Cosa ho comprato oggi? (parte 2)

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
14.670
7.743
44
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Guanti decathlon triban 900 (giallo fluo....) per 30€ sono fatti veramente bene, paragonabili ai northwave di mia moglie da 45..... Poi è arrivata la giacca vanrisel peccato fosse piccola così fatto il reso in punto vendita e la nuova arriva giovedì
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

ddos

Novellino
12 Febbraio 2022
54
60
Italy
Visita sito
Bici
Bianca
Arrivati oggi in perfetta sincronia pantaloncini Q36.5 Gregarius Ultra e maglia Sportful Light Pro.

Buona l'impressione dei pantaloncini ma ho qualche riserva. Temo che non riusciranno a spodestare i miei Santini dal podio. Il fondello è stretto (bene) ma me lo aspettavo un po' più duro. Il materiale dei pantaloncini è molto elastico e poco compressivo ma nel complesso sono comodi. Nonostante abbia delle coscie importanti probabilmente avrei potuto starci anche in una taglia XS. Leg grippers ancora da provare ma anche li ho qualche riserva, non sembrano proprio "fermi". Dettaglio rifrangente sulla coscia sinistra non mi fa impazzire. Vedremo come si comportano alla prima uscita.

Maglia Sportful presa esclusivamente per la retina posteriore portanumero. Come mi aspettavo veste lunga come tutta la roba Castelli/Sportful ma mi sorprende il fatto che nonostante sia di petto 97cm / vita 83cm, la taglia S (che per qualche motivo è la pi`u piccola che fanno) non veste completamente aderente. Avessero fatto una taglia XS sarebbe stata perfetta. Comunque ottima maglia, leggeressima e praticamente semitrasparente.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: yagone64

alan220387

Apprendista Velocista
5 Agosto 2021
1.797
1.060
37
Capriana (TN)
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 SLT - Cube AMS100 Teamline 2021
Rispetto al gilet castelli perfetto come si posiziona?
Purtroppo l'ho appena scartato, sono al lavoro e non posso provarlo al momento. Mi sembra comunque, così al tatto, un po più robusto e pesantino, ma potrei sbagliarmi. Devo fare qualche test magari abbinato alle maglie assos della stessa serie (ho sia la manica corta che lunga, prese anch'esse con una buona offerta).
Poi lo spacchetto come si deve e vedo le prime sensazioni.
 

alan220387

Apprendista Velocista
5 Agosto 2021
1.797
1.060
37
Capriana (TN)
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 SLT - Cube AMS100 Teamline 2021
Maglia Sportful presa esclusivamente per la retina posteriore portanumero. Come mi aspettavo veste lunga come tutta la roba Castelli/Sportful ma mi sorprende il fatto che nonostante sia di petto 97cm / vita 83cm, la taglia S (che per qualche motivo è la pi`u piccola che fanno) non veste completamente aderente. Avessero fatto una taglia XS sarebbe stata perfetta. Comunque ottima maglia, leggeressima e praticamente semitrasparente.
Premetto di non avere capi sportful prettamente estivi (ho solo 2 maglie della serie Fiandre), sono alto 188cm e torace 94, ma nella M ci sto veramente preciso preciso, e per la mia statura vesta un pochino corta (le tasche mi arrivano a metà schiena per capirci).
Magari essedo capi estivi sono molto più elastici, ma tornando indietro per la serie fiandre comprerei la L.
 

ddos

Novellino
12 Febbraio 2022
54
60
Italy
Visita sito
Bici
Bianca
Premetto di non avere capi sportful prettamente estivi (ho solo 2 maglie della serie Fiandre), sono alto 188cm e torace 94, ma nella M ci sto veramente preciso preciso, e per la mia statura vesta un pochino corta (le tasche mi arrivano a metà schiena per capirci).
Magari essedo capi estivi sono molto più elastici, ma tornando indietro per la serie fiandre comprerei la L.
Può darsi che questa sensazione sia dovuta al fatto che è un pò lunga e crea pieguzze su tutto il busto unito al fatto che il tessuto è molto leggero e alla trama poco fitta. Le braccia devo dire però che sono aderenti il giusto.

Purtroppo essendo alto meno di 170cm non posso permettermi nulla al di la della S altrimenti la roba mi arriva alle ginocchia e le maglie mi fanno pi`u rotoli sulla pancia dell'omino michelin. Tieni conto che indosso solo taglia XS di altri brand come maap, lecol, lapassione, santini classic.
 
  • Mi piace
Reactions: alan220387