Coronavirus: divieti e problemi legati al virus

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
4.970
3.580
Visita sito
Bici
TREK
Guarda che non siamo ancora arrivati ai 65 aa, per definizione siamo ancora giovani .

Reactions: krypto

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.637
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
avevo letto un articolo sulla rivista online di Mentana, hanno anche fatto proprio la genesi della notizia, decisamente approfondita, nessuno in GB aveva mai dichiarato che il PM fosse in terapia intensiva, ci sono state delle traduzioni errate, mi sembra anche passando da una rivista russa, alcuni canali italiani che avevano trasmesso la notizia, hanno smentito e corretto il giorno dopo

detto questo, potresti anche avere ragione, ma il mio concetto resta

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.705
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...

Qualsiasi nuova emergenza deve partire da regole semplici e sicuramente efficaci tipo rispettare ed obbligare turnover dei sanitari INFETTI.
Esattamente quello che non è successo e che ha fatto esplodere la LOMBARDIA (favorendo il diffondersi del contagio)
Il Ministero non vi ha detto nulla al riguardo giusto? Le indicazioni erano di continuare a lavorare fino a quando qualcuno non avesse palesato sintomi influenzali importanti. Non importa che nelle settimane prima avesse avuto a che fare con pazienti covid giusto? Il tampone lo lasciamo solo alla buona volontà di Zaia e all'intuizione di Crisanti, giusto?

La verità è che abbiamo iniziato a vedere la luce quando abbiamo avuto l'UMILTA' di domandare aiuto ad altri paesi col cappello in mano. Questo non lo dico io, ma è nella cronologia dei fatti. Quando abbiamo deciso, con colpevole ritardo, di ADUGUARE mediante cooptazione organici sottodimensionati per fronteggiare anche una semplice intossicazione alimentare da sagra paesana.

E tu, da inner, già questo non lo reputi un fatto di una gravità INAUDITA?

Lascia perdere le evidenti corresponsabilità di chi ha maciullato un sistema sanitario del tutto irrazionale (dio li maledica).
Vieni con me al gennaio 2020: bene, partiamo di lì. Cosa c'entra il carattere avventizio del VIRUS? Serviva il Consiglio Supremo di difesa per capire che 10 medici e 15 OS non potevano garantire cure a 100 mila persone? Serviva l'ISS per capire che senza dispositivi di protezione sarebbe stata una carneficina anche tra i sanitari? E la storia dei tamponi e della mancanza di strutture per analizzarne gli output?
Quanto al generare confusione di chi parla o critica... lascia perdere ti prego, stiamo parlando di un governo che è stato capace di scrivere norme contraddittorie farraginose ed imporre 4 modelli di stupide autocertificazioni in meno di trenta giorni e la confusione la creeremmo noi che assistiamo impotenti a questo sfascio?

Ma davvero credete che i cittadini debbano essere presi per scemi?
Dai su.

Ultima modifica:

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.025
63
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason

Certo, non sarà facile, ma criticare l'operato del Governo (che non sará impeccabile) da dietro un monitor, lamentarsi della chiusura totale, ma non mettere sul piatto una proposta fattibile lo trovo ingiusto. Mi sembra di vedere il personaggio di Crozza, Napalm 51, perennemente incaxxato con tutto e tutti.
Pian piano si incomincia a riaprire

Reactions: krypto

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
A me non sembra. La comunità scientifica non ha mai vietato, anzi ha consigliato lo sport. La comunità scientifica non ha mai detto @stateacasa, ha detto @statedistanti. All'estero lo han capito quasi ovunque, qui no. Semplice. Quel che ha comportato questo lo sappiamo. Qui e all'estero. Basta solo confrontare positivi/morti in rapporto alla popolazione dei vari paesi. I conti sull'economia, con calma. Li faremo più avanti. Qualcuno già sente il cetriolo avvicinarsi al consueto orifizio.

biciklanto

Apprendista Passista
6 Gennaio 2013
1.014
470
bassa bresciana
Visita sito
Bici
due
vero ,in Germania nonostante sia un mese che hanno 4000 persone , costanti in terapia intensiva non muore quasi nessuno ,

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Mettere una proposta fattibile? Claus, per favore. Chi la deve mettere una proposta fattibile? Io? te? come facciamo? Chi ci dà retta? Tu hai il tuo lavoro, se fai una cazzata la paghi. Io ho il mio lavoro, se faccio una cazzata la pago. Solo questi non pagano nulla e stanno pure cercando provvedimenti per salvare chi dei loro amici (i dirigenti sanitari lombardi) ha combinato un macello? Chi è al Governo ha enormi responsabilità e le ha davanti al popolo, che ne è anche il supremo giudice. Si chiama democrazia, no?

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.835
2.779
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
cacchio ricordo di essere stato quasi bannato perché dicevo che c'erano una massa di deficienti politici ad impedire su tutto il territorio italiano di uscire di casa per correre.

sono stati una massa di deficienti perché il ministro degli esteri ha detto che per colpa dei runner (intendeva quello con un paio di tweet dementi) si rischiava di vanificare gli sforzi dei murati vivi.

un livello bibitaresco del san paolo.

nessuno tranne la spagna ha murato vivo. infatti è l'unico paese che sta facendo peggio di noi nel contrasto al virus.

qualcosa di costruttivo?

i russi coi tank.

comprare le mascherine dai cinesi? ahahaha. rido. hanno ricomprato le mascherine dai cinesi. ahaha. una barzelletta.

i medici cubani?ahaha. rido.

che pagliacci.

i murati vivi hanno trasmesso il virus tra le famiglie.

oltre che in malafede pure coglioni.

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.705
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
lo continuo a credere lo stesso. Ci vedo solo delle critiche gratuite, poco convincenti le motivazione e assenti proposte valide
se ti riferisci a me ho spiegato forse 5 volte che l'inettitudine e l'inerzia non sono dettate da motivi occulti ed inconfessabili ma sono frutto semplicemente di pavidità e mancanza di assunzione di responsabilità.
quanto a quello che IO avrei fatto (ma non sono nessuno per farlo né, tantomeno, mi sembra giusto che si chieda a me) te lo avevo già scritto al messaggio 3396 senza peraltro ottenere risposta.
sbagli se credi che chi critica voglia sempre e solo strumentalizzare; non sopporto chi lo fa in modo platealmente capzioso, ma iniziano a preoccuparmi anche quelli che mettono la testa sotto la sabbia.

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.835
2.779
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
quando ho detto che crisanti stava facendo bene era il 10 marzo.

ho sostenuto che saremmo stati il paese peggiore.
risposta:
vedremo gli altri.

oggi solo la spagna fa più schifo di noi.

e tutto il resto d'europa l'autocertificazione la usa per incartarci il ceddar cheese o l'emmental.

perché non hanno scelto crisanti?

perché li (li intesi come quelli al governo) ha mandati affanculo da subito. con educazione ma li ha mandati lì.

fulvosam

Apprendista Passista
3 Settembre 2016
1.135
819
Brignano
Visita sito
Bici
Canyon Endurace

allora noi in lombardia siamo a posto da questo punto di vista.
Comunque ripeto che se non hai un focolaio come il nostro, è molto più facile gestire il tutto. Qua gli ospedali sono ancora pieni con metà dei reparti riconvertiti in reparti covid. Adesso per me sta alle singole regioni, se pensano di aver apportato le dovute prevenzioni, è giusto che pian piano si riparta. Però bisogna essere sicuri di questo

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.705
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...

molto semplice, nomini una commissione e fai decidere a loro.
tanto la democrazia funziona così no?

Reactions: Bengi

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.835
2.779
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
credi che se invece potessi uscire in bici non lo passeresti? Non è quella la discriminante
non è quello il punto.
hanno fornito un metodo che non era un metodo.

contenimento ok. ma poi deve esserci isolamento.

se non c'è isolamento lo prendi nel deretano, specie se NON sai chi c'è l'ha ed è asintomatico.

uscendo in bici ci sarebbe stato qualcuno in p.s. col polso rotto. fine.
il virus avrebbe fatto lo stesso.

lascia stare la bici. correre o camminare non cambiava niente.

non sapevano che cazzo fare e se la sono presa col runner.

pagliacci. prontissimi, ma pagliacci.

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.705
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...

il problema è che esercitare il diritto di critica politica, anche in modo continente seppur pungente, ormai è visto come sintomo di superbia.
è accaduto a Crisanti

e accade mutatis mutandis per tutti quelli che vedono che ormai il Re è nudo

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.703
8.016
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Posto che io sono d'accordo con te ma la medicina quele sarebbe?
Perchè io a parte il menefreghismo non saprei quale altra strada percorrere.
Potrei anche a andare a lavorare, con annessi e connessi ma chi trovo nelle aziende??
Molte sono chiuse e siamo convinti di poter entrare come una volta, o prima si faceva?
Parlo di rappresentanza, i rappresentanti come dovrebbero organizzarsi?
Posto che io ho sempre detto che dobbiamo tornare a lavorare, ma vedo duro non buttare in questo momento altri soldi, perchè girare comunque costa e senza alcun profitto diventa deleterio al cubo.
Come facciamo? Tiriamo fuori il fucile e spariamo al virus? O hai nostri governanti?
Una decisione va presa continuare a dire è colpa di quello o dell'altro ha poca valenza, davvero nonn saprei come fare.

sembola

Scalatore
22 Aprile 2004
5.995
6.486
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
Fake news?

https://www.google.com/amp/s/www.bbc.com/news/amp/uk-52208156

"intensive care“ significa “terapia intensiva"