Gonfio tra 7.5 e 8 bar indicati dalla mia vecchia
pompa manuale. In effetti, ora che mi ci fai pensare, quando ho usato quella del mio amico (digitale), i 7.5/8 sarebbero stati impossibili da raggiungere perché già a 6.5 era estremamente dura.
Riguardo la frequenza, nel 2025 sono uscito 4 volte ed ho forato 2. Domenica scorsa sono stato particolarmente sfortunato, credo, perchè ho bucato proprio dove c'era un piccolo taglietto che ahimé ho da diverso tempo.
Il vero problema comunque non è tanto la frequenza delle forature, ma l'enorme ed estrema difficoltà che ho dovuto fare per montarlo sulle
Dt Swiss. La stessa identica difficoltà l'ho avuto con il copertoncino non tubeless sulle
Fulcrum racing zero.
Anni fa, forse 2017-2018, sempre sulle Fulcrum racing zero, ho montato senza nessun tipo di difficoltà le Pirelli Pzero che erano appena state lanciate sul mercato. Soddisfattisimo, per carità, ma ho comunque deciso di dire basta con Pirelli quando mi si è letteralmente squarciata la spalla.
Visto che pare che sia cambiato un po' tutto in termini di produzione (Made in Italy vs Made in France / Chissà dove...), vorrei dare una seconda chance.