crisp vs passoni

jcw

Apprendista Passista
21 Giugno 2007
847
1
Torino
Visita sito
Bici
Klein Quantun Pro, Trek Superfly 9.7, Crisp Titanium custom road 2019
Dura Ace 7800 nuovo (appena 500 Km e va benissimo), forcella easton EC90 superlite, attacco Easton EC90, curva EC90 slx ergo, Serie sterzo Chris King tradizionale 1" 1/8 rossa, ruote assemblate con cerchi Mavic Open Pro a 32 fori - raggi Dt Aerolite neri - Mozzi Chris King rossi, nipple alluminio rossi (da alternare con le scorrevoli ruote DT Swiss RR 1450 edizione limitata con raggi dorati) - reggisella curvo in Titanio Kent Eriksen, sella Brooks Swift Titanium color miele, pedali Look asse titanio, nastro in cuoio color miele Cinelli.
Soddisfatti...? :-)
Tra qualche settimana si assembla il tutto.

Complimenti...sarà elegantissima!!
Quindi SS esterna con canotto sterzo non differenziato...avevo capito che Legend facesse solo serie sterzo differenziata sul Re
 

cicquetto

Apprendista Velocista
14 Novembre 2006
1.479
38
43
massa [BN]
Visita sito
Bici
cervélo r3 2009
Dura Ace 7800 nuovo (appena 500 Km e va benissimo), forcella easton EC90 superlite, attacco Easton EC90, curva EC90 slx ergo, Serie sterzo Chris King tradizionale 1" 1/8 rossa, ruote assemblate con cerchi Mavic Open Pro a 32 fori - raggi Dt Aerolite neri - Mozzi Chris King rossi, nipple alluminio rossi (da alternare con le scorrevoli ruote DT Swiss RR 1450 edizione limitata con raggi dorati) - reggisella curvo in Titanio Kent Eriksen, sella Brooks Swift Titanium color miele, pedali Look asse titanio, nastro in cuoio color miele Cinelli.
Soddisfatti...? :-)
Tra qualche settimana si assembla il tutto.

difficilmente potevi fare meglio
 

LEGEND BIKE

Pedivella
30 Giugno 2009
478
3
Visita sito
Capito...ottimo!!
Ma fino ad ora avete già consegnato dei "Re"?
Certamente, da settembre ad oggi sono stati realizzati oltre 30 telai, tra Italia e resto d'Europa.
Considerando che fino ad ora avevamo a catalogo solo il Re e che lo abbiamo pubblicizzato relativamente, in pratica solo qui sul Forum, lo consideriamo un ottimo risultato, anche rispetto ai nostri obiettivi di questo primo anno di Legend
Ora presentiamo altri due modelli, Queen e TI22 e soprattutto iniziamo da maggio una campagna pubblicitaria vera e propria per promuovere il titanio, sia sul web che sulle riviste di settore. Vediamo quale sarà la risposta. Del resto che chi produce sia "specializzato" da molti anni nel titanio non è un mistero. Lo sforzo nel nostro caso non credo sia riconoscere o scoprire la qualità dei prodotti ma principalmente far conoscere il marchio
 
S

sdg71

Guest
Io sto riscontrando una cosa...chi prova un telaio in ti...difficilmente poi non lo compra (a me è successo ormai 12 anni fa...e tra strada e mtb sono al terzo telaio di questo materiale)....secondo me, se mi posso permettere, la vostra maggiore forma di pubblicità dovrebbe consistere in test center....non c'è modo migliore di convincere una persona che molto di quello che si cerca (comodità, reattività, guidabilità, peso contenuto, durata nel tempo.....) si può trovare in unico telaio.
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Io sto riscontrando una cosa...chi prova un telaio in ti...difficilmente poi non lo compra (a me è successo ormai 12 anni fa...e tra strada e mtb sono al terzo telaio di questo materiale)....secondo me, se mi posso permettere, la vostra maggiore forma di pubblicità dovrebbe consistere in test center....non c'è modo migliore di convincere una persona che molto di quello che si cerca (comodità, reattività, guidabilità, peso contenuto, durata nel tempo.....) si può trovare in unico telaio.

Sei già a tre telai in 12 anni???????? alla faccia dell'eterno:mrgreen:!!!!!
Tu li distruggi!!!!!!:wacko: Altro che buona pubblicità:-), li fai scappare tutti!!!!!o-oo-oo-o
 

patek

Apprendista Passista
21 Agosto 2007
923
18
napoli
Visita sito
anche io vorrei andare sul titanio. ma vedo che telai all'apprenza simili hanno poi prezzi totalmente dissimili.rwel passoni legend crisptutti belli ma ....non so decidere

penso che grosse differenze di prezzo le trovi tra un prodotto totalmente industriale ed uno all'opposto del tutto artigianale. i ( pochi) che fanno un prodott intermedio per qualità e prezzo secondo me hanno poco senso. o prendi un telaio tipo van nicholas bello alla vista appagante ed economico o valuti artigiani tipo crisp legend o passoni.

a me anche i vari litespeed merlin che sono marchi molto apprezzati non è che mi facciano entusiasmare più di tanto. il prezzo è alto e manca il contatto con l'artigiano. se deve essere un prodotto industriale allora prendo l'entry level, spendo poco ed alla vista ( non alla sostanza) il risultato è lo stesso. se invece il budget è elevato allora uno dei 3 marchi che ti ho indicato sopra è perfetto. a mio gusto sceglierei legend. effettivamente passoni per ragioni di marchio sicuramente più prestigioso tra i 3 è quello che più difficilmente si presta a modifiche e personalizzazioni ( anche se le loro scelte di base sono abbastanza da urlo secondo me perchè usano quasi sempre il meglio sul mercato). crisp e legend sicuramente invece consentono tutto ciò . per entrambi credo che il livello tecnico sia elevatissimo, per l'estetica tendo al momento ( ma si tratta di gusti soggettivi per definizione e poi anche i miei cambiano in continuazione magari dopo aver visto l'ultima creatura di uno o dell'altro fabbricante) a preferire Legend. le ultime proposte ( il queen ed i t122) denotano un gusto raffinato ed un'esecuzione superba anche se forse io sceglierei potendo spendere "il Re"
 

fc7032

Pignone
6 Gennaio 2008
111
0
53
Capannoli (PI)
Visita sito
Bici
tutte in metallo e fatte a mano!!!
Dura Ace 7800 nuovo (appena 500 Km e va benissimo), forcella easton EC90 superlite, attacco Easton EC90, curva EC90 slx ergo, Serie sterzo Chris King tradizionale 1" 1/8 rossa, ruote assemblate con cerchi Mavic Open Pro a 32 fori - raggi Dt Aerolite neri - Mozzi Chris King rossi, nipple alluminio rossi (da alternare con le scorrevoli ruote DT Swiss RR 1450 edizione limitata con raggi dorati) - reggisella curvo in Titanio Kent Eriksen, sella Brooks Swift Titanium color miele, pedali Look asse titanio, nastro in cuoio color miele Cinelli.
Soddisfatti...? :-)
Tra qualche settimana si assembla il tutto.
E' già passato più di un mese..... E le foto di questo spettacolo di bici?:angrymod:
 

richsea

Pedivella
25 Maggio 2008
302
15
Salento...dove il mare è turchese
Visita sito
Bici
OttoTubi XCR. Passoni Top Evolution decorata da Pegoretti. Singlespeed Columbus Spirit di Barco.
Un omaggio al mio meccanico. Si chiama Fortunato. Alto oltre 1,90...molto oltre.:) Appassionato e campione di mountain bike...e meccanico a tempo perso. Così dice Lui. In realtà gestisce un negozio/officina in quel di Taurisano (Lecce). All'alba pedala tra le coste dello Ionio e quelle dell'Adriatico, bagnate dallo splendido mare del Salento. Poi alle 09.00 in punto "si sacrifica" per clienti ed amici. Fosse per Lui..continuerebbe a pedalare fino al tramonto. Una mano e un orecchio sensibilissimo.

Vedi l'allegato 32079

Vedi l'allegato 32078

Vedi l'allegato 32077

Vedi l'allegato 32080
 

richsea

Pedivella
25 Maggio 2008
302
15
Salento...dove il mare è turchese
Visita sito
Bici
OttoTubi XCR. Passoni Top Evolution decorata da Pegoretti. Singlespeed Columbus Spirit di Barco.
Beh...che dire. Al di là delle scelte di assemblaggio personali (avanti con i vostri commenti), il telaio realizzato dal Legend è un'opera di altissimo artigianato.
Basta guardare le finitura dei punti di saldatura. Posso garantire, per esperienza personale, che la cura di realizzazione è ai massimi livelli.
Il telaio è stato personalizzato per geometrie e tubazioni su mia richiesta.
Le prime sensazioni (non posso pedalare come vorrei per una contusione recente al ginocchio) sono relative al confort: eccezionale! ed era il mio obiettivo.
Un grazie al Sig. Gabriele Balordi per la disponibilità e i consigli e al Sig. Marco Bertoletti per la sua professionalità.
p.s. il nastro in cuoio..lascerà il posto ad un nastro Brooks..appena possibile.

Vedi l'allegato 32083
 

cicquetto

Apprendista Velocista
14 Novembre 2006
1.479
38
43
massa [BN]
Visita sito
Bici
cervélo r3 2009
una Bici con la B maiuscola

tanti spendono di più avendo molto meno, il tuo è un punto di arrivo.

quel telaio la fa da padrone, io preferisco le saldature a vista in stile moots per intenderci ma il re resta troppo un capolavoro.
 

richsea

Pedivella
25 Maggio 2008
302
15
Salento...dove il mare è turchese
Visita sito
Bici
OttoTubi XCR. Passoni Top Evolution decorata da Pegoretti. Singlespeed Columbus Spirit di Barco.
Hai ragione. Dovresti vedere le saldature del reggisella Kent Eriksen che ho montato. Davvero un ricamo..!
Del resto Eriksen, dopo aver fondato Moots, ha abbandonato la sua creatura per rifondare una nuova azienda e ritrovare il gusto estremo della creatività.
Ho voluto coniugare e fondere due diverse scuole artigiane. Spero con di averlo fatto con delicatezza.