene lo stesso (per lo meno nella H10 che vuole le 2025) il coperchietto di chiusura rimane soltanto lievemente più sollevato

P.S: non ho mai avuto necessità di inumidire niente ma magari influisce che non sono per niente villoso. Ah e un consiglio banalissimo ma che non mi era mai venuto in mente che risolve il problema della fascia gelida appena la si indossa: indossarla sopra la maglia durante le operazioni di vestimento. Quando si avrà finito si sarà scaldata con il calore del corpo e allora si sfila la maglietta
Grande consiglio, non ci avevo pensato. Io di solito inumidisco e patisco la botta di freddo appena la appoggio sulla pelle. Potrei fare come suggerisci e poi aspettare di sudare per inumidire...

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.820
Qui
Visita sito
Bici
mia
Se può essere utile, direttamente dal supporto Polar

Per quanto riguarda le batterie, quelle Panasonic sono proprio quelle che noi consigliamo di più, in fatto di qualità e funzionamento con i nostri sensori. In alternativa, potrebbe provare con delle batterie Varta.

(mi hanno aiutato a investigare sulle rilevazioni anomale e frequenti del sensore e siamo anche arrivati a vagliare la qualità della batteria...e niente alla fine ho una anomalia cardiaca :doh:)
ottimo questo, se non dovessero entrare le mie duracell 2032, compro le pana 2025 o meglio ancora mi cerco quelle ricaricabili come detto da un altro utente

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.820
Qui
Visita sito
Bici
mia
Con Wahoo Tickr X ho cambiato diverse pile, l'originale "Panasonic CR2032 Industrial" mi é durata 6 mesi circa. Altre (tra le quali Duracell) mi son durate poco anche se la carica era alta >80% (messe su altiri dispositivi funzionavano bene).

Ora uso CR2032 al litio ricaricabili, cosí ogni tanto le ricarico e non ho piú CR2032 da buttare ogni volta.

Ah per Android c'é un applicazione AAT (gps tracker) che segnala la % di carica della batteria dei dispositivi connessi (ad esempio cardiofrequenzimetro, cadenza, velocitá).
hai un link di dove le hai prese ? cosi non rischio a comprare cose inutili. Un'altra volta con un mouse ho comprato le batterie AAA ricaricabili, ma non forniscono abbastanza energia e quindi il mouse non si accende.

Boooooo

Apprendista Scalatore
2 Settembre 2016
1.834
839
PU
Visita sito
Bici
Grande consiglio, non ci avevo pensato. Io di solito inumidisco e patisco la botta di freddo appena la appoggio sulla pelle. Potrei fare come suggerisci e poi aspettare di sudare per inumidire...
o se proprio la vuoi bagnare la bagni e la indossi sopra la maglia per una decina di minuti si un pochetto si asciuga con il calore corporeo ma appunto rimane umida.

quello della fascia gelida che spesso mi faceva passare la voglia di indossarla e partivo senza...era tra i motivi per cui stavo guardando al bracciale da bicipite con tecnologia ottica

• Mi piace
Reactions: Spanner

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
7.357
4.586
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air

o se proprio la vuoi bagnare la bagni e la indossi sopra la maglia per una decina di minuti si un pochetto si asciuga con il calore corporeo ma appunto rimane umida.

quello della fascia gelida che spesso mi faceva passare la voglia di indossarla e partivo senza...era tra i motivi per cui stavo guardando al bracciale da bicipite con tecnologia ottica
Ma semplicemente inumidire con acqua calda?

Classifica generale Winter Cup 2024