cosa avete mangiato? (parte 8)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

betana

Apprendista Passista
26 Agosto 2014
852
108
Visita sito
Bici
Bandiziol
scusate, senza essere polemico ma da uomo della strada mi domando se questo tipo di alimentazioni molto spinte che alcuni di voi praticano con tanta disinvoltura che tipo di vantaggi portano ad uno sportivo della domenica e alla fine col tempo possono portare danni all'organismo? ;nonzo%
Danni non lo so, ma di sicuro fa più danno il divano, il fumo, la sedentarietà, l abuso indiscriminato che si fa qui dei carbo (ihihi[emoji12] [emoji12] ) e un milione di altre cose. Noi stiamo attenti a mangiare cibi sani, non trasformati, non troppo elaborati, quindi forse meno nocivi....

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
scusate, senza essere polemico ma da uomo della strada mi domando se questo tipo di alimentazioni molto spinte che alcuni di voi praticano con tanta disinvoltura che tipo di vantaggi portano ad uno sportivo della domenica e alla fine col tempo possono portare danni all'organismo? ;nonzo%
Il problema è associare la causa all'effetto. Piccolo esempio: [MENTION=56504]sovrasterzo85[/MENTION] dice che se mangia meno proteine ha dolori ai muscoli. Quasi sicuramente quei dolori non sono causati da poche proteine, ma da uno scarso apporto calorico generale unito a scarsissimo (assente anzi) riposo.
 

rosste

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2014
3.455
262
Alto Adige
Visita sito
Bici
Scott
Stasera abbiamo preparato i Canederli di speck .

Subito testati con un buon brodo vegetale e a parte con un po' di insalata.

Squisito

Poi , fettina di Zelten artigianale con fichi, noci, mandorle , ciliegie candite, cannella.

Servus Buam[emoji3]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

rosste

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2014
3.455
262
Alto Adige
Visita sito
Bici
Scott
scusate, senza essere polemico ma da uomo della strada mi domando se questo tipo di alimentazioni molto spinte che alcuni di voi praticano con tanta disinvoltura che tipo di vantaggi portano ad uno sportivo della domenica e alla fine col tempo possono portare danni all'organismo? ;nonzo%



Dalle risposte un po' acide che hai ricevuto è evidente che di vantaggi c'è n'è pochi.[emoji3]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Ho tirato fuori dal mio cilindro un panino davvero Spaziale:
Pane di segale tirolese
Petto di pollo
Verza con pomodorini secchi
Grana
Favoloso!!
1e2448070934fbe1778bb7622944c666.jpg


... usque ad finem ...
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.497
5.112
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Danni non lo so, ma di sicuro fa più danno il divano, il fumo, la sedentarietà, l abuso indiscriminato che si fa qui dei carbo (ihihi[emoji12] [emoji12] ) e un milione di altre cose. Noi stiamo attenti a mangiare cibi sani, non trasformati, non troppo elaborati, quindi forse meno nocivi....

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Guarda che un abuso di divano e sedentarietà ammazzi qualcuno non ci credo. Malattie gravi causati dal troppo riposare non se ne conoscono mentre fumo, carne (quindi proteine) alcol magari é risaputo che qualcosa fanno. Io non sono né vegetariano ne tantomeno vegano ma mi chiedevo se tutte queste proteine possono essere equiparate ad un grosso consumo di carne e alimenti di origine animale. E ricordati che di preti e cardinali che campano più degli sportivi ce ne sono molti :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
Ho tirato fuori dal mio cilindro un panino davvero Spaziale:
Pane di segale tirolese
Petto di pollo
Verza con pomodorini secchi
Grana
Favoloso!!
1e2448070934fbe1778bb7622944c666.jpg


... usque ad finem ...



beh dai un segalino con pollo e pomodori secchi é un offesa.....qui ci vuole dello Speck e cetrioli sottaceto :asd2:


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

betana

Apprendista Passista
26 Agosto 2014
852
108
Visita sito
Bici
Bandiziol
Guarda che un abuso di divano e sedentarietà ammazzi qualcuno non ci credo. Malattie gravi causati dal troppo riposare non se ne conoscono mentre fumo, carne (quindi proteine) alcol magari é risaputo che qualcosa fanno. Io non sono né vegetariano ne tantomeno vegano ma mi chiedevo se tutte queste proteine possono essere equiparate ad un grosso consumo di carne e alimenti di origine animale. E ricordati che di preti e cardinali che campano più degli sportivi ce ne sono molti :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Abuso di divano e sedentarietà porta a sovrappeso e obesità (campione di divaning per mooolto tempo), che portano a malattie di tutti i tipi. Le proteine ad un sedentario fanno male se abusate ma a persone come noi che si sparano 120 km a settimana di corsa o 1000 o più al mese di bici le proteine servono come ad un muratore servono i mattoni. Poi c e chi ne abusa ma chi ha coscienza alimentare sa quanto e con quale timing assumerle. Scusa se magari ho risposto in modo un po acido, non era mio intento ma se avessi saputo un decimo di quello che so ora, mi sarei risparmiato anni di isolamento e prese in giro dovute al mio peso fuori controllo, e di pagare quei quattro deficienti di medici che ti rimpinzavano di carbo per dimagrire con il tipico etto di pasta, fette biscottate, pane. Se postassi una dieta fatta per me da un noto dietologo laureato in medicina di qui rabbrividereste...ah si perchè basta essere laureati in medicina per fare diete e in quegli ambienti ragionano ancora con il bmi e mesomorfi ed ectomorfi

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Abuso di divano e sedentarietà porta a sovrappeso e obesità (campione di divaning per mooolto tempo), che portano a malattie di tutti i tipi. Le proteine ad un sedentario fanno male se abusate ma a persone come noi che si sparano 120 km a settimana di corsa o 1000 o più al mese di bici le proteine servono come ad un muratore servono i mattoni. Poi c e chi ne abusa ma chi ha coscienza alimentare sa quanto e con quale timing assumerle. Scusa se magari ho risposto in modo un po acido, non era mio intento ma se avessi saputo un decimo di quello che so ora, mi sarei risparmiato anni di isolamento e prese in giro dovute al mio peso fuori controllo, e di pagare quei quattro deficienti di medici che ti rimpinzavano di carbo per dimagrire con il tipico etto di pasta, fette biscottate, pane. Se postassi una dieta fatta per me da un noto dietologo laureato in medicina di qui rabbrividereste...ah si perchè basta essere laureati in medicina per fare diete e in quegli ambienti ragionano ancora con il bmi e mesomorfi ed ectomorfi

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Poser?

... usque ad finem ...
 

betana

Apprendista Passista
26 Agosto 2014
852
108
Visita sito
Bici
Bandiziol
Anche se vado fuori argomento vi racconto una cosa, una sera, avrò avuto 12 anni e insieme alla famiglia stavo divorando noci e bagigi e avevo la mia montagna di gusci che non nascondevano i miei gia 120kg (arriveranno a 160). Suonano alla porta, era il mio vicino sportivo molto bravo a giocare a basket che doveva prendere una cosa, mia mamma gli chiede se vuole mangiare noci e lui risponde no, grazie, troppe calorie; appena uscito chiedo, cosa sono le calorie ? Nessuno sa rispondermi. Il giorno dopo vergognandomi come un verme suono al vicino e chiedo a lui e lui mi risponde, mi da delle spiegazioni che ora mi farebbero sorridere e mi da un libro, da li ho cominciato a capire qualcosa. Ho 41 anni e a quel tempo non c era internet o altro.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.497
5.112
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Tante volte mi piacerebbe scrivere un libro su quello che mi ha causato la mia obesità e l isolamento, pochi amici o nessuno, ma so appena l italiano

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Va be ma mica tutto il mondo è obeso, ci sono tante persone normali che praticano attività fisica ma quello che mi piacerebbe sapere è comunque se sport o non sport un consumo eccessivo di proteine può provocare danni, se ci sono studi al riguardo. Perché io da ignorante associo le proteine di origine animale all'assunzione eccessiva di carne e comunque di alimenti di origine animale, cosa che notoriamente non è che faccia troppo bene. ;nonzo%
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Anche se vado fuori argomento vi racconto una cosa, una sera, avrò avuto 12 anni e insieme alla famiglia stavo divorando noci e bagigi e avevo la mia montagna di gusci che non nascondevano i miei gia 120kg (arriveranno a 160). Suonano alla porta, era il mio vicino sportivo molto bravo a giocare a basket che doveva prendere una cosa, mia mamma gli chiede se vuole mangiare noci e lui risponde no, grazie, troppe calorie; appena uscito chiedo, cosa sono le calorie ? Nessuno sa rispondermi. Il giorno dopo vergognandomi come un verme suono al vicino e chiedo a lui e lui mi risponde, mi da delle spiegazioni che ora mi farebbero sorridere e mi da un libro, da li ho cominciato a capire qualcosa. Ho 41 anni e a quel tempo non c era internet o altro.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Ora capisco il tuo trauma passato e le tue odierne fobie 😉

... usque ad finem ...
 

betana

Apprendista Passista
26 Agosto 2014
852
108
Visita sito
Bici
Bandiziol
Va be ma mica tutto il mondo è obeso, ci sono tante persone normali che praticano attività fisica ma quello che mi piacerebbe sapere è comunque se sport o non sport un consumo eccessivo di proteine può provocare danni, se ci sono studi al riguardo. Perché io da ignorante associo le proteine di origine animale all'assunzione eccessiva di carne e comunque di alimenti di origine animale, cosa che notoriamente non è che faccia troppo bene. ;nonzo%
Le pro se prese con moderazione ed in base all attività fisica non fanno male, uno sportivo endurance dovrebbe stare sui 2 gr per peso di massa magra. Di studi ce ne sono molti e concordano sulle quantità, poi potremo discutere sulla qualità e qui dipende molto, sinceramente scegliere tra pollo cresciuto e morto in gabbia bombato di tutto il possibile per gonfiarlo e whey in polvere non saprei ....

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 

painkiller92

Apprendista Velocista
2 Giugno 2016
1.739
359
Casteggio (PV)
Visita sito
Bici
Cannondale supersix evo hm
Un dubbio: smontando dal turno di notte, prima di andare a letto, è consigliabile la solita colazione abbondante (di solito faccio 500ml di latte con 8 fette biscottate spalmate di marmellata/nocciolata/miele e un frutto) o è preferibile stare leggeri? Premetto che durante la notte cerco di fare uno spuntino verso le 2 con cracker, fage e un frutto

Sent from my GT-I9301I using BDC-Forum mobile app
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Un dubbio: smontando dal turno di notte, prima di andare a letto, è consigliabile la solita colazione abbondante (di solito faccio 500ml di latte con 8 fette biscottate spalmate di marmellata/nocciolata/miele e un frutto) o è preferibile stare leggeri? Premetto che durante la notte cerco di fare uno spuntino verso le 2 con cracker, fage e un frutto

Sent from my GT-I9301I using BDC-Forum mobile app

io starei leggero
yogurt e noci ad esempio... non ti serve energia se vai a letto
poi al risveglio, colazione fatta come si deve
 

cavatommy

Apprendista Passista
3 Settembre 2010
809
77
Vicenza
Visita sito
Bici
Specialized SL3 PRO
Un dubbio: smontando dal turno di notte, prima di andare a letto, è consigliabile la solita colazione abbondante (di solito faccio 500ml di latte con 8 fette biscottate spalmate di marmellata/nocciolata/miele e un frutto) o è preferibile stare leggeri? Premetto che durante la notte cerco di fare uno spuntino verso le 2 con cracker, fage e un frutto

Sent from my GT-I9301I using BDC-Forum mobile app

secondo il mio punto di vista fette biscottate con miele/marmellata non sono molto indicate per il prenanna... troppi carbo semplici che a quel punto della giornata non ti servono... io starei su yogurt greco latte mela avena
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
tanto per ricordare ;)
Allo stesso modo, facendo attività aerobica, il corpo si vedrà privato di un elemento importante come il grasso (per tutti i motivi descritti sopra) e pertanto cercherà in ogni modo di recuperarlo con conseguente aumento della fame da carboidrati (tipica del lavoro aerobico a due/tre ore di distanza dalla sospensione dell’attività fisica).-Se infatti prendete ad esempio uno sportivo agonista spettacolarmente resistente, il maratoneta, dovrete convenire con me che si presenta esteticamente magrissimo (5-6% di grasso corporeo) ma con un fisico leggero e scheletrico che deve essere in grado di correre per 42 km consecutivi! Un corpo sottoposto ad un tale meccanismo ossidativo ovviamente dimostrerà sempre qualche anno in più dell’età anagrafica a causa del decadimento tissutale epidermico dovuto al danno ossidativo e, per quanto ammirevole per la prestazione, avrà una forma fisica non sempre gradevole esteticamente.-Se prendessimo invece l’esatto opposto, un centometrista, avremmo un corpo scultoreo, magro (circa 3-4% di grasso corporeo) che però corre al massimo per 100 metri.-Ma allora perché un atleta che corre per cento metri è più magro di uno che corre per 42 km?-Le ultime sperimentazione scientifiche negli Stati Uniti stanno chiarendo meglio questi interrogativi.-Pare infatti che un corpo che usa il grasso a scopo energetico (atleta aerobico) non accetti mai di sbarazzarsi definitivamente del carburante primario. Un corpo invece che non intacca mai il grasso durante lo sforzo (atleta di potenza) potrà liberarsi dell’adipe senza problemi.-In più, da qualche tempo, si stanno sviluppando esperimenti sull’EPOC (excess post exercise oxygen cunsuption), dai quali si evince che il maggiore consumo di calorie nei tre giorni dopo lo sforzo fisico si ha proprio con l’attività di potenza, e non con quella di resistenza.
Quindi, per concludere, pare che il fare attività di potenziamento sia assai meglio (per l’impatto estetico tanto desiderato) di fare allenamenti prolungati di tipo aerobico.-In sintesi potremmo concludere con un concetto, e cioè che non è tanto importante quanto a lungo ci si allena, ma bensì quanto intensamente ci si allena.-Ancora una volta, sia quando parliamo di allenamento che quando parliamo di cibo la qualità diventa sempre più importante della quantità. Quante volte infatti avete sentito dire: “…mangio pochissimo e non dimagrisco…”, oppure: “…faccio un’ora di corsa al giorno e non calo un etto….”?-Ecco, ciò deriva dal fatto che spesso dovremmo fare più attenzione a “cosa” facciamo, e non a “per quanto tempo siamo riusciti a farlo”.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.