costiera amalfitana

Il Dott

Apprendista Scalatore
4 Agosto 2009
2.469
129
Milano
Visita sito
Bici
bella
Il ponte del 2 giugno vado a MAIORI e porto la bdc. Chi mi consiglia dei percorsi tra i 60 e gli 80 km?
Grazie
Fabry

Guarda, considera che questa strada costiera è spettacolare!
puoi farla da una parte all'altra.

http://goo.gl/maps/GXB2

Poi chiaramente puoi andare all'avventura sulle strade secondarie!!
sul capo ce ne sono di bellissime!!
ciao e buone pedalate nelle mie terre!!
o-o
 
  • Mi piace
Reactions: minodoc3

floriana

Apprendista Passista
5 Settembre 2007
885
25
67
pompei (napoli)
olimpicapompei.spaces.live.com
Bici
LONGO
ti consiglio due percorsi : Maiori-Sorrento andata e ritorno sono 74 km di panorama mozzafiato,tutto di saliscendi;se invece hai voglia di arrampicarti vai verso Atrani e poi inizi la scalata per Ravello (da visitare ) e prosegui fino alla sommità del Valico di Chiunzi, alla rotonda a destra per Maiori (se non ricordo male meno di 50 km, ma la scalata è di circa 10 km con tratti al 10 %).
Michele
 

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
301
Lazio
Visita sito
Bici
2
Oltre ai percorsi consigliati dagli amici, ti inviterei ad evitare, per andare in bici, le giornate prefestive e festive quando il traffico sulla stretta strada della costiera si intensifica in maniera sensibile.
 

fabry64

Novellino
8 Febbraio 2011
12
0
ravenna
Visita sito
Bici
scott cr1
Guarda, considera che questa strada costiera è spettacolare!
puoi farla da una parte all'altra.

[url]http://goo.gl/maps/GXB2[/URL]

Poi chiaramente puoi andare all'avventura sulle strade secondarie!!
sul capo ce ne sono di bellissime!!
ciao e buone pedalate nelle mie terre!!
o-o
Grazie!!! Per la costiera, è praticabile per un ponte come quello del 2 giugno? spero tanto di si... (io pedalerò la mattina)
Sul capo? Cos'è il capo? per dove devo andare?
ciao!!!
 

fabry64

Novellino
8 Febbraio 2011
12
0
ravenna
Visita sito
Bici
scott cr1
ti consiglio due percorsi : Maiori-Sorrento andata e ritorno sono 74 km di panorama mozzafiato,tutto di saliscendi;se invece hai voglia di arrampicarti vai verso Atrani e poi inizi la scalata per Ravello (da visitare ) e prosegui fino alla sommità del Valico di Chiunzi, alla rotonda a destra per Maiori (se non ricordo male meno di 50 km, ma la scalata è di circa 10 km con tratti al 10 %).
Michele

Grazie floriana e michele!!!!
 

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
301
Lazio
Visita sito
Bici
2
Purtroppo la vedo dura per il ponte del 2 giugno (VEN-SAB-DOM).
Ma è davvero improponibile la mattina?
:cry
Ciao!!!
Fabry

Guarda, io ci sono stato in vacanza (a Minori) più volte anche se senza bici e in periodi "secondari".
Il ponte del 2 giugno è un ponte che sarà sfruttato da parecchi e penso che il traffico in costiera sia abbastanza sostenuto, forse qualcosa di meno troverai se ti muoverai nelle prime ore (intorno alle 6,30-7) e rientrerai per le 10,30-11 ma evita assolutamente il pomeriggio.
 

lucrab

Gregario
9 Luglio 2007
510
20
55
San Marcellino (CE) / Roma
www.pedalenormanno.it
Bici
BMC Pro Machine 2009 / Colnago Dream HP 2005

Il Dott

Apprendista Scalatore
4 Agosto 2009
2.469
129
Milano
Visita sito
Bici
bella
Grazie!!! Per la costiera, è praticabile per un ponte come quello del 2 giugno? spero tanto di si... (io pedalerò la mattina)
Sul capo? Cos'è il capo? per dove devo andare?
ciao!!!

Io non mi preoccuperei del traffico....
Non perché non ce ne sia ma solo perché è sempre uguale a se stesso...quindi il 2 giugno non sarà diverso dal 3 maggio, per intenderci.
Tuttavia, il traffico si concentra per fortuna solo a ridosso dei centri maggiori (Positano, Amalfi ecc), ma tra un centro e l'altro non è granché. Quindi occorre fare attenzione solo durante gli attraversamenti. Attraversamenti che sono semplicissimi visto che la strada taglia sempre il paese.

Questo tratto è il capo di Sorrento
http://goo.gl/maps/R2uJ

traffico quasi nullo!!

Questa invece è la salita che da Agerola porta a Pimonte
http://goo.gl/maps/r3L3

ma arrivato a Pimonte ti consiglio di tornare indietro invece che continuare verso Gragnano.
 

Il Dott

Apprendista Scalatore
4 Agosto 2009
2.469
129
Milano
Visita sito
Bici
bella
Questo tratto

http://goo.gl/maps/dSxc

invece te lo sconsiglio. Non perché non sia bello ma perché può essere veramente incasinato!

Ti allego qualche immagine del paradiso che ti aspetta!
o-o

Insomma: come puoi capire sono innamorato della costiera!!
 

Allegati

  • 100_2302.jpg
    100_2302.jpg
    91,1 KB · Visite: 39
  • 100_2316.jpg
    100_2316.jpg
    121 KB · Visite: 37
  • 100_2328.jpg
    100_2328.jpg
    132,3 KB · Visite: 34
  • 100_2336.jpg
    100_2336.jpg
    121,1 KB · Visite: 31
  • 100_2337.jpg
    100_2337.jpg
    120,2 KB · Visite: 30
  • 100_2343.jpg
    100_2343.jpg
    117,6 KB · Visite: 30
  • Mi piace
Reactions: minodoc3

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
301
Lazio
Visita sito
Bici
2
Io per il ponte del 2 giugno ancora ero indeciso dove andare ma, riviste le foto postate dal "Dott", mi sta venendo sempre più voglia di tornare laggiù, a Minori come base logistica e poi a Ravello come località dove riposarmi, ammirare il panorama di tutta la costiera leggendo un buon libro o riordinando tanti miei appunti di questi ultimi mesi di lezioni al corso di diritto penale dell'informatica...
La bici io preferisco lasciarla a casa anche perché la Costiera l'ho sempre interpretata come un luogo di assoluto relax in ogni senso...
Ancora qualche giorno e poi scioglierò la riserva...
 

Il Dott

Apprendista Scalatore
4 Agosto 2009
2.469
129
Milano
Visita sito
Bici
bella
Io per il ponte del 2 giugno ancora ero indeciso dove andare ma, riviste le foto postate dal "Dott", mi sta venendo sempre più voglia di tornare laggiù, a Minori come base logistica e poi a Ravello come località dove riposarmi, ammirare il panorama di tutta la costiera leggendo un buon libro o riordinando tanti miei appunti di questi ultimi mesi di lezioni al corso di diritto penale dell'informatica...
La bici io preferisco lasciarla a casa anche perché la Costiera l'ho sempre interpretata come un luogo di assoluto relax in ogni senso...
Ancora qualche giorno e poi scioglierò la riserva...

E come darti torto!
ogni volta che ritorno a casa mia quei luoghi mi ricordano che la vita può essere vissuta in un altro modo!
 

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
227
63
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
Scusa "IL DOTT" se ti contraddico, proprio nel periodo da te considerato, il traffico di auto e, soprattutto pulman granturismo ipergrandi, aumenta in maniera sproporzionata. Il consiglio che dò è quello di uscire presto la mattina (07.00 - 08.00 max o addirittura prima) in modo da evitare ingorghi e cimentarsi nelle numerose salite (Chiunzi, Ravello, Agerola, Pogerola ecc.) di cui è piena la "divina".

P.S. Okkio ai motociclisti che considerano la costiera come una loro personale pista dove cimentarsi in folli gare a "chi arriva prima a.....".
 

Il Dott

Apprendista Scalatore
4 Agosto 2009
2.469
129
Milano
Visita sito
Bici
bella
Scusa "IL DOTT" se ti contraddico, proprio nel periodo da te considerato, il traffico di auto e, soprattutto pulman granturismo ipergrandi, aumenta in maniera sproporzionata. Il consiglio che dò è quello di uscire presto la mattina (07.00 - 08.00 max o addirittura prima) in modo da evitare ingorghi e cimentarsi nelle numerose salite (Chiunzi, Ravello, Agerola, Pogerola ecc.) di cui è piena la "divina".

P.S. Okkio ai motociclisti che considerano la costiera come una loro personale pista dove cimentarsi in folli gare a "chi arriva prima a.....".

Ma si...è chiaro che il traffico aumenti!!
ma questo non rende la strada impraticabile anche alle 11 del mattino. Io la faccio anche al 15 di agosto in tarda mattinata e, ripeto, le uniche difficoltà si incontrano durante gli attraversamenti dei centri abitati.
Poi è vero che io ho fatto scuola guida a Napoli quindi ho un concetto diverso di traffico....:asd: