Dita delle mani che si addormentano...help!

fylooo

Scalatore
24 Gennaio 2014
7.259
179
Kirghisia
Visita sito
Bici
Sì grazie!

__SAETTA__

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2013
2.389
21
Provincia di (CE)
Visita sito
Bici
SCOTT ADDICT 20-2015
Potrebbe....dipende dalla lunghezza del tuo femore...diciamo che x il tuo cavallo tra 22,5-23 è un valore abb. nella media...

Ok!...prova così e vediamo come va...o-o

Allora sabato faro' un'uscita con il nuovo assetto e vi faro' sapere...

PS:

Un'ultima cosa,
Ma le manopole sulla piega,(quelle dell'ergopower)in che posizione e' preferibile tenerle?

Nel senso che:

Meglio tenerle in bolla,o leggermente inclinate all'insù' di qualke grado?

fylooo

Scalatore
24 Gennaio 2014
7.259
179
Kirghisia
Visita sito
Bici
Sì grazie!
Allora sabato faro' un'uscita con il nuovo assetto e vi faro' sapere...

PS:

Un'ultima cosa,
Ma le manopole sulla piega,(quelle dell'ergopower)in che posizione e' preferibile tenerle?

Nel senso che:

Meglio tenerle in bolla,o leggermente inclinate all'insù' di qualke grado?

Di solito in bolla...ma alla fine è una scelta un po' personale...

__SAETTA__

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2013
2.389
21
Provincia di (CE)
Visita sito
Bici
SCOTT ADDICT 20-2015
Ehhh...bella domanda...in parte potrebbero anche....se le inclini parecchio all'insù è come se ti accorciassi.....

Allora a parte l'arretramento di 5mm che dovro' fare alla sella,e abbassare di 1cm il manubrio,
portero' le manopole dell'ergopower in bolla...

perche' adesso c'e' l'ho' ruotate qualke grado all'insu'...;nonzo%

giox66

Apprendista Velocista
6 Novembre 2011
1.301
193
Cerreto Guidi (FI)
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV - Ultegra di2 12V
Mhhh...mi sa che le misure sono state prese con metodi differenti....
Sono anch'io come te alto 180 x 87 di cavallo...ma le misure di femore e tibia sono state prese da seduto schiena al muro...femore da fronte rotula a parete...e tibia da sopra rotula a terra...

Quindi come misura di femore ho 61,5...e arretramento 23,5

Se mi ricordo bene, lo stesso metodo di misura l' ho usato con altro biomecc., e, mi sembra femore circa 63 con arretramento 24.

giox66

Apprendista Velocista
6 Novembre 2011
1.301
193
Cerreto Guidi (FI)
Visita sito
Bici
Allora a parte l'arretramento di 5mm che dovro' fare alla sella,e abbassare di 1cm il manubrio,
portero' le manopole dell'ergopower in bolla...

perche' adesso c'e' l'ho' ruotate qualke grado all'insu'...;nonzo%

Mi sembra che come prima prova possa andare bene.

Quindi arretramento a 23, dislivello 6 ergo in bolla.

Tanto per sapere, ma lascia stare per adesso, misura scarpe e distanza punta scarpa- centro tacchetta (dove vedi ai lati i segnetti sporgenti)

__SAETTA__

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2013
2.389
21
Provincia di (CE)
Visita sito
Bici
SCOTT ADDICT 20-2015
Tanto per sapere, ma lascia stare per adesso, misura scarpe e distanza punta scarpa- centro tacchetta (dove vedi ai lati i segnetti sporgenti)

Scusa,mi dici di lasciar perdere per adesso la misura delle scarpe e posizionamento tacchette...

e poi mi chiedi(dove vedo ai lati i segnetti sporgenti...);nonzo%

Ma perche' il posizionamento tacchette puo' influire sulla cervicale?;nonzo%

potresti spiegarmi meglio?

se no va a finire che per dopodomani che devo uscire mi impappino io e le misure che devo cambiare...

perche' gia' ripartire con arretramento+dislivello+ergopower riposizionate e' un bel cambiamento e riadattamento alla nuova postura...

poi ci metto pure il posizionamento delle tacchette...:wacko::wacko::wacko:

giox66

Apprendista Velocista
6 Novembre 2011
1.301
193
Cerreto Guidi (FI)
Visita sito
Bici
Scusa,mi dici di lasciar perdere per adesso la misura delle scarpe e posizionamento tacchette...

e poi mi chiedi(dove vedo ai lati i segnetti sporgenti...);nonzo%

Ma perche' il posizionamento tacchette puo' influire sulla cervicale?;nonzo%

potresti spiegarmi meglio?

se no va a finire che per dopodomani che devo uscire mi impappino io e le misure che devo cambiare...

perche' gia' ripartire con arretramento+dislivello+ergopower riposizionate e' un bel cambiamento e riadattamento alla nuova postura...

poi ci metto pure il posizionamento delle tacchette...:wacko::wacko::wacko:

Ti chiedevo solo di rilevare le misure delle tacchette e come prenderle se non sapevi come fare.
Infatti non ti ho detto dimmi la misura e spostale, do per scontato che siano montate corrette e le altre modifiche che vai a fare sono già abbstanza come dici tu.
Era solo curiosità, visto che possono influire sullo stile di pedalata.
Presumo che sono montate da tabella basata su num scarpa.

Per adesso fai le modifiche che hai detto e basta.
Se ti va dimmi delle tacchette e scarpa.

E comunque tieni SEMPRE presente che NON siamo biomeccanici e che ognuno ti indicherà la via che lui stesso ha seguito, poi dovrai essere tu a capire verso che direzione muoverti.

__SAETTA__

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2013
2.389
21
Provincia di (CE)
Visita sito
Bici
SCOTT ADDICT 20-2015
Ti chiedevo solo di rilevare le misure delle tacchette e come prenderle se non sapevi come fare.
Infatti non ti ho detto dimmi la misura e spostale, do per scontato che siano montate corrette e le altre modifiche che vai a fare sono già abbstanza come dici tu.
Era solo curiosità, visto che possono influire sullo stile di pedalata.
Presumo che sono montate da tabella basata su num scarpa.

Per adesso fai le modifiche che hai detto e basta.
Se ti va dimmi delle tacchette e scarpa.

E comunque tieni SEMPRE presente che NON siamo biomeccanici e che ognuno ti indicherà la via che lui stesso ha seguito, poi dovrai essere tu a capire verso che direzione muoverti.

OK,
ho capito!:mrgreen:
ho interpretato io male...:bua:

comunque anche sulle tacchette ci ho' messo molto per centrare la posizione che mantengo attualmente...e che intendo mantenere...

Non ci sono problemi, ti dico pure a quanto ho' messo le tacchette dalla punta al centro...

((sono esattamente a 9,4))

e come numero di scarpa ho' un 45,modello Sprinter2 della Diadora...

come vedi per adesso non uso scarpe super costose e blasonate...:mrgreen:

giox66

Apprendista Velocista
6 Novembre 2011
1.301
193
Cerreto Guidi (FI)
Visita sito
Bici
OK,

comunque anche sulle tacchette ci ho' messo molto per centrare la posizione che mantengo attualmente...e che intendo mantenere...

Non ci sono problemi, ti dico pure a quanto ho' messo le tacchette dalla punta al centro...

Mi sembrano avanzate, ma se ti trovi bene cosi.....(io su 44,5 ho 10,1)
Fai le altre modifiche e vedi se ti trovi meglio, poi facci sapere.....

__SAETTA__

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2013
2.389
21
Provincia di (CE)
Visita sito
Bici
SCOTT ADDICT 20-2015
Mi sembrano avanzate, ma se ti trovi bene cosi.....(io su 44,5 ho 10,1)
Fai le altre modifiche e vedi se ti trovi meglio, poi facci sapere.....

E ti dico pure il sistema che ho' usato,

praticamente il sistema che ho utilizzato per posizionare le tacchette e' quello delle sferette attaccate con lo scotch alle estremita' dei metatarsi...

giox66

Apprendista Velocista
6 Novembre 2011
1.301
193
Cerreto Guidi (FI)
Visita sito
Bici
E ti dico pure il sistema che ho' usato,

praticamente il sistema che ho utilizzato per posizionare le tacchette e' quello delle sferette attaccate con lo scotch alle estremita' dei metatarsi...

Si, si , lo conosco.
Tieni presente però che il punto di spinta è appena dietro alla "patata" di circa 5-7 mm.
Il tuo 9,4 diventerebbe un 9.9 -10,1 circa.
Ma lascia stare le tacchette ora, hai già modificato abbastanza, altrimenti non ci capisci più una mazza!!!

fylooo

Scalatore
24 Gennaio 2014
7.259
179
Kirghisia
Visita sito
Bici
Sì grazie!
OK,

Scusa...ma che num. di scarpe porti abitualmente tutti i giorni??

Perchè mi spiace ma se porti sempre un 44/45 sono sicuramente troppo avanti...

Figurati che le ho io a 9,3 che porto un 42.....

fylooo

Scalatore
24 Gennaio 2014
7.259
179
Kirghisia
Visita sito
Bici
Sì grazie!
Le scarpe normali che porto sono 43-44...

poi dipende dal modello...:mrgreen:

PS:

dite che le devo arretrare?

Anche stando stretti....facciamo che abitualmente il tuo num. corrisponde ad una 43 1/2....quindi dovresti almeno metterle a 9,7....

Fossi in te inizialmente le metterei a quella quota...quindi arretrandole di 3mm...non puoi farti altro che bene...

Se non sei convinto prova a fare ancor questa prova....ti segni il punto del primo metatarso sulla scarpa....e come ti hanno giustamente già detto tieni presente che il punto corretto di massima spinta di centro tacchetta si dovrebbe trovare sui 5-7mm più indietro....
Prova....sono sicuro che ti accorgerai da solo che devi arretrarle un po'...
Facci sapere...o-o

__SAETTA__

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2013
2.389
21
Provincia di (CE)
Visita sito
Bici
SCOTT ADDICT 20-2015
Anche stando stretti....facciamo che abitualmente il tuo num. corrisponde ad una 43 1/2....quindi dovresti almeno metterle a 9,7....

Fossi in te inizialmente le metterei a quella quota...quindi arretrandole di 3mm...non puoi farti altro che bene...

Se non sei convinto prova a fare ancor questa prova....ti segni il punto del primo metatarso sulla scarpa....e come ti hanno giustamente già detto tieni presente che il punto corretto di massima spinta di centro tacchetta si dovrebbe trovare sui 5-7mm più indietro....
Prova....sono sicuro che ti accorgerai da solo che devi arretrarle un po'...
Facci sapere...o-o

OK,

no problem...quando si tratta di buoni consigli non mi fa altro che piacere starvi a sentire...

quindi,dimmi esattamente a quante le dovrei mettere...di preciso...

cosi' sabato faccio un'unica prova...su 40-50 km...per vedere un po' come va il nuovo assetto...o-o

fylooo

Scalatore
24 Gennaio 2014
7.259
179
Kirghisia
Visita sito
Bici
Sì grazie!
OK,

no problem...quando si tratta di buoni consigli non mi fa altro che piacere starvi a sentire...

quindi,dimmi esattamente a quante le dovrei mettere...di preciso...

cosi' sabato faccio un'unica prova...su 40-50 km...per vedere un po' come va il nuovo assetto...o-o

Per non fare troppi cambiamenti....posizionale tranquillamente a 9,7 da punta SUOLA a centro-tacchetta.

Quando provi poi fai attenzione alla sensazione di spinta del piede....sono sicuro che migliorerà!o-o

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.501
694
57
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Saetta,scusa se sono un po' brusco ma stai continuando a perdere tempo,e' quasi un anno che stai a fare modifiche su modifiche e continui ad aprire nuove discussioni perche' ogni tanto ti spunta un dolore da qualche parte,continui a chiedere consigli e a fare modifiche in base a suggerimenti di chi non ha visto neanche un video o foto su come stai messo in bici,non ti e' bastato piu' di un mese si stop e terapie per il problema al ginocchio?La soluzione lo sai qual'e' e se continui cosi' neanche un professionista puo' risolvere i tuoi problemi.o-o

Classifica generale Winter Cup 2024