cunego vs RICCO'

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

oiziorbaf

Apprendista Scalatore
8 Aprile 2005
2.544
75
www.myxperience.net
oggi è la tappa della verità,si capirà chi veramente in salita sta meglio o chi deve ancora crescere di condizione, molto probabilmente gli uomini di classifica aspetteranno l'ultima salita, anche se il tourmalet preso forte dall'inizio può far molto male.Se riccò si ripete anche oggi gli accostamenti al pirata potrebbero essere un pò più sensati..

Giampi0308

Passista
16 Gennaio 2008
4.368
261
ALBENGA (SV)
Visita sito
Bici
Si, ce l'ho.
Se posso esprimermi, credo che Cunego e Riccò siano due corridori molto diversi tra di loro.

Cunego per le corse a tappe è un equivoco. Nato perchè ha vinto un Giro, qualche anno fa, in cui non c'era quasi nessuno ad ostacolarlo. Sono convinto (e lo ha dimostrato, vedi Giro di Lombardia) che sia un gran corridore da classiche, ma per i grandi giri non lo vedo così forte: sa essere regolare, è migliorato a cronometro, ma non è un fenomeno. A questo Tour poteva avere qualche chanches di far bene proprio perchè non c'era un vero padrone, ma come si sta vedendo, la gamba non c'è.

Riccò: non sono mai stato tenero con lui. Ma non come corridore: l'atleta non si discute, è l'unico oggi capace di dare spettacolo e di metter su certi numeri.
Semplicemente, al Giro, un pò per la pressione che aveva, un pò per l'inesperienza, ha avuto atteggiamenti eccessivi e sparate francamente irriguardose nei confronti dei suoi avversari (vedi le dichiarazioni su Sella). E non gliele ho ancora perdonate.
Al Tour ha vinto due bellissime tappe, e sta andando molto meglio nei rapporti con avversari e con la stampa. Dubito che possa far classifica (già ieri se fosse stato più avanti, non avrebbe avuto tanta libertà), ma proverà ancora qualche numero. Ed oggi come oggi è l'unico che ha questi colpi: lo stesso Contador è senz'altro corridore più completo ma non è così spettacolare.
Temo però che viste le prestazioni che ha a cronometro, per lui sarà molto difficile vincere una grande corsa a tappe. Se parti sapendo di perdere 3-4 min. nelle crono è dura poi rimediare in salita. In questo deve migliorare.

passistascalatore

Apprendista Velocista
8 Aprile 2006
1.609
0
51
valli olimpiche
Visita sito
io non sto ne x uno ne x l'altro.................. npon mi fanno impazzire.......... x le corse a tappe x me il migliore rimane ivan basso un po di gradini sopra dei due......... ma ricco e sfrontato.............deciso............. al giro a gridato al lupo al lupo ma nella tappa che doveva fare qualcosa e rimasto al palo (quella del mortirolo x intenderci ) adesso al tour non e una minaccia visto che a crono prende un'eternita.............
cunego rimane un'incognita................... x me........... nel 2004 ha vinto un bel giro ..... un lombardia.......... poi e andato a intermittenza........... sprazzi di un bel campione a tratti un corridore piu che normale.......... forse in lambpre lo coccolano troppo......... non so.......... x vincere il tour (dico x entrambi) ci vuole una super squadra con dei super gregari............. e tanto motore nelle tappe decisive........
nel toor 2008 la corsa si decide tra il 20 e il 24 luglio ............. vediamo se riccardo e damiano saranno della partita............... ne dubito...............

oiziorbaf

Apprendista Scalatore
8 Aprile 2005
2.544
75
www.myxperience.net
cunego credevo prendesse due-tre minuti sull'ultima salita, ma almeno il tourmalet non credevo si staccesse, ora dovrà per rientrare in classifica fare un'attacco da lontano sperando che lo lascino andare.
riccò ha speso troppo ieri e oggi non ne aveva come ieri, ma era anche logico, infatti ieri gli uomini di classifica si sono risparmiati e oggi si sono scannati....

OT: oggi è stata veramente una bellissima tappa, grandi campioni non ci sono però battaglia tanta....è questo il bello del ciclismo...

Nightcrawler

Pignone
19 Giugno 2007
266
2
Visita sito
Se posso esprimermi, credo che Cunego e Riccò siano due corridori molto diversi tra di loro.

Cunego per le corse a tappe è un equivoco. Nato perchè ha vinto un Giro, qualche anno fa, in cui non c'era quasi nessuno ad ostacolarlo. Sono convinto (e lo ha dimostrato, vedi Giro di Lombardia) che sia un gran corridore da classiche, ma per i grandi giri non lo vedo così forte: sa essere regolare, è migliorato a cronometro, ma non è un fenomeno.

E' il mio stesso pensiero. Sono convinto che Cunego sia un buon corridore e non debba dimostrare nulla a nessuno. Deve solo cambiare obiettivi.

Nebbia

Pignone
27 Settembre 2006
129
0
Forlì
Visita sito
Secondo me Cunego probabilmente non vincerà mai un tour, ma al posto suo anche io ci proverei, del resto per qualsiasi ciclista è il traguardo più ambito.
Di classiche probabilmente ne vincerà ed il tempo non gli manca, allora perchè non tentare adesso il tour visto che non c'è un dominatore?

LUNGAPEDIVELLA

In salita...
18 Giugno 2008
234
25
Near Lagoon
Visita sito
Bici
Sporco metallo
I grandi si sono scannati, ma Riccò è rimasto con loro. Bisognerà vedere se il giorno di riposo permetterà a Evans di recuperare lo sforzo fatto x prendere la maglia. Riccò potrebbe iniziare a pensarci, ha ancora dei gregari forti e motivati!!!!!!!

fabio71

Apprendista Passista
14 Settembre 2007
829
25
Giussano (Brianza)
Visita sito
Bici
Giant TCR; Litespeed C1R; Trek Madone 7S; Scott Spark, BMC TM01
Secondo me Cunego probabilmente non vincerà mai un tour, ma al posto suo anche io ci proverei, del resto per qualsiasi ciclista è il traguardo più ambito.
Di classiche probabilmente ne vincerà ed il tempo non gli manca, allora perchè non tentare adesso il tour visto che non c'è un dominatore?

uno che di tour se ne intende (tale Lance da Austin) ha detto prima dell'inizio del tour che Damiano non vincerà mai un tour! Cunego ha risposto" caro lance, ti sbagli". Beh speriamo, magari un'altro anno. questo mi sa che è andato. secondo me ha fatto bene a provarci, ..., ma mi sa che è + uomo da classiche.

Om@xO

Gregario
31 Gennaio 2007
617
0
www.naturalperformanceproject.it
Riccò potra risultare anche antipatico ma almeno è uno che dice quello che pensa, in mondo di ipocriti preferisco un istintivo come lui. Se togliamo Sella al giro e Riccò al Tour di emozioni in questi 2 grandi giri ne restano proprio pochine!!!

loiety

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2007
1.848
1.675
Piemonte
Visita sito
I grandi si sono scannati, ma Riccò è rimasto con loro. Bisognerà vedere se il giorno di riposo permetterà a Evans di recuperare lo sforzo fatto x prendere la maglia. Riccò potrebbe iniziare a pensarci, ha ancora dei gregari forti e motivati!!!!!!!
ma queste dichiarazioni non contano nulla ?
http://www.equipe.fr/Cyclisme/breves2008/20080714_201833_les-reactions_Dev.html
http://www.equipe.fr/Cyclisme/breves2008/20080715_131042_cobo-je-suis-le-leader_Dev.html

Classifica generale Winter Cup 2024