Coronavirus: divieti e problemi legati al virus

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.637
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
tutto vero
anche se tra i morti 2020 per covid ci sono anche molti (tutti?) malati terminali in oncologia positivi al tampone, e chissà quanti altri
anche se la quarantena è iniziata a metà marzo, e se ha influito su marzo è stato per l'ultima settimana, però contagi e morti continuano a persistere e siamo a 3 settimane dalle chiusure

viste le restrizioni, visto l'hype mediatico, visto la gente disperata in TV che parla di 1000 morti al giorno come di una cosa impressionante, mi aspettavo molto peggio
non lo so, è evidente che un problema c'è, è evidente che non siamo qui con una solita influenza, però c'è sempre qualcosa che non torna

sartormassimo

Apprendista Velocista
27 Aprile 2013
1.712
2.798
TREVISO
Visita sito
Bici
bella è bella...
chiarimenti dal ministero dell'interno :
da cui l'estratto :
Per quanto riguarda l'attività motoria è stato chiarito che, fermo restando le limitazioni indicate, è consentito camminare solo nei pressi della propria abitazione. La circolare ha ribadito che non è consentito in ogni caso svolgere attività ludica e ricreativa all'aperto e che continua ad essere vietato l'accesso ai parchi, alle ville, alle aree gioco e ai giardini pubblici.

ciao.

fulvosam

Apprendista Passista
3 Settembre 2016
1.135
819
Brignano
Visita sito
Bici
Canyon Endurace
non ti torna perchè hai il salame sugli occhi. Cosa volevi, 100.000 morti in un mese?

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.705
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
ma tu pensi che se non si fermala la circolazione e si sviluppava il virus non era cosi in tutta italia?
Il Bayern Monaco domani re inizia gli allenamenti.
non ti torna perchè hai il salame sugli occhi. Cosa volevi, 100.000 morti in un mese?
non torna perché il numero di morti è pari a quello dello scorso anno.
non c'entra avere il salame agli occhi.
se quella in atto è una quarantena io sono indurain

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.637
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
sarà che io ho il salame sugli occhi (anche se io non ho mai osato dire una cosa simile a te), intanto preferisco tenermi la mente aperta e ascoltare anche le voci fuori dal coro mediatico apocalittico, sempre con un po' di capacità critica, che male di sicuro non fa

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.705
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...

lo riporto a beneficio di tutti.
(l'allegato esploso)

se a marzo 2019 i 15.189 morti per patologie respiratorie si fossero concentrati tutti a Grottaminarda (AV) il senso del dato numerico non cambierebbe. Superiore al covid 19 2020.
prendetevela con Istat, non con me

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.705
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
bergamo marzo 2019 125 morti
marzo 2020 553 ti sembrano stessi morti?
forse è il caso di ripetere per l'ottava volta che su Bergamo c'è un problema diverso.
non offenderti se lo ripetiamo in continuazione, cerca di capire che nel resto d'italia ( nonostante migrazioni nord sud, runners indisciplinati, furbetti del traghetto ecc,..) non è andata così.

fulvosam

Apprendista Passista
3 Settembre 2016
1.135
819
Brignano
Visita sito
Bici
Canyon Endurace

ma si sommano, mica si sostituiscono... In sicilia quest'anno non è morto nessuno a marzo per influenza?

Reactions: EMAC

bet1922

Gregario
3 Giugno 2011
562
106
valsassina
Visita sito
Bici
gilardi
l'ho gia postato prima ma forse non l'hai letto,
in cina 81859 casi con 3300 morti il 4% (se sono veri)
a bergamo e provincia 200000 abitanti 2060 ufficiali 1% 4500 non ufficiali 2,25%
da quello che si sente in tv la maggior parte delle famiglie ha un morto da piangere (purtroppo) se poi sto virus ha girato in quella zona piu di un mese, io di strano ci vedo ben poco.

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.705
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...

e le famiglie dei 16 mila morti di polmonite a marzo del 2018? hanno stappato bottiglie di champagne?
guarda i numeri e spiegami perché a marzo 2018 e 2019 i morti da patologia respiratoria sono SUPERIORI rispetto a marzo di quest'anno.
della cina importa sega.

Reactions: Bengi

Bengi

Apprendista Passista
23 Maggio 2012
1.135
1.132
Visita sito
Bici
tante
@Bengi è da un mese che stai cercando di sminuire la situazione e non capisco perchè
Io non sminuisco proprio niente, cerco solo di essere obiettivo analizzando i dati statistici che sono i soli a poterci dare un'idea esatta della effettiva gravita' della situazione... semmai e' qualcunaltro che ingigantisce la cosa seminando terrore e panico tra il popolo.

Reactions: albasnake

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea

Sono felice per te che gli spostamenti in bici siano una "situazione di necessità"
di questo passo ha più diritto ad uscire il tossico entrato in crisi d'astinenza!!!
Forse sei stato disattento e non hai ben compreso quel che ho scritto. L'attività sportiva, nelle faq era compresa sin dall'inizio nelle situazioni di necessità. Non lo ho detto io, ma chi ha fatto la norma. Se ciò ti fa tanto ridere, ridi di qualche altro.

fulvosam

Apprendista Passista
3 Settembre 2016
1.135
819
Brignano
Visita sito
Bici
Canyon Endurace

scusa ma sono superiori ai covid, la gente continua a morire anche senza virus

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.705
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
ma si sommano, mica si sostituiscono... In sicilia quest'anno non è morto nessuno a marzo per influenza?
replicavo a Bet che si sforza di sostenere la straordinaria capacità letale del COVID spacchettando un dato locale (bergamo) rispetto ad un ragionamento nazionale.
non si sommano: quest'anno i decessi per polmonite non covid sono molto pochi mi pare di aver letto qua

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024