Ahhhh, ecco perchè! Noi della zona comunque d'estate la evitiamo....
La evitiamo cosa?
Ahhhh, ecco perchè! Noi della zona comunque d'estate la evitiamo....
La evitiamo cosa?
..... vai a fare la salita di Agerola per me è uno spettacolo! è un belvedere che si srotola sul paradiso!!!!!
ragazzi non esageriamo!!! è trafficata ma non impraticabile, questo è il periodo piu bello per andarci e come gia ti è stato suggerito vai a fare la salita di Agerola per me è uno spettacolo! è un belvedere che si srotola sul paradiso!!!!!
Che indicazioni devo seguire dalla costiera? La farò sicuramente!!!!
Allora: i giorni sono 3: La salita di agerola (fino a pimonte poi torno indietro) la faccio! La costiera fino a sorrento e ritorno, pure. Rimane un solo giorno e sono indeciso tra il valico di chiunzi e ritorno a maiori dalla SP2, oppure la costiera dalla parte opposta (vietri) e ritorno. Che mi dite? Una volta sciolto questo dubbio ho, grazie a tutti voi, i 3 percorsi programmati...
Lucrab, il tuo deve essere bellissimo, ma non ho il garmin e dopo pimonte ho paura di sbagliare!
Altri consigli:
1) Non pensare a correre ma goditi il panorama
2) Fermati spesso ad ammirare i vari anfratti della costiera
3) Assaggia una granita al limone ad uno dei tanti chioschetti che trovi in strada (quelli veri, non quello a forma di limone!!)
Evitano la costiera...ma solo perché ci abitano!!
e quindi possono pedalarci tutto l'anno....
E' chiaro quindi che per loro d'estate "peggiora".
Ma ti garantisco che non avrai particolari problemi
e che lo spettacolo val bene una messa!!
Oltre ai percorsi consigliati dagli amici, ti inviterei ad evitare, per andare in bici, le giornate prefestive e festive quando il traffico sulla stretta strada della costiera si intensifica in maniera sensibile.
ragazzi non esageriamo!!! è trafficata ma non impraticabile,
ottimo consiglio...la costiera è molto pericolosa, stretta e invasa da pullmann turistici e bus che occupano troppo spazio.....goditela in compagnia e secondo me meglio se eviti la bici.
se poi fai strade secondarie.....ma ti perdi il gusto del paesaggio mozzafiato!
L'ultimo giorno puoi andare da maiori a vietri e ritorno, ritornato a maiori gira a dx per il valico di chiunzi, sono circa 11 km di salita, in cima c'è una torre, (a sx trovi una fontanina per il rifornimento) svolta a sx e scendi a ravello. In prossimità di ravello evita la galleria che ti trovi a dx e passa per la piazzetta, prima però a sx trovi l'auditorium, inaugurato quest'anno opera dell'architetto brasiliano oscar niemeyrer. Poi è tutta discesa fino al bivio di amalfi, da lì ritorni a maiori. Tutto il giro saranno un 60/65 km.
Per Agerola basta che esci di casa e ti dirigi nella direzione giusta. Le direzioni sono due: da una parte vai verso Amalfi-Positano-Sorrento e dall'altra verso Vietri. Prendendo in direzione Sorrento ad un certo punto c'è questa deviazione
[url]http://maps.google.it/maps?f=d&source=s_d&saddr=Via+Resicco%2FSPexSS366&daddr=40.61969,14.57518+to:Strada+Statale+163%2FSS163&geocode=FQyFbAIdSnjdAA%3BFarOawIdTGbeAClxlWn1JJQ7EzHQRbWyH-EJEw%3BFXYDbAIdauDeAA&hl=it&mra=dpe&mrsp=1&sz=14&via=1&sll=40.620207,14.585381&sspn=0.043324,0.090895&ie=UTF8&ll=40.625582,14.585702&spn=0,0.030899&z=16&layer=c&cbll=40.625555,14.585884&panoid=cCpoFW5d5qFY3jYbx5dWOQ&cbp=12,277.83,,0,-1[/URL]
con un bel cartello che indica Agerola (a prova di cretino!). Da lì a Pimonte sempre dritto!!
Per il terzo giorno ti consiglio di arrivare a Vietri e ritorno. Sono pochi km ma, tornato a Maiori, puoi sempre fare un salto a Ravello (bellissima!!).
Altri consigli:
1) Non pensare a correre ma goditi il panorama
2) Fermati spesso ad ammirare i vari anfratti della costiera
3) Assaggia una granita al limone ad uno dei tanti chioschetti che trovi in strada (quelli veri, non quello a forma di limone!!)
Evitare la bici per me è impossibile...(crisi di astinenza)
Mi alzerò presto per sfruttare più possibile le ore prima che la massa esca...
ottimo consiglio...la costiera è molto pericolosa, stretta e invasa da pullmann turistici e bus che occupano troppo spazio.....goditela in compagnia e secondo me meglio se eviti la bici.
se poi fai strade secondarie.....ma ti perdi il gusto del paesaggio mozzafiato!
l'ho fatta spesso, ma in stagioni di traffico e mai in bici! leggendo i vostri post devo ridimensionare la mia idea....Ma per favore!!
ora addirittura pericolosa??!!
ma che dici??!!