Cosa ho comprato oggi? (parte 2)

CRAMPO

Apprendista Passista
9 Giugno 2009
966
113
Visita sito
Niente, non ho comperato niente. Sono entrato alla Decathlon dopo anni e ho curiosato un po' tra le cose di bici ma sono rimasto deluso, mi sembra che vestiario e accessori in genere siano diventati scadenti sia come materiale che come fattura.. è una mia impressione o cosa? Sarò mica invecchiando diventato un fighetta?

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
15.093
8.189
44
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Niente, non ho comperato niente. Sono entrato alla Decathlon dopo anni e ho curiosato un po' tra le cose di bici ma sono rimasto deluso, mi sembra che vestiario e accessori in genere siano diventati scadenti sia come materiale che come fattura.. è una mia impressione o cosa? Sarò mica invecchiando diventato un fighetta?
Diciamo che Decathlon ha abbigliamento valido e abbigliamento meno valido; maglie estive (non ne ho) ma in negozio mi sembrano valide, i fondelli, al tatto, non mi sono mai piaciuti ma si sa che bisogna provarli (anche se al tatto e alla vista la lavorazione e il materiale utilizzato non mi da l'impressione da "top di gamma" nonostante fossero la fascia alta di prezzo), una semplice palpatina allo spessore lascia il tempo che trova.....ho, invece, la giacca invernale giallo alta visibilità con interno e scaldacollo staccabili, 7 tasche, pagata una 70ina di € e devo solo parlarne bene, calda (a volte anche troppo) versatile perché avendo l'interno staccabile, che puoi indossare da solo a mezza stagione perché ha le maniche a 3/4, copre tutta la stagione autunno/inverno, e con 7 tasche, di cui una con cerniera, non hai problemi di spazio. Ho i guanti lunghi mezza stagione e invernali e anche lì qualità/prezzo ottima, quelli invernali sono veramente pesanti, potresti farci una spedizione al polo :mrgreen:, ho anche 8 calzini a mezzo polpaccio in lana Merino, mi trovo bene (li uso in pieno inverno con le scarpe invernali) ma non ho mai avuto altre calze di altre marche e non posso farti un paragone. Però non ti so dire se in passato (tipo 10 anni fa) la qualità era superiore visto che allora usavo solo l'abbigliamento della squadra! Mia moglie ha uno smanicato a 3 tasche di Decathlon ma non gli piace perché (e lo confermo) sembra che abbia indosso un sacco senza maniche con 3 tasche dietro, invece è molto contenta della maglia maniche lunghe da mezza stagione.

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
7.813
7.102
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Se vuoi rifarti gli occhi devi entrare in posti specializzati in bici, quando mi sento depresso io vado a fare un giro al bicimania che ho vicino a casa. Ma oramai la roba piu’ bella e particolare la trovi solo online, ad esempio l’assortimento di caschi è limitato perche’ i prezzi dei negozi fisici non competono con quelli online, cosi’ sta diventando impossibile provare un casco prima di comprarlo, in particolare per i modelli top

CRAMPO

Apprendista Passista
9 Giugno 2009
966
113
Visita sito
Ricordo che quando frequentavo Milano quello di piazza Castello aveva merce che mi sembrava veramente migliore. Ricordo un paio di guanti e copriscarpe pagati una fesseria e dei quali ero soddisfatto, ieri non ho trovato nulla di simile per non parlare dell'abbigliamento.. non credo facciano differenza tra punti vendita, ieri ero a Novara.. ripeto sono rimasto deluso... Ero entrato per delle scarpe da MTB ma forse ne avevano 2 modelli che non mi hanno convinto

minodoc3

Apprendista Velocista
15 Dicembre 2017
1.419
1.833
64
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Se vuoi rifarti gli occhi devi entrare in posti specializzati in bici, quando mi sento depresso io vado a fare un giro al bicimania che ho vicino a casa. Ma oramai la roba piu’ bella e particolare la trovi solo online, ad esempio l’assortimento di caschi è limitato perche’ i prezzi dei negozi fisici non competono con quelli online, cosi’ sta diventando impossibile provare un casco prima di comprarlo, in particolare per i modelli top
Bicimania ha prezzi improponibili,soprattutto se parliamo i biciclette!!!

geociclista

Apprendista Velocista
1 Gennaio 2017
1.267
2.642
Valbelluna
Visita sito
Bici
Wilier Triestina GTR - Trek Emonda SL6
Oggi c'era la svendita privata all'outlet MVC.
Ho preso una giacca Castelli Idro 2, una Perfetto Light SS e poi ho trovato i guanti della Bahrain-Merida di cui ho la divisa.
Purtroppo cercavo dei guanti invernali, ma li avevano finiti tutti.

• Mi piace
Reactions: scico

AlessioSR

Pignone
7 Gennaio 2024
100
37
41
Città della Pieve
Visita sito
Bici
Colnago Master
concordo, io tra Perugia e Siena non riesco a trovare un rivenditore uno che abbia Kask per provare e magare acquistare (anche pagandolo qualcosa in più rispetto all’on line, ma lo accetterei) il Protone Icon

• Mi piace
Reactions: Lumi

AlessioSR

Pignone
7 Gennaio 2024
100
37
41
Città della Pieve
Visita sito
Bici
Colnago Master
spero che sia così anche per me, dovevo cambiare la lente agli oakley ma son passate da 35€ a 75 in un anno
ho i Premium 80 anche io, lenti a specchio non fotocromatiche e posso confermarti l’assoluta bontà del prodotto, soprattutto nel rapporto qualità/prezzo!le lenti sono di qualità, Uv, e indossati sembra non sentirli!
Certo piacerebbe anche a me prendere un paio di Oakley Radar ma per diversi anni a venire mi accontento alla grande di questi Ekoi

yagone64

Maglia Rosa
29 Settembre 2015
9.992
15.641
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Se lo pieghi ti sta nelle tasche? Perché il top sarebbe avesse poco ingombro
Si riesce a inserirlo in una delle sue tasche, è un po' più voluminoso di un normale gilet antivento ma, nelle tasche ci sta tranquillamente
20241116_073823.jpg

• Mi piace
Reactions: Pinna xcs

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
15.093
8.189
44
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Questo piacerà a @bradipus e ai campagnolisti.....

P.S. visto che non è comune da trovare, credo che averlo pagato 18€ più 3.99€ di spedizione e 1.60€ di protezione acquisto sia stato un buon affare!!!
Screenshot_2024-11-23-11-27-14-789_it.subito.jpg

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: bradipus

Classifica generale Winter Cup 2024