Dita delle mani che si addormentano...help!

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.501
694
57
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Wela' Dogma:mrgreen:

e con estremo orgoglio che vorrei farti sapitore che il nuovo assetto della mia bici,che mi hai-avete...consigliato va alla grande!

per adesso le mani non si addormentano...

e questi sono i cambiamenti che gli ho' fatto:

dislivello sella manubrio:quasi 7.5cm(il massimo che posso ottenere)
pipetta:da 10cm,
arretramento sella: 23cm,
tacchette:posizionate come da tabulati piu' o meno,
e alla fine ho controllato anche con il filo a piombo,e risulta preciso al 100%,
comunque nemmeno piu' il collo mi sta' facendo male...

direi che la posizione attuale che ho assunto,e quella ottimale...
domani faro' piu' km,e speriamo che non escano fuori di nuovo i vecchi fastidi:mrgreen:

o-o

__SAETTA__

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2013
2.389
21
Provincia di (CE)
Visita sito
Bici
SCOTT ADDICT 20-2015
Perfetto!!!
Visto che a volte ci prendiamo???
o-oo-oo-o

E si!
per questo tempo fa mi iscrissi a questo forum...:eek:

PS:

comunque mo ci sta' un fatto,ho' abbassato il manubrio al massimo per avere quasi 7.5cm di dislivello...
e la parte degli spessori che prima stavano sotto alla pipetta,ora sono capitati sopra,
e a dire il vero e' proprio antiestetico a vedere il gruppo sterzo cosi'...:cry

ora mi domando e dico:

se taglio il tubo della forca in eccesso,faccio bene o no?

nel senso che:

mica in futuro potro' avere bisogno di allungare di nuovo il manubrio per qualke motivo?;nonzo%;nonzo%;nonzo%

fylooo

Scalatore
24 Gennaio 2014
7.259
179
Kirghisia
Visita sito
Bici
Sì grazie!
E si!
per questo tempo fa mi iscrissi a questo forum...:eek:

PS:

comunque mo ci sta' un fatto,ho' abbassato il manubrio al massimo per avere quasi 7.5cm di dislivello...
e la parte degli spessori che prima stavano sotto alla pipetta,ora sono capitati sopra,
e a dire il vero e' proprio antiestetico a vedere il gruppo sterzo cosi'...:cry

ora mi domando e dico:

se taglio il tubo della forca in eccesso,faccio bene o no?

nel senso che:

mica in futuro potro' avere bisogno di allungare di nuovo il manubrio per qualke motivo?;nonzo%;nonzo%;nonzo%

Più che altro è x un discorso di rivendibilità futura....

Comunque se decidi aspetterei ancora un po' prima di tagliare....o-o

__SAETTA__

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2013
2.389
21
Provincia di (CE)
Visita sito
Bici
SCOTT ADDICT 20-2015
Più che altro è x un discorso di rivendibilità futura....

Comunque se decidi aspetterei ancora un po' prima di tagliare....o-o

Dici che mi conviene aspettare,e di non tagliare fino a quanto non andro' dal biomeccanico?

PS:

per la revendibilita',il problema starebbe nel fatto che il futuro acquirente non avrebbe la mia stessa conformazione,e quindi non idoneo alla posizione fissa del dislivello?

fylooo

Scalatore
24 Gennaio 2014
7.259
179
Kirghisia
Visita sito
Bici
Sì grazie!
Dici che mi conviene aspettare,e di non tagliare fino a quanto non andro' dal biomeccanico?

PS:

per la revendibilita',il problema starebbe nel fatto che il futuro acquirente non avrebbe la mia stessa conformazione,e quindi non idoneo alla posizione fissa del dislivello?

Se hai intenzione di andare dal biomeccanico....sì!:mrgreen:

Per la rivendibilità il discorso è che magari il tuo fututo acquirente potrebbe avere il cavallo molto più alto del tuo....o più semplicemente volere un dislivello minore del tuo....ma se tagli a filo il canotto della forcella al minimo...non ci sarebbe più margine di riposizionamento.

__SAETTA__

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2013
2.389
21
Provincia di (CE)
Visita sito
Bici
SCOTT ADDICT 20-2015
Se hai intenzione di andare dal biomeccanico....sì!:mrgreen:

Per la rivendibilità il discorso è che magari il tuo fututo acquirente potrebbe avere il cavallo molto più alto del tuo....o più semplicemente volere un dislivello minore del tuo....ma se tagli a filo il canotto della forcella al minimo...non ci sarebbe più margine di riposizionamento.

Faccio una domanda stupidissima...!!!:bua:

ma se con questo assetto mi ci trovo bene,mica ci devo andare per forza dal biomecc???:wacko:

fylooo

Scalatore
24 Gennaio 2014
7.259
179
Kirghisia
Visita sito
Bici
Sì grazie!
Faccio una domanda stupidissima...!!!:bua:

ma se con questo assetto mi ci trovo bene,mica ci devo andare per forza dal biomecc???:wacko:

No....ma sei tu che dici almeno una volta al mese che devi andare dal biomeccanico....!:mrgreen:

Per vedere però se il tuo assetto è veramente ok....personalmente non toccherei più NULLA e lo proverei x almeno 1000km!
Dopo allora se continuerà ad essere ok....allora vorrà dire che sei a buon puntoo-o

__SAETTA__

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2013
2.389
21
Provincia di (CE)
Visita sito
Bici
SCOTT ADDICT 20-2015
No....ma sei tu che dici almeno una volta al mese che devi andare dal biomeccanico....!:mrgreen:

Per vedere però se il tuo assetto è veramente ok....personalmente non toccherei più NULLA e lo proverei x almeno 1000km!
Dopo allora se continuerà ad essere ok....allora vorrà dire che sei a buon puntoo-o

AAAAAAAA!!!
ho capitooo!!!

ok messaggio arrivatoo-o

e grazie ancora di tutto,a tutti quelli che mi aiutano,e che mi hanno aiutato:mrgreen:

__SAETTA__

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2013
2.389
21
Provincia di (CE)
Visita sito
Bici
SCOTT ADDICT 20-2015
Eccomi di nuovo!:mrgreen:

diciamo che fino ad ora ho' portato al 90% l'assetto della mia bici ideale per me!

ma c'e' quel 10% che non mi convince:;nonzo%

ieri mattina siamo partiti per un'uscita di 4 ore,con dislivello quasi 1000...

e durante il tragitto ecco che si ripresenta il dolore al collo,che si protraeva anche ai trapezi...

al rientro ancora peggio...

e stamattina ancora piu' peggio...

ora la mia domanda e':

riporto il dislivello sella manubrio a 5cm come c'e' l'avevo prima?

perche' con questo dislivello non accusavo dolori...

PS:

a dimenticavo,prima avevo dislivello 5cm,con pipetta da 11...

adesso ho' montato la pipetta da 10...

;nonzo%

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.501
694
57
Visita sito
Bici
In prestito
Eccomi di nuovo!:mrgreen:

diciamo che fino ad ora ho' portato al 90% l'assetto della mia bici ideale per me!

ma c'e' quel 10% che non mi convince:;nonzo%

ieri mattina siamo partiti per un'uscita di 4 ore,con dislivello quasi 1000...

e durante il tragitto ecco che si ripresenta il dolore al collo,che si protraeva anche ai trapezi...

al rientro ancora peggio...

e stamattina ancora piu' peggio...

ora la mia domanda e':

riporto il dislivello sella manubrio a 5cm come c'e' l'avevo prima?

perche' con questo dislivello non accusavo dolori...

PS:

a dimenticavo,prima avevo dislivello 5cm,con pipetta da 11...

adesso ho' montato la pipetta da 10...

;nonzo%

Quanti km hai fatto con questo assetto?

__SAETTA__

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2013
2.389
21
Provincia di (CE)
Visita sito
Bici
SCOTT ADDICT 20-2015
La sella e' in bolla o con la punta un po' abbassata?

la sella e' una sella italia,modello SLR max gel flow,ed e' in bolla...

PS:

comunque l'assetto e' fatto davvero bene,sia come arretramento,che altezza sella,e finalmente ho' trovato la giusta posizione delle tacchette...
alle gambe e alla pianta dei piedi non avverto nessun fastidio...:mrgreen:

il problema sta' solo al manubrio...

il dolore al collo mi appare gia' in parte quando sto' pedalando,e poi mi rimane ancora per qualke giorno...

per questo avevo pensato che il problema potesse essere il dislivello sella manubrio...

come ho' gia' detto adesso ho' una pipetta da 10,con dislivello quasi 7.5...

attendo con fiducia i tuoi consigli...o-o

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.501
694
57
Visita sito
Bici
In prestito
la sella e' una sella italia,modello SLR max gel flow,ed e' in bolla...

PS:

comunque l'assetto e' fatto davvero bene,sia come arretramento,che altezza sella,e finalmente ho' trovato la giusta posizione delle tacchette...
alle gambe e alla pianta dei piedi non avverto nessun fastidio...:mrgreen:

il problema sta' solo al manubrio...

il dolore al collo mi appare gia' in parte quando sto' pedalando,e poi mi rimane ancora per qualke giorno...

per questo avevo pensato che il problema potesse essere il dislivello sella manubrio...

come ho' gia' detto adesso ho' una pipetta da 10,con dislivello quasi 7.5...

attendo con fiducia i tuoi consigli...o-o

Io penso che e' solo un problema di adattamento e di postura sulla bici nel senso che bisogna stare rilasciato con le braccia altrimenti tutte le vibrazioni le trasferisci al collo.Se alzi il manubrio secondo me peggiori la situazione visto che ti accorci e il collo lo incassi nelle spalle,l'unica prova che puoi fare e' rimettere uno spessore di 5mm sotto l'attacco e portare il dislivello a 7cm,oltre non andrei.Quante uscite hai fatto questa settimana?

__SAETTA__

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2013
2.389
21
Provincia di (CE)
Visita sito
Bici
SCOTT ADDICT 20-2015
Io penso che e' solo un problema di adattamento e di postura sulla bici nel senso che bisogna stare rilasciato con le braccia altrimenti tutte le vibrazioni le trasferisci al collo.Se alzi il manubrio secondo me peggiori la situazione visto che ti accorci e il collo lo incassi nelle spalle,l'unica prova che puoi fare e' rimettere uno spessore di 5mm sotto l'attacco e portare il dislivello a 7cm,oltre non andrei.Quante uscite hai fatto questa settimana?

Questa settimana purtroppo ho' fatto solo 2 uscite:cry

PS:

volevo precisarti che quando pedalo e sto' con la presa in ergopower,la testa tenendola alzata all'indietro per vedere la strada faccio fatica a mantenere quella posizione...
quindi per alleviare il dolore al collo,la testa la posiziono in modo come se volessi guardare il mozzo anteriore...e alzando lo sguardo vedo la strada davanti...solo cosi' posso alleviare di un po' il dolore...:cry:

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.501
694
57
Visita sito
Bici
In prestito
Questa settimana purtroppo ho' fatto solo 2 uscite:cry

PS:

volevo precisarti che quando pedalo e sto' con la presa in ergopower,la testa tenendola alzata all'indietro per vedere la strada faccio fatica a mantenere quella posizione...
quindi per alleviare il dolore al collo,la testa la posiziono in modo come se volessi guardare il mozzo anteriore...e alzando lo sguardo vedo la strada davanti...solo cosi' posso alleviare di un po' il dolore...:cry:

La testa non devi alzarla,la devi tenere in posizione naturale casomai alza lo sguardo.Prova a fare lunghi tratti in presa bassa e nota se il dolore diminuisce.

Classifica generale Winter Cup 2024