cunego vs RICCO'

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

o.simo

Moderatore corsaiolo
24 Settembre 2007
6.499
176
Lucca
Visita sito
Bici
Rose XEON CRS
E chi non lo conosce personalmente, forse farebbe bene a evitare di attaccare la persona: che ne potete sapere voi che persona è nel privato Riccò? Ne siete amici, o conoscenti? Se non lo siete, rosicate in silenzio e pensateci due volte prima di giudicare a cavolo una persona.
il ho avuto il "piacere" di conoscerlo e di correrci, proprio per questo non potrò mai stare per lui:mrgreen:

iw8few

Novellino
7 Giugno 2008
43
0
Visita sito
chiedo scusa - ma non vi pare che esageri un po? Insomma oggi dichiara "io sono come pantani mani basse e dritti fino alla fine" . Penso che perlomeno il suo manager lo debba fermare - Queste dichiarazioni non fanno bene ne ha lui ne al ciclismo - Pantani è stato ed è - perchè per me c,è sempre e solo Pantani - Speriamo nel vivaio - almeno sfornino scalatori e non velocisti

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
139
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
Cunego è uno che tiene la distanza ed al Tour potrebbe venire fuori nella terza settimana. Nelle grandi corse a tappe, ora che la situazione doping è migliorata e non ci sono più marziani tipo Indurain e Armstrong, può succedere di tutto.

Riccò sarà anche montato e poco diplomatico, ma è forte, molto forte.
E' meglio essere così piuttosto che scarsi e ben voluti.
Poi per cambiare di carattere si fa sempre tempo, mentre per diventare campioni si fa sicuramente più fatica.

t1dcharly

Apprendista Scalatore
19 Maggio 2008
1.934
9
Torino - Treviso - Sappada
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone, Campagnolo Veloce 10V, cerchi carbonio 50mm
Niente da dire su Riccò, della azioni incredibili, davvero bravo, anche se io sono più per Cunego e spero che riesca ad arrivare almeno tra i primi tre.
Se devo essere sincero, Riccò ho cominciato ad apprezzarlo solo quest'anno, l'anno scorso dopo aver vinto solo una tappa, mi è semprato troppo "sbruffone" a voler essere subito leader di una squadra, mentre ora so che può farlo.
Comunque in ogni caso forza italia, forza ciclismo italiano, forza damiano e forza riccardo!!!

206valentinik

Apprendista Velocista
2 Novembre 2007
1.673
5
39
Turin
Visita sito
Bici
Specy
cunego ha paura di saltare se attacca e poi va fuori dalla generale.
riccò PER ORA è fuori dalla generale e quindi è libero di attaccare perchè x adesso non ha nulla da perdere.

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
139
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
Secondo Ricco, Sella ha vinto le tappe al Giro perche gli altri lo hanno lasciato andare.
Beh, anche lui oggi ha vinto per lo stesso motivo.

Probabilmente è vero che l'hanno lasciato andare, però quando poi tiravano a tutta per riprenderlo, praticamente non hanno guadagnato un solo secondo.

Insomma è andato forte non solo in salita ma anche nei successivi 25 km fino all'arrivo ed era da solo.
Riccò ha fatto vedere che ha classe, c'è poco da dire, ed anche al Tour dove nessuno regala niente.

Che poi il suo comportamento extra corse sia discutibile è altrettanto vero e lo testimonia il fatto che per riprenderlo si siano impegnati a fondo corridori italiani.
Bruseghin poi deve avere il dente avvelenato con lui: già al Giro ha fatto delle allusioni non certo positive, mentre ieri si è pure lui messo a tirare a tutta, e non certo per far fare la volata a Cunego, dato che al momento il veronese sembra correre da "impiccato".

ClaudioMaria

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2006
3.013
8
54
New York
Visita sito
Bici
BMC SLR01
Ragazzi,partendo dal fatto che sono stato da sempre un sostenitore di RICCARDO RICCO',fin da quando ho corso da avversario dilettante. Ricco secondo posto a un giro d'italia a dir poco durissimo,perso da uno straordinario ALBERTO CONTADOR,e una squadra mostruosa come ASTANA',(Ricco completamente solo).vincendo 2 tappe, ottenendo la classifica dei giovani, e appena dopo un mese partecipa a un TOUR DE FRANCE,("non preparato",non in [programma),e dopo solo 9 tappe ne conquista 2, davanti ai migliori del mondo. Detto questo, vado al punto, Cunego "programma" questo tour,senza correre giro d'italia,puntando tutto a questa corsa, ma cosa a fatto? cosa fara' ? sinceramente io non lo vedo brillante!, lascio a voi i commenti....

Peccato. Con la forma che aveva Cunego prima del Giro, avrebbe avuto buone possibilita' di rivincerlo. Ricco' e' un grande e secondo me ha perso il giro solo perche' prese una bronchite che gli diede fastidio nella seconda parte della corsa rosa.
Oggi Cunego ha fatto lo stesso sbaglio che fece Bugno. Saltare il giro per il Tour.

paris

Cronoman
12 Luglio 2007
777
22
Visita sito
Bici
FOCUS IZALCO MAX
Non c'e paragone............................Ricco è un fenomeno, Cunego un'ottimo corrisore

Da Italiano e apassionato della bicicletta devo fare solamente i complimenti a Riccò visto che per lui era il momento giusto di attaccare e lo ha fatto, non gli interesseva se gli ultimi 10 km erano a lui sfavorevoli "mal che vada mi riprendono ma io ci provo".
Ragiondando a freddo e guardando la classifica posso capire del perchè non si sono dannati l'anima per dargli la caccia.
Sono per l'ennesima volta rimasto deluso dalle squadre italiane, le qualli vedono un connazionale in fuga solitaria e che fanno? mettono alla frusta i loro umomini (vedi Bruseghin, Nibali) sino a quando non si rendono conto che non è giornata e alle altre squadre non interessa più di tanto prendere il fuggitivo quanto di cercare di rimediare il gap all'arrivo evitando così di fare una doppia brutta figura (staccati in salita e beffati in pianura) e sprecando energie utili per le tappe a venire.
Mi chiedo e vi chiedo, ma i Big o presunti tali, secondo voi alla sera impostano la tappa a tavolino con i DS ed i compagni guardando la classifica e poi in corsa seguono tutto alla lettera lasciandosi ridicolizzare senza batter ciglio se quello che li precede anche se forte è lontano in classifica oppure, non lottano più di tanto per non far vedere che l'avversario se pur presuntuoso è anche il più forte in quella situazione?
Forse guardando la tappa di oggi mi rispondo da solo.

paris

Cronoman
12 Luglio 2007
777
22
Visita sito
Bici
FOCUS IZALCO MAX
Bè, fino a prova contraria Cunego ha vinto un Lombardia davanti a Riccò

E' proprio questo il punto, nessuno dice che Cunego sia mediocre anzi, è solo che in molti sostengono che Cunego deve puntare alle grandi classiche di un giorno e non ai giri visto che non ha le carte per vincerli.

FDG

Apprendista Cronoman
4 Luglio 2006
3.343
1.079
38
Nord Veneto
Visita sito
Bici
Bianchi Nirone
Mi chiedo e vi chiedo, ma i Big o presunti tali, secondo voi alla sera impostano la tappa a tavolino con i DS ed i compagni guardando la classifica e poi in corsa seguono tutto alla lettera lasciandosi ridicolizzare senza batter ciglio se quello che li precede anche se forte è lontano in classifica oppure, non lottano più di tanto per non far vedere che l'avversario se pur presuntuoso è anche il più forte in quella situazione?

Non so hai ragione, pare un po' strano anche a me. Forse i Big di quest'anno sono davvero brocchi. Secondo me anche Nibali potrebbe puntare ad un buon piazzamento??

nelly

Gregario
20 Marzo 2006
646
1
Scaligera
Visita sito
Ricco' ha fatto una bella cosa perchè sapendo che dal GPM all'arrivo mancano 26 km a lui non favorevoli...scattare non è da tutti.Bravo.
Va anche detto comunque che non fa paura a nessuno per quanto riguarda la classifica generale, e dietro non tirava nessuno si vedeva chiaramente dai....le vittorie senza abbuoni hanno portato a questo....vincere una tappa magari in volata non porta nessun beneficio alla classifica,in compenso ti costa molto in termini di energie spese da te e dai tuoi uomini,inutile negarlo.
I big ieri sono rimasti a guardare pensando a Parigi,Ricco' lo spaeva e ne ha approfittato,bravo!

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.400
333
48
Giaveno (TO)
riky76omnium.wordpress.com
Bici
n+1
ma molti di voi le emzioni le hanno provate o no?

faccaimo un parallelo (spero di non esagerare...). Un pilota di formula 1 è un grande solo se ha vinto un mondiale? sì??? Allora diciamo che gilles villeneuve non era un grande pilota, dato che non ha ma nemmeno vinto un mondiale...o forse era un grande perchè dava l'anima in ogni singolo momento...dandoci quel brivido sulla schiena facendo a ruotate...finendo gare su 3 ruote, ecc...ecc...

di ragionieri per strada (sia con motore che senza) ce ne sono fin troppi e sinceramente non mi entusiasmano pe nulla.

a casa ho ancora la cassetta vhs di quando chiappucci al tour del 92 staccò tutti e arrivò da solo al sestriere.

le prime vittorie del panta (ok ok, lui è inarrivabile nell'olimpo, ma per dire) al tour del 94 avvennero proprio nello stesso modo, anche se in generale era messo molto meglio.

io ieri ho provate emozioni a vedere quelle cose (anche se solo su eurosport e con un cornista morto di sonno...) e per me il tour di riccò potrebbe anche finire oggi ed avrebbe fatto un annata strepitosa, e dopo anni mi avrebbe dato un po' di speranza di rivedere un grande ciclismo tinto di tricolore.

lo diceva anche valentino rossi qualche anno fa, l'emozione più grande è vincere una gara tirata, non un mondiale..spero di viverne altre così incollato alla tv, o di viverla dal vivo se avrà ancora la gamba per fare il vuoto all'alpe d'huez.

ciao a tutti
riky

GIBOVOLA

via col vento
6 Marzo 2008
2.668
0
46
pomezia ma sono di NAPOLI
Visita sito
RICCO' ......100 volte più forte 100 volte più spettacolare...............e non dimentikiamo che cunego può contare su gregari fortissimi come brus, marzano, szmyd e tiralongo e riccò ha solo piepoli ...........cobo e de la fuente in aiuto al cobra non li ho mai visti W RICCO'

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
139
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
ma ieri non mi è sembrato un cunego molto "impiccato", io direi piuttosto attento a non sprecare energie importanti, è vero non ha mai risposto agli scatti, ma anche gli altri uomini di classifica andavano su regolari...

Ieri è andato bene, ma in precedenza, in un paio di volte, ha perso una trentina di secondi perchè non è riuscito a tener gli scatti dei primi. Per questo mi è apparso un po' "impiccato" in salita, ma forse Cunego è più adatto a tapponi con tante salite come ieri.
In ogni caso il Tour è ancora lungo e, al momento, non mi sembra avere neppure un netto favorito.
Stiamo a vedere.

Classifica generale Winter Cup 2024