Continental Grand Prix 5000

batfed

Novellino
9 Novembre 2021
20
45
34
Cesena
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL6 Comp Disc
Presentate le nuove varianti del GP 5000
Continental GP 5000 TT TR (109€)
Continental GP5000 AS TR (96€)
Il primo è il TOP di gamma in casa continental il secondo un copertoncino polivalente.
Nota dolente costano quanto una gomma da auto da 17’ ..
Vediamo se lo Street price sarà differente , attualmente il 5000 ‘classico’ in rete si trova a 40€

**EDIT prezzi corretti **
 
Ultima modifica:

JamesHunt

Apprendista Velocista
6 Luglio 2020
1.611
824
42
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized
Presentate le nuove varianti del GP 5000
Continental GP 5000 TT TR (96€)
Continental GP5000 AS TR (109€)
Il primo è il TOP di gamma in casa continental il secondo un copertoncino polivalente.
Nota dolente costano quanto una gomma da auto da 17’ ..
Vediamo se lo Street price sarà differente , attualmente il 5000 ‘classico’ in rete si trova a 40€

Esatto, l'importante sarà lo street price.

La scorsa primavera ho forato tagliando il copertone e mi sono fermato dal primo negozio incrociato per cambiarlo visto che la mia pezza sul taglio fatto con la vecchia camera d'aria non sarebbe durata molto. Pagato probabilmente il prezzo di listino o giù di li, qualcosa come 75 o 80 euro.

Ora li compro in Germania a coppie di due a meno di 80 euro.
 
  • Mi piace
Reactions: Federico-78

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.534
12.642
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Presentate le nuove varianti del GP 5000
Continental GP 5000 TT TR (96€)
Continental GP5000 AS TR (109€)
Il primo è il TOP di gamma in casa continental il secondo un copertoncino polivalente.
Nota dolente costano quanto una gomma da auto da 17’ ..
Vediamo se lo Street price sarà differente , attualmente il 5000 ‘classico’ in rete si trova a 40€
I prezzi sono al contrario
 
  • Mi piace
Reactions: terzuya

albertissimo

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.385
1.946
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
Presentate le nuove varianti del GP 5000
Continental GP 5000 TT TR (109€)
Continental GP5000 AS TR (96€)
Il primo è il TOP di gamma in casa continental il secondo un copertoncino polivalente.
Nota dolente costano quanto una gomma da auto da 17’ ..
Vediamo se lo Street price sarà differente , attualmente il 5000 ‘classico’ in rete si trova a 40€

**EDIT prezzi corretti **
Come una gomma da auto da 17''...ed abbiamo (hai) detto già tutto.
*Con la quale si fanno un discreto numero di chilometri in più.
** Per non parlare della "quantità" della gomma
 

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.534
12.642
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Come una gomma da auto da 17''...ed abbiamo (hai) detto già tutto.
*Con la quale si fanno un discreto numero di chilometri in più.
** Per non parlare della "quantità" della gomma
Sono d'accordo che costano un botto ma, non possiamo fare un paragone tra gomme bici e gomme auto o moto, i processi di lavorazione sono sicuramente diversi, come i costi di produzione immagino
 

pantera

Passista
5 Marzo 2009
4.677
1.497
Napoli
Visita sito
Bici
da corsa
Sono d'accordo che costano un botto ma, non possiamo fare un paragone tra gomme bici e gomme auto o moto, i processi di lavorazione sono sicuramente diversi, come i costi di produzione immagino
Negli ultimi due anni ho visto un aumento dei pneumatici forse dovuto a maggiori costi di produzione ma superare la cento euro per un pneumatico da bici che di materiale ne ha poco è un esagerazione
 

albertissimo

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.385
1.946
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
Sono d'accordo che costano un botto ma, non possiamo fare un paragone tra gomme bici e gomme auto o moto, i processi di lavorazione sono sicuramente diversi, come i costi di produzione immagino
Sicuramente le gomme auto o moto godono del principio dell'economia di scala (più ne produco più abbatto i costi e posso permettermi di abbassare i prezzi di vendita).
Ma non possiamo fare finta di non capire/sapere che essendo un nostro un bellissimo hobby (ma pur sempre un hobby), le case produttrici su questo ci marciano sapendo che siamo disposti a "follie" pur di avere dei buoni pneumatici/tubeless/tubolari.
Ma che il prezzo di questo componente oggettivamente importante abbia superato il limite della decenza possiamo dircelo serenamente tra di noi.
 

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.534
12.642
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Sicuramente le gomme auto o moto godono del principio dell'economia di scala (più ne produco più abbatto i costi e posso permettermi di abbassare i prezzi di vendita).
Ma non possiamo fare finta di non capire/sapere che essendo un nostro un bellissimo hobby (ma pur sempre un hobby), le case produttrici su questo ci marciano sapendo che siamo disposti a "follie" pur di avere dei buoni pneumatici/tubeless/tubolari.
Ma che il prezzo di questo componente oggettivamente importante abbia superato il limite della decenza possiamo dircelo serenamente tra di noi.
Assolutamente! Basta vedere i prezzi assurdi che hanno raggiunto le bici, dieci anni fà costavano la metà
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: albertissimo

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
1.148
1.818
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale
Esatto, l'importante sarà lo street price.

La scorsa primavera ho forato tagliando il copertone e mi sono fermato dal primo negozio incrociato per cambiarlo visto che la mia pezza sul taglio fatto con la vecchia camera d'aria non sarebbe durata molto. ....
Solo per dirti che quella operazione non va fatta con una vecchia camera d'aria che può non reggere la pressione ma con un pezzetto tagliato a misura del fianco di un vecchio copertoncino. 1,5 x 1,5 cm e torni a casa senza problemi. Ne tieni un paio nel kit di riparazione e sei a posto.
Negli ultimi due anni ho visto un aumento dei pneumatici forse dovuto a maggiori costi di produzione ma superare la cento euro per un pneumatico da bici che di materiale ne ha poco è un esagerazione
E' magari anche una esagerazione ma il prezzo non è di sicuro quello del materiale.
 
  • Mi piace
Reactions: yagone64

lucalberino

Apprendista Passista
16 Marzo 2017
1.112
203
Visita sito
Bici
Bianchi
Nessuno vi obbliga a comprarli, non esistono solo quei copertoni da mettere sulla bici e allora 100 euro sono esagerati.
Potete comprare i soliti gp 5000 a meno di 40 euro o se no anche gli utra sport a 15.
E in bici ci potete andare uguale.
 

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
6.200
5.395
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Nessuno vi obbliga a comprarli, non esistono solo quei copertoni da mettere sulla bici e allora 100 euro sono esagerati.
Potete comprare i soliti gp 5000 a meno di 40 euro o se no anche gli utra sport a 15.
E in bici ci potete andare uguale.
Spero sinceramente che ne vendano pochi altrimenti alzeranno i prezzi anche degli altri …
 
  • Mi piace
Reactions: minodoc3

makkio

Apprendista Velocista
27 Agosto 2014
1.389
481
Bari
motografando.altervista.org
Bici
Wilier Evasion
Sono d'accordo che costano un botto ma, non possiamo fare un paragone tra gomme bici e gomme auto o moto, i processi di lavorazione sono sicuramente diversi, come i costi di produzione immagino
Senza polemica, ma non capisco perchè quando si discute di prezzi fuori dal comune c'è sempre qualcuno che vuol difendere l'indifendibile.

Voglio dire, anche ammettendo che tu abbia ragione (ma sinceramente non vedo perchè dei copertoni da bici dovrebbero contenere piu tecnologia di copertoni da auto o, peggio, moto) resta il fatto che copertoni da 100 euro su una bici non abbiano alcuna ragione di esistere, non foss'altro perchè basta un vetro o una buca presa bene per buttare all'aria 100/200 euro come se niente fosse.
E comunque dopo un tot li devi cambiare lo stesso perchè invecchiano piuttosto rapidamente.
 

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
6.200
5.395
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Senza polemica, ma non capisco perchè quando si discute di prezzi fuori dal comune c'è sempre qualcuno che vuol difendere l'indifendibile.

Voglio dire, anche ammettendo che tu abbia ragione (ma sinceramente non vedo perchè dei copertoni da bici dovrebbero contenere piu tecnologia di copertoni da auto o, peggio, moto) resta il fatto che copertoni da 100 euro su una bici non abbiano alcuna ragione di esistere, non foss'altro perchè basta un vetro o una buca presa bene per buttare all'aria 100/200 euro come se niente fosse.
E comunque dopo un tot li devi cambiare lo stesso perchè invecchiano piuttosto rapidamente.
Perchè c'è chi crede che il prezzo di un prodotto si faccia a partire dal costo ... il prezzo dipende dal mercato e dalla propensione alla spesa di chi compra
 

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.534
12.642
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Senza polemica, ma non capisco perchè quando si discute di prezzi fuori dal comune c'è sempre qualcuno che vuol difendere l'indifendibile.

Voglio dire, anche ammettendo che tu abbia ragione (ma sinceramente non vedo perchè dei copertoni da bici dovrebbero contenere piu tecnologia di copertoni da auto o, peggio, moto) resta il fatto che copertoni da 100 euro su una bici non abbiano alcuna ragione di esistere, non foss'altro perchè basta un vetro o una buca presa bene per buttare all'aria 100/200 euro come se niente fosse.
E comunque dopo un tot li devi cambiare lo stesso perchè invecchiano piuttosto rapidamente.
Guarda che sono pienamente d'accordo, la mia non era una difesa al costo dei copertoni, non mi sembra corretto solo il paragonarli al costo delle coperture per auto, stessa cosa vale per la bici da 15k = utilitaria o altro, poi se qualcuno si comprerà i copertoni da 100€ ogni mese saranno fatti suoi, chi sono io per giudicare quello che uno fa, con i propri soldi.
 

JamesHunt

Apprendista Velocista
6 Luglio 2020
1.611
824
42
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized
Senza polemica, ma non capisco perchè quando si discute di prezzi fuori dal comune c'è sempre qualcuno che vuol difendere l'indifendibile.

Voglio dire, anche ammettendo che tu abbia ragione (ma sinceramente non vedo perchè dei copertoni da bici dovrebbero contenere piu tecnologia di copertoni da auto o, peggio, moto) resta il fatto che copertoni da 100 euro su una bici non abbiano alcuna ragione di esistere, non foss'altro perchè basta un vetro o una buca presa bene per buttare all'aria 100/200 euro come se niente fosse.
E comunque dopo un tot li devi cambiare lo stesso perchè invecchiano piuttosto rapidamente.

Non ricordo se ieri o sabato, ne parlava Magrini in diretta Eurosport.

Non puoi paragonare il top di gamma di un marchio che produce accessori per bici, con delle gomme normali per auto. Dovresti farlo con prototipi tipo auto da Rally o da Endurance.

Una stessa bici top di gamma ha un prezzo esagerato. Il che non vuol dire che non valga quei soldi, la ricerca e i materiali si pagano. E sono prodotti riservati a professionisti o gente che compra queste bici per il gusto di averle, come un orologio di lusso, come scarpe di lusso, abbigliamento di grandi marchi.

Io mi trovo bene con i Gp5000 (a 40 euro) perchè anche se durano meno mi danno sicurezza. A 80 non li prenderei.

Il 99% di noi potrebbe tranquillamente usare una bici con il 105 e prodotti di media gamma senza aggiungere o togliere nulla alle proprie prestazioni.
 

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.534
12.642
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Scusate i continental gp 5000 TR sono compatibili anche con cerchio non hookless? Con il dentino per intenderci.
Grazie
In genere tutti i cerchi hooked vanno bene per i tubeless, al contrario non tutti i tubeless vanno bene per cerchi hookless
 
  • Mi piace
Reactions: minodoc3