Scusa ma non ho capito le funzioni della consolle (versione normale)...si comanda anche la resistenza del rullo? E' magnetica?
La visualizzazione della potenza sarà un dato indicativo...visto il prezzo non credo possa essere del tutto affidabile com dato.
Io comunque con i crono Hydromag me la cavo abbastanza con musica e cuffiette!!
nella versione normale (Tacx Flow) la consolle (elettromagnetica) comanda anche la resistenza del rullo e puoi leggere istantaneamente i dati relativi all'allenamento in corso, velocità, cadenza, tempo, distanza, potenza, frequenza cardiaca... ti posso garantire che la potenza visualizzata si discosta BEN POCO da quella reale, ora che ho un misuratore di potenza sulla bici (iBike, gran bell'oggetto! http://www.ibikesports.com/products_isport.html[url]http://www.ibikesports.com/products_isport.html[/URL]) le "sensazioni" di spingere 180W o 220W le conosco, vuoi anche per una certa relazione con la frequenza cardiaca, quindi considero reale il dato di potenza letto sulla consolle, ovviamente prima di ogni allenamento sui rulli una controllatina alla pressione del copertoncino (io la tengo sempre a 8,5 bar) e al precarico del rullino contro il copertoncino (~ 2giri e 1/2) la faccio.
L'anno scorso ho fatto una modifica secondo me vantaggiosa al rullo: ho applicato una massa volanica supplementare che simuli il peso di un ciclista di ~75 Kg, (loriginale simulava una massa di una decina di Kg mi pare di ricordare....) ora la pedalata è molto più fluida e rotonda! per chi fosse interessato posso fornirne il disegno.
Ho provato anch'io con iPod e cuffie ma mi distraggo! non riesco a focalizzarmi sull'allenamento! preferisco concentrarmi su cadenza, battito cardiaco e potenza, così facendo non mi annoio e il tempo trascorre meglio...