Dita delle mani che si addormentano...help!

__SAETTA__

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2013
2.389
21
Provincia di (CE)
Visita sito
Bici
SCOTT ADDICT 20-2015
Ecco le mie impressioni dopo la sgambettata di una 30ina di km,fatta dal rientro dal lavoro...ore 18:15,rientro 19:20...:mrgreen:

prima di esporre le mie impressioni,vi posto le modifiche che ho' apportato alla mia amata Trekketella:eek:

altezza sella=76.2
arretramento=23.2
arretramento tacchette=(punta suola,centro tacchetta)=9.9
dislivello=4
inclinazione piega=ruotata di qualke grado all'insu'
pipetta=11

Ci tengo a precisare che ho' voluto provare prima questa impostazione,e di vedere come andavo...

e udite udite!!!

ho' pedalato alla grande...:mrgreen:

tanto per complicare la prova c'era un vento frontale che faceva paura...eppure ho pedalato che era un piacere...

(((queste sono le mie sensazioni,poi a voi GURU,il giudizio finale...)))

Per prima cosa non mi sentivo ne corto,ne lungo,diciamo il giusto-quindi:arretramento+misura pippetta diciamo che sono OK...visto che in presa bassa il mozzo della ruota frontale risultava essere in asse con il manubrio...

arretramento tacchette:percepivo una pedalata bella tonda,e piena di spinta,specialmente sui piccoli strappetti in salita...quindi diciamo ok anche per le tacchette...

dislivello sella manubrio:vi potra' sembrare strano il dislivello minimo di 4cm che ho' provato,ma dolore al collo nemmeno l'ombra...quindi e' ok anche quest'altro settaggio...

e per finire!!!

l'addormentamento alle dita delle mani,nemmeno l'ombra...quindi direi che devo solo pedalare e rilassarmi...sperando che non si presenti nessun'altro problema durante il percorso...:mrgreen:

che ne dite?

__SAETTA__

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2013
2.389
21
Provincia di (CE)
Visita sito
Bici
SCOTT ADDICT 20-2015
Per Dogmafpx-@

Non me ne volere,e dirmi che faccio sempre di testa mia...

ma ho' deciso di provare l'assetto un po' alla volta solo per non stravolgere subito di primo acchitto la mia postura abituale che ho' tenuto fino a qualke giorno fa'...

e per fortuna mia dalla sgambettata di ieri non ho' accusato nessuno dolore...

e come ho' gia' detto,speriamo bene per sabato mattina,quando andro' a farmi l'uscita seria di qualke 100inaio di km...

PS:

grazie di tutto a tutti,specialmente a te...
comunque sabato ripostero' le mie impressioni al rientro dell'uscitona...o-o

coars

Apprendista Velocista
9 Agosto 2013
1.452
51
terra delle cime di rapa
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works Ultegra Di2 - Merida scultura 905 Ultegra 6800
..... scusami un piccolo OT, ma ho una curiosità che scaturisce dalla tua firma .......... ma fai davvero SAETTA di nome e usi Nicola solo come alias??? ......... ;nonzo%

Saleut :eek:

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.501
694
57
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Per Dogmafpx-@

Non me ne volere,e dirmi che faccio sempre di testa mia...

ma ho' deciso di provare l'assetto un po' alla volta solo per non stravolgere subito di primo acchitto la mia postura abituale che ho' tenuto fino a qualke giorno fa'...

e per fortuna mia dalla sgambettata di ieri non ho' accusato nessuno dolore...

e come ho' gia' detto,speriamo bene per sabato mattina,quando andro' a farmi l'uscita seria di qualke 100inaio di km...

PS:

grazie di tutto a tutti,specialmente a te...
comunque sabato ripostero' le mie impressioni al rientro dell'uscitona...o-o

Se fai di testa tua che li chiedi a fare i consigli?Per il posizionamento si utilizza una logica ma tu vai a tentativi,tra l'altro non esci tutti i giorni e per questo fai fatica a capire su quale direzione muoverti visto che il fisico non si adatta alle modifiche,un giorno non hai dolori un'altro si ma stai sicuro che se uno non e' posizionato bene prima o poi il fisico presenta il conto.Poi non avere dolori non significa essere posizionato bene e questo lo dimostra il dislivello sella manubrio di solo 4cm,hai dovuto alzare l'attacco perche' sei lungo invece di mettere uno piu' corto e aumentare il dislivello per avere una posizione piu' consona ad una bdc e non ad un chopper.

__SAETTA__

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2013
2.389
21
Provincia di (CE)
Visita sito
Bici
SCOTT ADDICT 20-2015
Se fai di testa tua che li chiedi a fare i consigli?Per il posizionamento si utilizza una logica ma tu vai a tentativi,tra l'altro non esci tutti i giorni e per questo fai fatica a capire su quale direzione muoverti visto che il fisico non si adatta alle modifiche,un giorno non hai dolori un'altro si ma stai sicuro che se uno non e' posizionato bene prima o poi il fisico presenta il conto.Poi non avere dolori non significa essere posizionato bene e questo lo dimostra il dislivello sella manubrio di solo 4cm,hai dovuto alzare l'attacco perche' sei lungo invece di mettere uno piu' corto e aumentare il dislivello per avere una posizione piu' consona ad una bdc e non ad un chopper.

Lo sapevo che ti arrabbiavi...:bua:
ma ti giro che non volevo scaturire questa reazione in te!
anzi!...

Comunque come puoi ben vedere non e' che faccio di testa mia in tutto e per tutto...i consigli li sto' a sentire...

ho' modificato l'altezza sella-
ho' rifatto l'arretramento-
ho' riposizionato le tacchette-

l'unica cosa che non ho' fatto ancora e' il dislivello sella manubrio,e il cambio della pippetta...

e ti spiego pure perche' non ho' ancora fatto queste due modifiche,per via della pippetta...
mi credevo che era da 10cm,
invece l'altro ieri quando l'ho' presa per montarla l'ho' misurata,(centro centro)e la misura era di soli 9.5,
quindi 5mm piu' corta di quanto mi serviva per fare la prova...

Comunque come appena posso mi procuro una pippetta da 10 e provero' l'assetto completo...:mrgreen:

PS:

Solo per curiosita':

ma se abbasso il manubrio,per guardare davanti il collo non si sforza di piu' per mantenere la testa dritta?
e da qui si scaturisce il dolore al collo e scapole?

;nonzo%

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.501
694
57
Visita sito
Bici
In prestito
Lo sapevo che ti arrabbiavi...:bua:
ma ti giro che non volevo scaturire questa reazione in te!
anzi!...

Comunque come puoi ben vedere non e' che faccio di testa mia in tutto e per tutto...i consigli li sto' a sentire...

ho' modificato l'altezza sella-
ho' rifatto l'arretramento-
ho' riposizionato le tacchette-

l'unica cosa che non ho' fatto ancora e' il dislivello sella manubrio,e il cambio della pippetta...

e ti spiego pure perche' non ho' ancora fatto queste due modifiche,per via della pippetta...
mi credevo che era da 10cm,
invece l'altro ieri quando l'ho' presa per montarla l'ho' misurata,(centro centro)e la misura era di soli 9.5,
quindi 5mm piu' corta di quanto mi serviva per fare la prova...

Comunque come appena posso mi procuro una pippetta da 10 e provero' l'assetto completo...:mrgreen:

PS:

Solo per curiosita':

ma se abbasso il manubrio,per guardare davanti il collo non si sforza di piu' per mantenere la testa dritta?
e da qui si scaturisce il dolore al collo e scapole?

;nonzo%

Figurati se mi arrabbio,mica c'e' l'ho io i problemi,quello che mi da fastidio e' che uno chiede consigli e poi non li segue,un po' come chi va dal biomeccanico e poi gira con le brugole e poi si lamenta che il biomeccanico non gli ha risolto i problemi.Nel tuo caso fai fatto tanti cambiamenti ma quello che e' la fonte dei tuoi problemi ti ostini a non modificare.
La testa non deve stare dritta,la strada si guarda alzando lo sguardo e non con la testa dritta,questo e' uno dei motivi per cui hai dolore oltre ad avere la testa intascata nelle spalle.

__SAETTA__

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2013
2.389
21
Provincia di (CE)
Visita sito
Bici
SCOTT ADDICT 20-2015
Figurati se mi arrabbio,mica c'e' l'ho io i problemi,quello che mi da fastidio e' che uno chiede consigli e poi non li segue,un po' come chi va dal biomeccanico e poi gira con le brugole e poi si lamenta che il biomeccanico non gli ha risolto i problemi.Nel tuo caso fai fatto tanti cambiamenti ma quello che e' la fonte dei tuoi problemi ti ostini a non modificare.
La testa non deve stare dritta,la strada si guarda alzando lo sguardo e non con la testa dritta,questo e' uno dei motivi per cui hai dolore oltre ad avere la testa intascata nelle spalle.

Capisco!!!:bua:

Volendo,potrei provare la pippetta di serie della mia Domane 2.3?

come gia' detto,la misura centro centro e' di 9.5...

che dici?:eek:

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.501
694
57
Visita sito
Bici
In prestito
Capisco!!!:bua:

Volendo,potrei provare la pippetta di serie della mia Domane 2.3?

come gia' detto,la misura centro centro e' di 9.5...

che dici?:eek:

9,5cm mi sembra una misura strana,forse e' da 10cm,in ogni caso provare non costa nulla,naturalmente porta il dislivello almeno a 6,5/7cm per ora e fai un po' di km,con un'uscita ci fai poco.

__SAETTA__

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2013
2.389
21
Provincia di (CE)
Visita sito
Bici
SCOTT ADDICT 20-2015
Eccomi qua',
da qualke ora sono rientrato dal mio promo giro serio,fatto in gruppo,ho' percorso 115km con il nuovo assetto della mia bici...

e devo dire che e' andata abbastanza bene,se non fosse stato per un fastidio\dolore al ginocchio SX,:bua:

E' strano...perche' io ho' avuto un problema al ginocchio DX,al legamento alare interno,e sono stato anche dal fisiatra...e il problema si e' risolto...

adesso mi domando:

come puo' essere che al ginocchio che ho' avuto il problema non ho' avvertito niente,e al SX che non avevo niente ho' questo fastidio\dolore?

chi mi puo' spiegare?

bonni

Pignone
23 Giugno 2013
143
7
Visita sito
Bici
da corsa
secondo me, se ho capito bene, hai modificato troppe cose in una sola uscita: altezza sella, arretramento sella, tacchette.
Praticamente hai fatto una bici nuova....
Adesso dai il tempo al tuo corpo di abituarsi alle nuove misure, comunque tenendo sottocontrollo il ginocchio

__SAETTA__

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2013
2.389
21
Provincia di (CE)
Visita sito
Bici
SCOTT ADDICT 20-2015
E' quello che avevo pensato anche io...troppi cambiamenti...

ma quel dolore\fastidio al ginocchio sx...non ci voleva proprio...e mi turba un po'...

comunque vedro' domani come andra'...e cosi' mi comportero' di conseguenza...

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.501
694
57
Visita sito
Bici
In prestito
E' quello che avevo pensato anche io...troppi cambiamenti...

ma quel dolore\fastidio al ginocchio sx...non ci voleva proprio...e mi turba un po'...

comunque vedro' domani come andra'...e cosi' mi comportero' di conseguenza...

Un po' e' normale hai fatto troppi cambiamenti,fai un po' di uscite senza cambiare niente.

__SAETTA__

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2013
2.389
21
Provincia di (CE)
Visita sito
Bici
SCOTT ADDICT 20-2015
Un po' e' normale hai fatto troppi cambiamenti,fai un po' di uscite senza cambiare niente.

Wela' Dogma:mrgreen:

e con estremo orgoglio che vorrei farti sapitore che il nuovo assetto della mia bici,che mi hai-avete...consigliato va alla grande!

per adesso le mani non si addormentano...

e questi sono i cambiamenti che gli ho' fatto:

dislivello sella manubrio:quasi 7.5cm(il massimo che posso ottenere)
pipetta:da 10cm,
arretramento sella: 23cm,
tacchette:posizionate come da tabulati piu' o meno,
e alla fine ho controllato anche con il filo a piombo,e risulta preciso al 100%,
comunque nemmeno piu' il collo mi sta' facendo male...

direi che la posizione attuale che ho assunto,e quella ottimale...
domani faro' piu' km,e speriamo che non escano fuori di nuovo i vecchi fastidi:mrgreen:

Classifica generale Winter Cup 2024