Che sella hai,non mi ricordo?
...... GAUDIUM MAGNUM ....
Per Dogmafpx-@
Non me ne volere,e dirmi che faccio sempre di testa mia...
ma ho' deciso di provare l'assetto un po' alla volta solo per non stravolgere subito di primo acchitto la mia postura abituale che ho' tenuto fino a qualke giorno fa'...
e per fortuna mia dalla sgambettata di ieri non ho' accusato nessuno dolore...
e come ho' gia' detto,speriamo bene per sabato mattina,quando andro' a farmi l'uscita seria di qualke 100inaio di km...
PS:
grazie di tutto a tutti,specialmente a te...
comunque sabato ripostero' le mie impressioni al rientro dell'uscitona...
..... scusami un piccolo OT, ma ho una curiosità che scaturisce dalla tua firma .......... ma fai davvero SAETTA di nome e usi Nicola solo come alias??? .........
Saleut :eek:
Se fai di testa tua che li chiedi a fare i consigli?Per il posizionamento si utilizza una logica ma tu vai a tentativi,tra l'altro non esci tutti i giorni e per questo fai fatica a capire su quale direzione muoverti visto che il fisico non si adatta alle modifiche,un giorno non hai dolori un'altro si ma stai sicuro che se uno non e' posizionato bene prima o poi il fisico presenta il conto.Poi non avere dolori non significa essere posizionato bene e questo lo dimostra il dislivello sella manubrio di solo 4cm,hai dovuto alzare l'attacco perche' sei lungo invece di mettere uno piu' corto e aumentare il dislivello per avere una posizione piu' consona ad una bdc e non ad un chopper.
Lo sapevo che ti arrabbiavi...
ma ti giro che non volevo scaturire questa reazione in te!
anzi!...
Comunque come puoi ben vedere non e' che faccio di testa mia in tutto e per tutto...i consigli li sto' a sentire...
ho' modificato l'altezza sella-
ho' rifatto l'arretramento-
ho' riposizionato le tacchette-
l'unica cosa che non ho' fatto ancora e' il dislivello sella manubrio,e il cambio della pippetta...
e ti spiego pure perche' non ho' ancora fatto queste due modifiche,per via della pippetta...
mi credevo che era da 10cm,
invece l'altro ieri quando l'ho' presa per montarla l'ho' misurata,(centro centro)e la misura era di soli 9.5,
quindi 5mm piu' corta di quanto mi serviva per fare la prova...
Comunque come appena posso mi procuro una pippetta da 10 e provero' l'assetto completo...
PS:
Solo per curiosita':
ma se abbasso il manubrio,per guardare davanti il collo non si sforza di piu' per mantenere la testa dritta?
e da qui si scaturisce il dolore al collo e scapole?
Figurati se mi arrabbio,mica c'e' l'ho io i problemi,quello che mi da fastidio e' che uno chiede consigli e poi non li segue,un po' come chi va dal biomeccanico e poi gira con le brugole e poi si lamenta che il biomeccanico non gli ha risolto i problemi.Nel tuo caso fai fatto tanti cambiamenti ma quello che e' la fonte dei tuoi problemi ti ostini a non modificare.
La testa non deve stare dritta,la strada si guarda alzando lo sguardo e non con la testa dritta,questo e' uno dei motivi per cui hai dolore oltre ad avere la testa intascata nelle spalle.
Capisco!!!
Volendo,potrei provare la pippetta di serie della mia Domane 2.3?
come gia' detto,la misura centro centro e' di 9.5...
che dici?:eek:
9,5cm mi sembra una misura strana,forse e' da 10cm,in ogni caso provare non costa nulla,naturalmente porta il dislivello almeno a 6,5/7cm per ora e fai un po' di km,con un'uscita ci fai poco.
E' quello che avevo pensato anche io...troppi cambiamenti...
ma quel dolore\fastidio al ginocchio sx...non ci voleva proprio...e mi turba un po'...
comunque vedro' domani come andra'...e cosi' mi comportero' di conseguenza...
Un po' e' normale hai fatto troppi cambiamenti,fai un po' di uscite senza cambiare niente.
Un po' e' normale hai fatto troppi cambiamenti,fai un po' di uscite senza cambiare niente.