Eccomi!!!
stamattina partenza alle 8:00,percorso misto di una 80ina di km con 600 metri di dislivello...
ecco le mie impressioni sul nuovo assetto:
dislivello sella manubrio:
i 6cm mi sembrano un po' eccessivi,mi dava fatidio dietro al collo...quindi lo alzero' di 5mm...
arretramento:
(23cm) mi sono trovato molto bene,e sulle salite spingevo una meraviglia,senza perdere stabilita' del baricentro...
posizione tacchette:
le ho' posizionate come da schema postato in precedenza nel post...e rispetto alla posizione che tenevo prima,sono state arretrate di ben 4mm,con questa nuova posizione riuscivo a sentire e percepire una maggiore base di appoggio del piede,e nello stesso tempo avere piu' forza di pedalata...
altezza sella:
i 4mm che gli ho' dato in altezza,mi hanno permesso di distendere meglio la gamba,e guadagnare un po' di spinta in piu'...
inclinazione piega:
con la piega ruotata all'insu' di qualke grado riuscivo a sentire meglio la sensibilita' della reattivita' nelle girate,e anche a sentirmi un tutt'uno con la bici...
unico neo:
non so' se mi devo abituare ancora meglio alla nuova posizione,ma ho' l'impressione di sentirmi un pochino lungo...diciamo un 5mm...
nella presa in ergo-power e posizionandomi bene in sella,il mozzo della ruota anteriore lo vedo e non lo vedo...
attualmente uso una pipetta di 11cm...
pero' al rientro vedendomi nelle vetrine dei negozi,ho' visto che tra braccio e busto si forma un angolo di 90° leggermente aperto di qualke grado...
dite che va bene?
che e' solo questione di abitudine?
PS:
A dimenticavo la cosa piu' importante:
l'addormentamento alle dita delle mani,all'inizio nei primi km,mi si addormentavano lo stesso...
ma poi man mano che pedalavo e' andato a scomparire...
non vedo l'ora di uscire un'altra volta per ritestare il mio nuovo assetto...