Divieti per coronavirus: come ti comporti? (Parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.031
Visita sito
Bici
con due ruote
Se fosse stato vietato entrare nei negozi li avrebbero chiusi. Anche qua ci vuole il buon senso.

Capisci però che con tutte queste "mezze misure" non cambierà nulla?
Pensi che gli italiani siano così dotati di buon senso dal non entrare nei negozi o nei bar?

A quello che ho visto in giro stamattina direi proprio di no.

P.s. ho ben capito quello che volete dire eh, sto solo cercando di buttare qualche provocazione per smascherare il paradosso legislativo.

P.p.s. se qualcuno segue il calcio penso stia vedendo quanto non stiano capendo una mazza su cosa si può fare e cosa no nemmeno in Lega Calcio, figuriamoci se noi comuni amatori riusciremo ad avere delle risposte certe...

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.031
Visita sito
Bici
con due ruote
non sei molto sveglio eh? rifletti che ci arrivi anche tu

purtroppo questa forma mentis è il motivo per cui ci vogliono queste disposizioni, altro che soldi alla sanità, andavano dati alla scuola!

Mi arrendo di fronte alle Sue 18 lauree.
Penso che nessuna di quelle 18 sia in scienze della comunicazione però ;pirlùn^

orpolà

Pignone
10 Agosto 2013
103
51
Visita sito
Bici
bottecchia-spezzotto
Da quanto leggo sopra pare che il solo problema sia il discrimine, tra l'altro arbitrario, fra attività definita con eufemismo NECESSARIA e attività considerata invece SUPERFLUA.
Il vero discrimine dovrebbe essere, secondo logica, fra attività PERICOLOSA e attività INNOCUA.
Difatti ci possono essere attività necessarie pericolosissime (lavorare o permanere a stretto contatto con soggetti sconosciuti), e attività cosiddette superflue del tutto innocue, se non addirittura salutari (solitarie e/o in contesti poco o per nulla antropizzati).
Ecco perchè la distinzione è viziata fin dall'origine e necessita di affinamento.

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.485
7.135
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Il traffico è sicuramente minore perché c'è molta più gente a piedi e in bici ,ma i controlli non li ho visti e le macchine che c'erano entravano ed uscivano senza problemi da Treviso e per Treviso. Se hai visto a Semonzo c'era il solito giro dei parapendio.
assolutamente si come controlli non c'era neanche un pattuglia che girava

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.031
Visita sito
Bici
con due ruote
tanto per dire, tu ti fai dei problemi se uscire da solo in bici e oggi a Genova
Vedi l'allegato 197125

Altro paradosso: ingresso dei calciatori in campo a 1 metro l'uno dall'altro, poi:
- in fila prima di iniziare tutti insieme
- giocatore che scivola e due che arrivano a dargli la mano per alzarsi
- calci d'angolo ciascuno che salta in testa a tutti gli altri
- gol e relativi abbracci di massa

Poi a ciascun giocatore fan fare 14gg di quarantena come da protocollo? Perché immagino che anche loro abbiano mogli, figli, nonni, con cui si interfacciano quotidianamente...

Però è chiaro che io non posso portare il cane a spasso perché è un'attività ludica :shock:

Wiki92

Pedivella
13 Maggio 2016
491
313
32
Albenga
Visita sito
Bici
Olmo Impact
Scusate se mi intrometto in questa discussione senza leggere quanto scritto prima. Sicuramente non è sintomo di tanta educazione, ma spero possiate comprendere che 100 pagine di discussione sono tantissime :hail::hail::hail::hail::hail::hail:

Tralasciando le "misure" che adottate giornalmente nella vita quotidiana, cosa fate per prevenire il contagio in bici? In quale modo si sono modificate le vostre abitudini ciclistiche a causa del coronavirus?

Raven

Cronoman
3 Novembre 2018
702
629
43
milano
Visita sito
Bici
Cannondale + n
Mi arrendo di fronte alle Sue 18 lauree.
Penso che nessuna di quelle 18 sia in scienze della comunicazione però ;pirlùn^

quella l'ho evitata accuratamente!

se lo scopo era dibattere ed evidenziare i buchi del provvedimento è un altro discorso:ola:

in tal caso concordo con te che non c'è chiarezza estrema perché ci si deve appoggiare sul buonsenso che purtroppo è impalpabile. L'alternativa è il divieto assoluto e categorico. il che pero rischia di fare ancora piu danni!

R

RedCaad

Guest
Punto primo: stai sereno.

Punto secondo: siamo su un forum, ti ho fatto una domanda, potevi startene zitto (e sicuramente ci guadagnavi) invece hai risposto dicendo quello che ti pareva, quindi permettimi di farti presente che il messaggio che hai quotato chiedeva un'altra cosa.

Zitto lo dice a suo parente.

Evita di quotarmi.

Grazie

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.031
Visita sito
Bici
con due ruote
quella l'ho evitata accuratamente!

se lo scopo era dibattere ed evidenziare i buchi del provvedimento è un altro discorso:ola:

in tal caso concordo con te che non c'è chiarezza estrema perché ci si deve appoggiare sul buonsenso che purtroppo è impalpabile. L'alternativa è il divieto assoluto e categorico. il che pero rischia di fare ancora piu danni!

Io sto dicendo che bastava aggiungere un comma che dicesse: "Sono consentite le attività ricreative all'aria aperta purché svolte in solitaria" (o qualcosa di simile, la laurea ce l'ho in ingegneria, non in lettere :mrgreen: ) e si sarebbe chiarito ogni dubbio.

• Mi piace
Reactions: orpolà
R

RedCaad

Guest
Se uno ritiene indispensabile un uscita in bici, tra l'altro hanno inventato i rulli, è bene che si metta a tavolino e rifaccia il punto sulla propria vita.

• Mi piace
Reactions: fabiotaro70

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.031
Visita sito
Bici
con due ruote
Comunque: ho visto su Instagram la storia di Ilenia Lazzaro che esortava la gente a non frequentare luoghi affollati, piste da sci, ecc... e a farsi una pedalata o una camminata così ho colto la palla al balzo per chiederle cosa ha capito del provvedimento. Lei dice che in solitaria si può ma che comunque (in quanto giornalista, ex-prof, ecc...) ha mandato una mail alla FCI per chiedere cosa bisogna fare. Farà sapere...

ernia

Apprendista Cronoman
28 Settembre 2005
3.558
1.612
Visita sito
Scusa ma preferiresti non lavorare e uscire in bici?
Io personalmente sì :mrgreen:
Resta il fatto che al lavoro si hanno contatti con estranei che potrebbero arrivare da una zona rossa o esserci stati la settimana prima ed essere in incubazione mentre se esci in bici da solo non hai contatti con nessuno. Da me non è ancora zona rossa ma credo sia questione di tempo, oggi ho cambiato giro per non passare dalla provincia di Modena. Se diventiamo zona rossa mi tolgono la piscina, però corsa e bici io le faccio lo stesso, esco sempre da solo e non mi fermo da nessuna parte, non credo di fare danni.

• Mi piace
Reactions: orpolà

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.485
7.135
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Scusate se mi intrometto in questa discussione senza leggere quanto scritto prima. Sicuramente non è sintomo di tanta educazione, ma spero possiate comprendere che 100 pagine di discussione sono tantissime :hail::hail::hail::hail::hail::hail:

Tralasciando le "misure" che adottate giornalmente nella vita quotidiana, cosa fate per prevenire il contagio in bici? In quale modo si sono modificate le vostre abitudini ciclistiche a causa del coronavirus?
al momento non ho cambiato le mie abitudini in bici( durante la settimana da solo e il fine settimana in gruppo con amici),credo che se si e' da soli,praticamente si e' tranquilli al 100% in gruppo invece il rischio c'e' ( al momento nella mia zona il Vicentino ) i casi sono pochi e al momento preferisco non limitare completamente la mia vita ( fossi in Lombardia ) invece credo che eviterei anche uscite in gruppo.
La speranza e' che le prossime settimane si riducano i contaggi,mentre per quanto riguarda il virus dovemo abituarci a questo problema per almeno 1-2 anni

velocity

via col vento
8 Gennaio 2014
1.290
713
Monza
Visita sito
Bici
Rocky mountain e Santacruz
Io non posso credere a quello che leggo: 8000 morti per influenza contro 233 e non si dice che : i primi non sono 8000 e sono in un anno i secondi 233 in 15gg...

Per la normale influenza ci sono vaccinazioni e anticorpi che li combattono e per il Coronavirus non c'è nulla e il tasso di mortalità è 4 volte superiore fate i conti dopo aver letto il link con i numeri reali dei decessi ...Per i pazzi che credono che non ci sia un emergenza sanitaria facciano un giro in un ospedale per vedere se stanno scherzando e fatevi dire come mai tutti quelli in terapia intensiva hanno polomonite bilaterale interstiziale e chi ci lavora sta facendo i salti mortali per dare assistenza a tutti...E qui c'è pure chi si mette ad intrpretare le parole solo per spirito di polemica...Volete andare a girare per i negozi perché ancora non è vietato e alcuni sono aperti? Vi auguro di non dovervene pentire....

Ultima modifica:

Paolore

via col vento
13 Luglio 2012
2.009
1.930
58
albinea
Visita sito
Bici
Nevi titanio
Capisci però che con tutte queste "mezze misure" non cambierà nulla?
Pensi che gli italiani siano così dotati di buon senso dal non entrare nei negozi o nei bar?

A quello che ho visto in giro stamattina direi proprio di no.

P.s. ho ben capito quello che volete dire eh, sto solo cercando di buttare qualche provocazione per smascherare il paradosso legislativo.

P.p.s. se qualcuno segue il calcio penso stia vedendo quanto non stiano capendo una mazza su cosa si può fare e cosa no nemmeno in Lega Calcio, figuriamoci se noi comuni amatori riusciremo ad avere delle risposte certe...
Anche io ho capito quello che tu stai dicendo. È una situazione talmente difficile che cmq qualsiasi cosa si fa si sbaglia. Non si può neanche distruggere economicamente una nazione chiudendo tutto per x tempo. Purtroppo bisogna cercare di fare il "meno peggio"....non penso che qualcuno abbia una ricetta perfetta.
Io so che mai ora prenderei in treno per andare in una zona sicura. Così come non correrei a fare incetta di generi alimentari per fare scorta. Ma so anche che se dovessi comprare una lampadina andrei da un ferramenta e non mi creerei problemi. Il tutto osservando le disposizioni che ormai conoscono tutti.

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.485
7.135
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Tranquillo, il tinto biondo americano ha promesso vaccino entro fine estate. Pur di ri-vincere le elezioni di novembre è capace di tirarlo fuori davvero il vaccino... :-x
guarda se dovesse essre realmente efficace lo spero....ma dubito fortemente( perche' credo che i mesi servano soprattutto per vedere nei test come reagiscono i farmaci a distanza di mesi)

• Mi piace
Reactions: Il Trattore

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.031
Visita sito
Bici
con due ruote
Io non posso credere a quello che leggo: 8000 morti per influenza contro 233 e non si dice che : i primi 8000 sono in un anno i secondi 233 in 15gg

Mi aggiungo a @Bengi in qualità di matematico: se si mantenesse il trend di 233 morti ogni 15gg a fine anno sarebbero 5670, quindi un 30% meno degli 8000 dell'influenza stagionale ;-)

P.s. puoi non rispondermi, è pura provocazione matematica...

• Mi piace
Reactions: ernia
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024