Dita delle mani che si addormentano...help!

__SAETTA__

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2013
2.389
21
Provincia di (CE)
Visita sito
Bici
SCOTT ADDICT 20-2015
Saetta,scusa se sono un po' brusco ma stai continuando a perdere tempo,e' quasi un anno che stai a fare modifiche su modifiche e continui ad aprire nuove discussioni perche' ogni tanto ti spunta un dolore da qualche parte,continui a chiedere consigli e a fare modifiche in base a suggerimenti di chi non ha visto neanche un video o foto su come stai messo in bici,non ti e' bastato piu' di un mese si stop e terapie per il problema al ginocchio?La soluzione lo sai qual'e' e se continui cosi' neanche un professionista puo' risolvere i tuoi problemi.o-o

Evvero!
hai perfettamente ragione...sono di coccio...
vorrei arrivare alla postura perfetta da solo...anche se so che e' difficile...
lo so che dovrei andare dal biomeccanico...

Comunque sabato faro' l'ennesima prova...e speriamo bene...

PS:

volevo dirvi che sono un paio di giorni che mi si addormentano le dita della mano dx anche mentre dormo...;nonzo%

__SAETTA__

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2013
2.389
21
Provincia di (CE)
Visita sito
Bici
SCOTT ADDICT 20-2015
Purtroppo è cervicale...
Se dovessere peggiorare..e ti accorgi di perdere sensibilità alle solita 3 dita oltre che in bdc....anche durante il giorno/notte....mi raccomando fai un salto dal dottore/fisioterapista....

Grazie ancora dei preziosi consigli che mi stai dando :eek:

sabato al rientro dell'uscita ti faro' sapere le mie sensazioni del nuovo assettoo-o

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.501
694
57
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Evvero!
hai perfettamente ragione...sono di coccio...
vorrei arrivare alla postura perfetta da solo...anche se so che e' difficile...
lo so che dovrei andare dal biomeccanico...

Comunque sabato faro' l'ennesima prova...e speriamo bene...

PS:

volevo dirvi che sono un paio di giorni che mi si addormentano le dita della mano dx anche mentre dormo...;nonzo%

Con un'uscita sola non puoi valutare niente,puo' darsi che hai ancora dolore ma nelle uscite successive il dolore sparisce oppure viceversa.Per valutare i cambiamenti ci vogliono almeno 400/500km e devono essere consecutivi,almeno 3/4 volte a settimana,altrimenti e' difficile che il fisico si abitui e ogni volta che risali in bici ricominci tutto da capo.

giox66

Apprendista Velocista
6 Novembre 2011
1.301
193
Cerreto Guidi (FI)
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV - Ultegra di2 12V
con un'uscita sola non puoi valutare niente,puo' darsi che hai ancora dolore ma nelle uscite successive il dolore sparisce oppure viceversa.per valutare i cambiamenti ci vogliono almeno 400/500km e devono essere consecutivi,almeno 3/4 volte a settimana,altrimenti e' difficile che il fisico si abitui e ogni volta che risali in bici ricominci tutto da capo.

stravero!!!!!!!

__SAETTA__

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2013
2.389
21
Provincia di (CE)
Visita sito
Bici
SCOTT ADDICT 20-2015
Domani verso mezzogiorno meteo permettendo mi faro' un giretto di 40-50km con le nuove impostazioni che ho apportato alla bici:

manopole dell'ergopower messe in bolla,
sella messa in bolla,
rivista altezza sella,(l'ho' dovuta alzare di 4mm)...
arretramento invariato 22.5,
arretramento tacchette di 3mm,
abbassamento manubrio di 5mm,ora il dislivello e' di 6cm...

e speriamo bene...:mrgreen:

fylooo

Scalatore
24 Gennaio 2014
7.259
179
Kirghisia
Visita sito
Bici
Sì grazie!
Domani verso mezzogiorno meteo permettendo mi faro' un giretto di 40-50km con le nuove impostazioni che ho apportato alla bici:

manopole dell'ergopower messe in bolla,
sella messa in bolla,
rivista altezza sella,(l'ho' dovuta alzare di 4mm)...
arretramento invariato 22.5,
arretramento tacchette di 3mm,
abbassamento manubrio di 5mm,ora il dislivello e' di 6cm...

e speriamo bene...:mrgreen:

Ma l'arretramento non lo portavi a 23?

__SAETTA__

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2013
2.389
21
Provincia di (CE)
Visita sito
Bici
SCOTT ADDICT 20-2015
Ma l'arretramento non lo portavi a 23?

Come ho' gia' detto in precedenza,qualke settimana fa,avevo l'arretramento a 23...

ma non mi ci trovavo...mi sentivo lungo...allora ho' deciso di portarlo a 22.5...

poi per vedere se avevo fatto bene ho' controllato con il sistema del filo a piombo...
e il risultato e' stato che il piombo cade perffettamente in asse con il perno del pedale...

PS:

penso che quando ci sentiamo lunghi,o corti in sella,dobbiamo correggere la nostra posizione per cercare quella piu' comoda o no?

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.501
694
57
Visita sito
Bici
In prestito
Come ho' gia' detto in precedenza,qualke settimana fa,avevo l'arretramento a 23...

ma non mi ci trovavo...mi sentivo lungo...allora ho' deciso di portarlo a 22.5...

poi per vedere se avevo fatto bene ho' controllato con il sistema del filo a piombo...
e il risultato e' stato che il piombo cade perffettamente in asse con il perno del pedale...

PS:

penso che quando ci sentiamo lunghi,o corti in sella,dobbiamo correggere la nostra posizione per cercare quella piu' comoda o no?

Di solito se si e' lunghi si accorcia l'attacco se pero' prima si sono sistemati nell'ordine:tacchette,altezza sella e arretramento,una volta sistemati questi parametri,che in teoria non si dovrebbero toccare piu', si passa alla sistemazione della distanza sella-manubrio e al dislivello sella manubrio cambiando l'attacco in base alle necessita' e alzando o abbassando l'attacco.Da quando ti seguo pero' non mi pare che hai seguito questa logica,vai a tentativi.o-o

• Mi piace
Reactions: bruno76

fylooo

Scalatore
24 Gennaio 2014
7.259
179
Kirghisia
Visita sito
Bici
Sì grazie!

PS:

Non sempre....sei sei comodo te lo dice il tu fisico non inviandoti segnali di dolore/ fastidio sul lungo periodo.....e non le sensazione momentanee...

E poi se parti già da una posizione errata delle tacchette....va da sè che anche la misurazione dell'arretramento col filo a piombo sarà errata....

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.501
694
57
Visita sito
Bici
In prestito
Non sempre....sei sei comodo te lo dice il tu fisico non inviandoti segnali di dolore/ fastidio sul lungo periodo.....e non le sensazione momentanee...

E poi se parti già da una posizione errata delle tacchette....va da sè che anche la misurazione dell'arretramento col filo a piombo sarà errata....

Penso che lui gia' ne ha ricevuti troppi di segnali........

__SAETTA__

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2013
2.389
21
Provincia di (CE)
Visita sito
Bici
SCOTT ADDICT 20-2015
Penso che lui gia' ne ha ricevuti troppi di segnali........

Indubbiamente...ho' gia' ricevuto tanti segnali e' vero...
pero' adesso mi stanno passati i vari dolori,partendo da quelli del collo,a quelli del ginocchio...

PS:

per la cervicale che si addormentano le dita penso che la colpa non sia imputabile alla posizione in bici...o no?

poi per il resto mi sto' dando da fare,per cercare di trovare la pedalata e postura corretta...

comunque domani usciro',e vi faro' sapere com'e' andata...

o-o

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.501
694
57
Visita sito
Bici
In prestito
Indubbiamente...ho' gia' ricevuto tanti segnali e' vero...
pero' adesso mi stanno passati i vari dolori,partendo da quelli del collo,a quelli del ginocchio...

PS:

per la cervicale che si addormentano le dita penso che la colpa non sia imputabile alla posizione in bici...o no?

poi per il resto mi sto' dando da fare,per cercare di trovare la pedalata e postura corretta...

comunque domani usciro',e vi faro' sapere com'e' andata...

o-o

E' sicuro che e' colpa della posizione in bici.

__SAETTA__

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2013
2.389
21
Provincia di (CE)
Visita sito
Bici
SCOTT ADDICT 20-2015
Niente da fare!:cry

il maltempo si e' spostato anche nella direzione che dovevo fare...e gia' sta' cadendo qualche goccia...:cry:

Quindi usciro' domani mattina...sempre se il meteo non si e' sbagliato...:mrgreen:

Classifica generale Winter Cup 2024