Coronavirus: divieti e problemi legati al virus

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.346
958
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
il giretto del criceto felice felice e devo dire che venerdi ne ho sentito tutti i benefici!

il giretto del criceto che fino a 2 mesi fa non valeva la pena fare perchè ci mettevi piu tempo a vestirti per uscire che a farlo, ora per me lo considero come una medicina senza effetti collaterali, quindi la medicina perfetta ...

Ma onde evitare vicini ancora svegli alla finestra, me lo faccio sempre verso le 2h di notte, entro in un campo di vigne e là mi fermo, alzo gli occhi al cielo e apro la bocca basito come un bimbo che entra a disneyland perchè tutte le stelle che si vedono solo ora in realtà ci sono sempre state e sono veramente un panorama mozzafiato ...

La notte scorsa finchè le ammiravo mi ha scritto la mia amica da santa fe, là erano le 18h, video chiamata su whatsup e poi di corsa a casa perchè stavo rischiando arrivassero le prime luci dell'alba mentre ero ancora là ad ascoltarla mentre mi raccontava della sua vita ed io a lei della mia ....

Ovviamente il tutto è solo un sogno ... mai uscito da casa se non per fare spesa ...

Però in new mexico appena riaprono ci devo andare ...

Ultima modifica:
Reactions: Bengi

krypto

Pignone
24 Settembre 2009
199
136
Roma
Visita sito
Bici
Pinarello Fp1
Ho letto una circolare della polizia che devono fermare TUTTI, quindi già con 5/10 macchine, intanto che vedi le autocertificazioni, o le compili e altri cavoli, avoja a creare la fila

Reactions: Bengi and Luca38

krypto

Pignone
24 Settembre 2009
199
136
Roma
Visita sito
Bici
Pinarello Fp1
se stai a 200 mt da casa non possono farti nulla.....che cazz,pui camminare,andare in bici,pazzini,basta non esci dai 200mt
Non so da come mi diceva mi sembrava che intendesse che in bici non ci puoi proprio uscire...Certo mi posso essere pure distratto mentre parlava perchè guardavo la "marescialla"....

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.703
8.017
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6

razor 1

Apprendista Scalatore
15 Febbraio 2012
2.239
1.070
val petronio, entroterra sestrese
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Evo HM
Oggi per festeggiare al meglio ho portato al pronto soccorso mia cognata che ha messo male un piede su un normalissimo scalino di casa ed è caduta con conseguente microfrattura e gonfiore esteso della zona del piede malandrino.
Premesso che avevo una folle paura di essere fermato almeno 5 volte nel tragitto all'andata e lo stesso dicasi per il ritorno, le strade erano completamente deserte, le pattuglie già impegnate e io sono andato dritto come un fuso.
Il temutissimo pronto soccorso dove per settimane ci hanno detto che non saremmo stati ricevuti, non dovevamo uscire in bici perchè avremmo tolto un posto a chi era ben più bisognoso di noi, etc etc, si presentava così alle 10.30 di oggi:

pazienti in visita n. 2 di cui una mia cognata, l'altra una vecchia col polso fratturato. Comunque solo ortopedia.

Altri .... nessuno.

Triage tenda zona Covid .... tutti giustamente fuori tenda sulle panchine bardati ad aspettare l'arrivo di qualcuno.

Io per sicurezza non sono entrato, l'ho accompagnata all'ingresso con l'auto e da sola con le stampelle è entrata e riuscita dopo appena un'ora, in cui ha fatto raggi, 2 misurazioni di temperatura, fasciatura e accettazione/dimissione. Un record.
Nel frattempo mi sono posizionato nel parcheggio antistante l'ingresso delle ambulanze. Ci credereste se vi dico che in un'ora non è entrata nemmeno una ambulanza, un'auto privata o uno a piedi?

Non farà testo, ma tutto il terrorismo che ci hanno descritto per settimane ... dov'è finito. Zona Lombardia a parte, ma il resto d'Italia è altrettanto messo così? No perchè se fosse realmente questa la situazione ... hai voglia a far girare le balle come l'elicottero, ci pigliano proprio per il c..o.

P.S.: zona Riviera Ligure levante

Alberto Baraldi

Apprendista Velocista
16 Settembre 2014
1.335
1.249
Modena
Visita sito
Bici
Argon 18 Gallium
Comunque servono pressioni di società forti. FCI, UISP, CSI, ACSI ecc.
O non c'eri o eri distratto, visto che le federazioni che citi si sono mosse sì, ma in direzione contraria a quella che vorresti. Della FCI ti hanno già detto, del CT della nazionale e dei più noti ciclisti influencer pure, pertanto ti agevolo questa perla di tafazzismo della mia UISP provinciale, scritta il 10 Marzo:
Ripeto, era il 10 marzo. Questi credevano veramente di sconfiggere il virus (!) e che #bastanoduesettimane
Secondo voi hanno più postato qualcosa, da allora? E dire che il tempo ci sarebbe, per mettere giù due righe. Chissà perchè.
Il temutissimo pronto soccorso dove per settimane ci hanno detto che non saremmo stati ricevuti, non dovevamo uscire in bici perchè avremmo tolto un posto a chi era ben più bisognoso di noi, etc etc, si presentava così alle 10.30 di oggi...
Modena, Emilia-Romagna. Madre 9x-enne di amica dei miei ieri cade e si rompe il femore, poverina. Entrata in PS ieri sera, l'ortopedico ha voluto operarla stamattina (giorno di Pasqua).

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
894
Roma
Visita sito
Bici
:-)
eppure il nostro governo lo sta facendo, in una maniera talmente ridicola che fa veramente pensare alla malafede (vedi task force anti fake news)

Quindi, secondo il tuo ragionamento, le fake news sono da contemplare nella libertà di espressione.
Senza considerare che oggi possono essere inserite nei flussi comunicativi informazioni errate a fini di propaganda e di interesse particolare.
Che si creano correnti di opinione basate sul nulla e su falsità.
Quando per esempio, nella primavera del 2018, nel giro di poche ore, fu lanciata una campagna di odio nei confronti del Presidente della Repubblica, con tanto di server russi in azione, era tutto da contemplare nei limiti della libertà di espressione.
Soltanto sul coronavirus, ne abbiamo sentite di tutti i colori: dalle bevande calde a fantomatici farmaci, dalle elucubrazioni sui dati al 5G.
Tante storie cui una marea di gente corre dietro perché i social sono liberi e buoni e il resto è informazione di "reggggime".

Non so se ridere o piangere.

Ultima modifica:

GRM

deleted
30 Ottobre 2016
1.426
1.334
b
Visita sito
Bici
p

Capisco il tuo punto di vista, ma ti faccio una domanda : chi controlla il controllore?

Su via, gli sprovveduti saranno sempre sprovveduti , è inutile tutelarli.

Poi ci perderemmo notizie come questa

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.637
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
ho riportato tutta la mia frase che tu hai colpevolmente omesso
non mi preoccupano le fake news, basta uno sputo di cervello per capire che sono cacate, se qualche pirla ci crede senza approfondire, per me può crogiolarsi nella sua mediocrità; mi preoccupa MOLTO di più che sia un ente governativo a decidere cosa è vero e cosa è fake, per quanto una iniziativa del genere possa anche nascere con le migliori intenzioni (e purtroppo non è questo il caso), getta le basi per la censura, che è anche espressamente vietata dalla costituzione
immagino che sia un concetto difficile da comprendere, ma una cosa simile non si può tollerare in un paese che si definisce democratico, se ritieni stupidi i cittadini e gli dici tu cosa devono sapere, allora non è più democrazia
e guarda caso, uno dei componenti di questa task force sta già gettando fango, anche in maniera diffamatoria, su persone e canali di informazione non istituzionali, vedi questo articolo in cui si scrivono anche cose proprio false (le ometto per non appesantire, se vuoi ti faccio una lista) cioè abbiamo un membro della task force anti fake news che dovrebbe inserire un suo stesso articolo tra le fake news, partiamo bene...
non siamo alla censura eh, non ancora, però siamo su una brutta strada, quella di screditare le voci "scomode" sul mainstream

Bengi

Apprendista Passista
23 Maggio 2012
1.135
1.132
Visita sito
Bici
tante
Il popolo dei moralizzatori balconari, dopo la feroce caccia all'untore identificato dai media con il camminatore ed il ciclista solitario, chiede ora di mettere al rogo la libera informazione perche' (proprio in quanto tale) rea di opinioni diverse dalla verita' rivelata dai "professionisti dell'informazione" (soli e unici degni di credito) ora imposta per legge.
Al popolo dei balconari paladini del ministero della verita' ripeto a gran voce:
VI MERITATE TUTTO QUESTO E ALTRO, E QUESTO ALTRO NON TARDERA' AD ARRIVARE!
... E (se) quando vi sveglierete dal torpore indotto dalla disinformazione sistematica e martellante dei media, sara' troppo tardi!
Putroppo le nefandezze in arrivo colpiranno anche la minoranza ancora pensante del popolo, e questo e' l'unico rammarico.
Non avrei mai immaginato come un'emergenza sanitaria (in realta' tale pero' solo in alcune ristrette aree geografiche, ma fatta passare come emergenza nazionale) ingigantita ad arte, possa aver fatto da volano incredibile alla deriva democratica invero gia' iniziata da qualche tempo, ma che ultimamente ha registrato un'accelerazione senza precedenti...
Ci aspettano tempi bui e non solo riguardo ai diritti democratici, ma anche sotto il profilo economico (devastato da questa sciagurata serrata a oltranza) e quello sanitario (vaccinazione forzata di massa)...
La parte di genere umano ai vertici del potere non solo politico (per incompetenza, ignoranza o connivenza) in questi ultimi tempi sta dando il peggio di se'...
Mai vista in passato una situazione simile (se non nel ventennio, almeno da quanto risulta nei libri di storia).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024