Cosa ho comprato oggi? (parte 2)

bat.velo

Apprendista Passista
17 Giugno 2018
876
304
38
Milano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL6 2021 - BCM SLR ONE 2022
Ciao,
Io mi trovo bene, questo è stato il mio secondo casco da BDC, il precedente era un RH+ che non mi calzava perfettamente, questo invece è come non averlo, ed è molto aereato.
Alcuni lo giudicano sgradevole esteticamente, perché troppo voluminoso, a me onestamente non importa, quando F bene il suo lavoro io sono contento.
Mi piace un sacco il cinturino sottogola, rispetto ad altri caschi i POC che ho provato hanno questo cinturino molto morbido, mai la minima irritazione, cosa successa Con altri caschi.
Insomma... Mi trovo bene.
Ciao!
Ciao, grazie mille per la tua risposta, si effettivamente i POC in generale hanno la nomea di essere molto confortevoli, vengo da un Omne Air Spin e posso solo confermare. Avrei una domanda: il casco si può regolare anche verticalmente? Mi spiego meglio: dietro c'è la classica rotellina che regola la circonferenza, oltre a questa regolazione essa (con le varie fascette) si può anche avvicinare/allontare dalla nuca o è fissa? grazie in anticipo
 

RickFDA

Cronoman
28 Settembre 2018
726
654
54
Formigine
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD12 & SuperSix
Ciao, grazie mille per la tua risposta, si effettivamente i POC in generale hanno la nomea di essere molto confortevoli, vengo da un Omne Air Spin e posso solo confermare. Avrei una domanda: il casco si può regolare anche verticalmente? Mi spiego meglio: dietro c'è la classica rotellina che regola la circonferenza, oltre a questa regolazione essa (con le varie fascette) si può anche avvicinare/allontare dalla nuca o è fissa? grazie in anticipo
ciao, scusa se rispondo solo ora, ma non avevo il casco sottomano. Ho controllato e c'è la regolazione di cui parli: si possono spostare i punti di fissaggio al casco dei tiranti che scendono in verticale verso la nuca, in modo da spostare su e giù rispetto al casco la fascia che regoli con la rotellina.
 
  • Mi piace
Reactions: bat.velo

bat.velo

Apprendista Passista
17 Giugno 2018
876
304
38
Milano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL6 2021 - BCM SLR ONE 2022
ciao, scusa se rispondo solo ora, ma non avevo il casco sottomano. Ho controllato e c'è la regolazione di cui parli: si possono spostare i punti di fissaggio al casco dei tiranti che scendono in verticale verso la nuca, in modo da spostare su e giù rispetto al casco la fascia che regoli con la rotellina.
ok no problem, figurati, posso chiederti come? Nel senso io vedo che son fissati e non c'è alcuna indicazione su come spostare i tiranti... garzie mille per il tuo prezioso aiuto
 

RickFDA

Cronoman
28 Settembre 2018
726
654
54
Formigine
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD12 & SuperSix
ok no problem, figurati, posso chiederti come? Nel senso io vedo che son fissati e non c'è alcuna indicazione su come spostare i tiranti... garzie mille per il tuo prezioso aiuto
Nel mio il punto di ancoraggio alla calotta è regolabile, non ho provato ma ho visto che si può fare. Sono previsti diversi punti in cui inserire il terminale del tiranti o che scende verso la nuca.
 
  • Mi piace
Reactions: bat.velo

bat.velo

Apprendista Passista
17 Giugno 2018
876
304
38
Milano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL6 2021 - BCM SLR ONE 2022
Nel mio il punto di ancoraggio alla calotta è regolabile, non ho provato ma ho visto che si può fare. Sono previsti diversi punti in cui inserire il terminale del tiranti o che scende verso la nuca.
Ecco il mio, credo che non si possa spostare verso la nuca di più di così vero?
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    388,2 KB · Visite: 54