Divieti per coronavirus: come ti comporti? (Parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
895
Roma
Visita sito
Bici
:-)
Mi possono raccontare quello che vogliono, io da buon matematico guardo i numeri, in Italia:
- media morti totali mensili: 5.400
- media morti al mese CON (anche) influenza stagionale = 1.300
- morti CON (anche) coronavirus nell'ultimo mese: 233
(e non venitemi a parlare di intasamento dei nosocomi per terapia intensiva perche' quella e' DISCREZIONALE).

A voi le conclusioni!

(Ricordo che i nuneri sono informazioni di tipo QUANTITATIVO, ma che servono per trarre conclusioni di tipo QUALITATIVO)

Sei un matematico di poco o nessun valore.

- letalità influenza normale oscilla tra lo 0.1 e lo 0.5% e colpisce mediamente dai 5 agli 8 milioni di persone, nonostante l'uso dei vaccini
- letalità coronavirus (stimata) 2-3% e una % dal 5% al 10% che va in terapia intensiva con una polmonite bilaterale

questo vuol dire che se la lasci diffondere come una influenza normale, in assenza di cure e vaccini, gli ospedali non reggono e vai in emergenza sanitaria, cioé nel caos

La realtà è che gli italiani - anche a ragione - non percepiscono un grande rischio personale.
E come al solito non sono disposti a scambiare nulla delle loro cazzate quotidiane per una finalità che riguarda il bene comune.

fabiotaro70

via col vento
24 Settembre 2009
357
73
Modena
Visita sito
Bici
Cervelo R3
Negli scorsi anni CON normale influenza stagionale in Italia sono morte mediamente 8.000 (OTTOMILA) persone:
- senza che nessuno dicesse nulla, cioe' nell'indifferenza piu' totale,
- senza che le terapie intensive arrivassero al limite,
- senza che i media facessero la conta "minuto per minuto" dei morti e dei contagiati,
- senza nessuna edizione straordinaria di TG;
- senza che ci ricordassero continuamente di lavarci le mani,
- senza che imponessero la distanza sociale di almeno 1 metro,
- senza chiudere nessuna scuola,
- senza bloccare alcuna manifestazione sportiva,
- senza creare alcuna zona rossa,
- senza propinarci numeri farlocchi sui contagiati (che realmente non conosce nessuno dato che per i piu' la sindrome e' asintomatica o quasi),
- senza chiudere nessuna palestra, biblioteca, teatro,
- senza vietare gli spostamenti delle persone
Vi sembra tutto normale quello che sta succedendo in questo periodo?

Dopo avere letto per due giorni le tue creazioni, mi sono fatto un'idea molto precisa della pressochè totale inconsistenza della tua materia cerebrale.
Visto che snoccioli numeri, lo farò anche io, con questa piccola, per te insignificante, premessa:
- NON ESISTONO VACCINI NE' CURE SPECIFICHE CONTRO IL CORONAVIRUS, CHE PERTANTO PUO' CONTAGIARE L'INTERA POPOLAZIONE MONDIALE SENZA ALCUN PROBLEMA

Italia:
Abitanti? 60 milioni. Ci arrivi? Ottimo.
Sessantamilioni di contagiati sono SEI MILIONI DI TERAPIE INTENSIVE (incidenza attuale della T.I. sul totale dei contagiati = 10%, altro numerino insignificante per te)
Letti di terapia intensiva attualmente disponibili: 10.000 (5.000 del SSN e 5.000 della sanità militare)

Ci sarebbero soltanto CINQUE MILIONI E NOVECENTONOVANTAMILA persone da intubare senza avere i macchinari, e che pertanto soffocherebbero lentamente. Glielo spieghi tu, a tutti?

Dulcis in fundo: mortalità attuale del virus: 3,8%, che sul totale dei contagiati mi dice DUE MILIONI E DUECENTO OTTANTAMILA MORTI.
Li seppellisci te?

Adesso, visto che sei bravo in matematica, puoi esercitarti a casa, abbassando a piacimento la percentuale dei contagiati sul totale degli abitanti italiani.
Fammi sapere!

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.031
Visita sito
Bici
con due ruote
comuqnue da quanto ho sentito....gia' ieri hanno nuovamente fatto follie nei supermercati.......assurdo

Stamattina in bici verso le 8.30 ero fermo ad un passaggio a livello dall'altro lato del quale ci sono due supermercati (che normalmente aprono alle 8). A quanto pare è sfuggito il provvedimento ai dirigenti, perché erano entrambi aperti e nei 5 minuti che sono rimasto fermo alle sbarre saranno uscite almeno 10 persone per supermercato con carrelli pieni zeppi di roba...

Bg80

Novellino
8 Marzo 2020
24
17
44
Bergamo
Visita sito
Bici
Colnago
Comunque: ho visto su Instagram la storia di Ilenia Lazzaro che esortava la gente a non frequentare luoghi affollati, piste da sci, ecc... e a farsi una pedalata o una camminata così ho colto la palla al balzo per chiederle cosa ha capito del provvedimento. Lei dice che in solitaria si può ma che comunque (in quanto giornalista, ex-prof, ecc...) ha mandato una mail alla FCI per chiedere cosa bisogna fare. Farà sapere...

Mi sa che le Istituzioni sono nel caos come noi.Il Ministro dello Sport Spadafora ieri chiedeva la partita in chiaro Juve-Inter,oggi chiede la sospensione della serie A...
Eventualmente chiedi alla Lazzaro se abita in zona rossa o meno..
comunque a naso siamo al si salvi chi puo'.

ernia

Apprendista Cronoman
28 Settembre 2005
3.558
1.612
Visita sito
sei un matematico di poco o nessun valore

letalità influenza normale oscilla tra lo 0.1 e lo 0.5% e colpisce mediamente dai 5 agli 8 milioni di persone, nonostante l'uso dei vaccini
letalità coronavirus (stimata) 2-3% e una % dal 5% al 10% che va in terapia intensiva con una polmonite bilaterale

questo vuol dire che se la lasci diffondere come una influenza normale, in assenza di cure e vaccini, gli ospedali non reggono e vai in emergenza sanitaria, cioé nel caos

la realtà è che gli italiani - anche a ragione - non percepiscono un grande rischio personale
E come al solito non sono disposti a scambiare nulla delle loro cazzate quotidiane per una finalità che riguarda il bene comune
Credo non sia necessario offendere, credo che nessuno dica di non prendere misure, io personalmente le rispetto, non vado da nessuna parte e se chiudono le piscine smetterò di andarci, però in bici e a piedi da solo non smetto. Sulle percentuali del coronavirus in realtà non è che si sappia veramente quanti sono i positivi, mica hanno fatto il tampone a tutti, possono esserci in giro un sacco di asintomatici.

Paolore

via col vento
13 Luglio 2012
2.009
1.930
58
albinea
Visita sito
Bici
Nevi titanio
Io personalmente sì :mrgreen:
Resta il fatto che al lavoro si hanno contatti con estranei che potrebbero arrivare da una zona rossa o esserci stati la settimana prima ed essere in incubazione mentre se esci in bici da solo non hai contatti con nessuno. Da me non è ancora zona rossa ma credo sia questione di tempo, oggi ho cambiato giro per non passare dalla provincia di Modena. Se diventiamo zona rossa mi tolgono la piscina, però corsa e bici io le faccio lo stesso, esco sempre da solo e non mi fermo da nessuna parte, non credo di fare danni.
Anche io preferirei stare in bici sempre ...
Ma dovrò aspettare la pensione!!!! Cmq a parte gli scherzi....ovviamente volevo dire che non possiamo smettere di lavorare tutti nella zona rossa. Distruggeremmo l economia ovviamente. Mi trovi d accordo sul giro in bici o la corsa in solitaria. Non si fanno danni.
Paolo

• Mi piace
Reactions: ernia

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
895
Roma
Visita sito
Bici
:-)
Credo non sia necessario offendere, credo che nessuno dica di non prendere misure, io personalmente le rispetto, non vado da nessuna parte e se chiudono le piscine smetterò di andarci, però in bici e a pedi da solo no. Sulle percentuali del coronavirus in realtà non p che si sappia veramente quanti sono i positivi, mica hanno fatto il tampone a tutti, possono esserci in giro un sacco di asintomatici.

si autodefinisce "buon matematico"
per me è un matematico di poco o nessun valore

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.485
7.135
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Stamattina in bici verso le 8.30 ero fermo ad un passaggio a livello dall'altro lato del quale ci sono due supermercati (che normalmente aprono alle 8). A quanto pare è sfuggito il provvedimento ai dirigenti, perché erano entrambi aperti e nei 5 minuti che sono rimasto fermo alle sbarre saranno uscite almeno 10 persone per supermercato con carrelli pieni zeppi di roba...
questo pomeriggio ho fatto una passeggiata all'aria aperta( in Veneto),ma i 2 supermercati incontrati per fortuna erano chiusi

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
6.018
8.519
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Questo thread è lo specchio della società. Io non sono un sanitario, ma credo che come dicono le autorità, per arginare, isolare e quindi debellare il problema "basterebbe" collaborazione e buon senso da parte della popolazione. E invece tutti contro tutti a litigare su chi ha ragione

Blackmamba24

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2018
2.041
3.293
Varese e provincia
Visita sito
Bici
da corsa
Negli scorsi anni CON normale influenza stagionale in Italia sono morte mediamente 8.000 (OTTOMILA) persone:
- senza che nessuno dicesse nulla, cioe' nell'indifferenza piu' totale,
- senza che le terapie intensive arrivassero al limite,
- senza che i media facessero la conta "minuto per minuto" dei morti e dei contagiati,
- senza nessuna edizione straordinaria di TG;
- senza che ci ricordassero continuamente di lavarci le mani,
- senza che imponessero la distanza sociale di almeno 1 metro,
- senza chiudere nessuna scuola,
- senza bloccare alcuna manifestazione sportiva,
- senza creare alcuna zona rossa,
- senza propinarci numeri farlocchi sui contagiati (che realmente non conosce nessuno dato che per i piu' la sindrome e' asintomatica o quasi),
- senza chiudere nessuna palestra, biblioteca, teatro,
- senza vietare gli spostamenti delle persone
Vi sembra tutto normale quello che sta succedendo in questo periodo?
grazie al cielo qualcuno che ragiona. Sono tipo 2 settimane che cerco di far capire questa cosa a parenti ma niente. Ripeto tv e giornali dovranno rispondere di quanto avvenuto. E non venitemi a dire che non e`una normale influenza bla bla ,questo sta a dimostrare quanto chi sostiene cio`non ha capito una mazza. Gia`di per se l'influenza non e`"normale", guarda caso in pazienti spesso anziani e con patologie (cuore, diabete ecc.) il tasso di mortalita`cresce esponenzialmente, guarda caso come questo nuovo ceppo.
Poi il top l'ho sentito ieri, allora sono decenni che ci sentiamo dire che dieta mediterranea con prevalenza di ortaggi legumi frutta secca aiuta a prevenire influenza, infezioni e addirittura certi tipi di tumori. Ora no, il coronavirus e`immune al magico potere vitaminico... bah

• Mi piace
Reactions: Il Trattore

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.031
Visita sito
Bici
con due ruote
Dopo avere letto per due giorni le tue creazioni, mi sono fatto un'idea molto precisa della pressochè totale inconsistenza della tua materia cerebrale.
Visto che snoccioli numeri, lo farò anche io, con questa piccola, per te insignificante, premessa:
- NON ESISTONO VACCINI NE' CURE SPECIFICHE CONTRO IL CORONAVIRUS, CHE PERTANTO PUO' CONTAGIARE L'INTERA POPOLAZIONE MONDIALE SENZA ALCUN PROBLEMA

Italia:
Abitanti? 60 milioni. Ci arrivi? Ottimo.
Sessantamilioni di contagiati sono SEI MILIONI DI TERAPIE INTENSIVE (incidenza attuale della T.I. sul totale dei contagiati = 10%, altro numerino insignificante per te)
Letti di terapia intensiva attualmente disponibili: 10.000 (5.000 del SSN e 5.000 della sanità militare)

Ci sarebbero soltanto CINQUE MILIONI E NOVENTONOVANTAMILA persone da intubare senza avere i macchinari, lo fai tu?

Dulcis in fundo: mortalità attuale del virus: 3,8%, che sul totale dei contagiati mi dice DUE MILIONI E DUECENTO OTTANTAMILA MORTI.
Li seppellisci te?

Adesso, visto che sei bravo in matematica, puoi esercitarti a casa, abbassando a piacimento la percentuale dei contagiati sul totale degli abitanti italiani.
Fammi sapere!

Tutto bello (a parte le offese personali).
Che l'emergenza delle TI ci sia è indubbio, però nei tuoi calcoli commetti l'errore di non considerare il fattore di contemporaneità ;-) Man mano che la gente si ammala ce n'è altra che guarisce (come i dati dimostrano). Il punto ora è arrivare a "scollinare" (per restare in ambito ciclistico :mrgreen: ) ovvero arrivare al momento in cui i guariti odierni sono maggiori dei contagiati odierni (dove, per dire, pare che stiano giungendo ora Cina e Corea...)

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.031
Visita sito
Bici
con due ruote
Mi sa che le Istituzioni sono nel caos come noi.Il Ministro dello Sport Spadafora ieri chiedeva la partita in chiaro Juve-Inter,oggi chiede la sospensione della serie A...
Eventualmente chiedi alla Lazzaro se abita in zona rossa o meno..
comunque a naso siamo al si salvi chi puo'.

La Lazzaro è in zona rossa (Padova)...

R

RedCaad

Guest
Partita di rugby Scozia - Francia, stadio pieno.

Partita di Premier League, stadio pieno.

Mhá...

Ricordiamo a tutti, che il personale medico è umano e pertanto soggetto a contagio, io due cerotti li posso anche mettere... Poi basta però...

E cmq non esiste solo il coronavirus al mondo e malattie, all'ospedale ci nascono anche i bambini.

fabiotaro70

via col vento
24 Settembre 2009
357
73
Modena
Visita sito
Bici
Cervelo R3
grazie al cielo qualcuno che ragiona. Sono tipo 2 settimane che cerco di far capire questa cosa a parenti ma niente. Ripeto tv e giornali dovranno rispondere di quanto avvenuto. E non venitemi a dire che non e`una normale influenza bla bla ,questo sta a dimostrare quanto chi sostiene cio`non ha capito una mazza. Gia`di per se l'influenza non e`"normale", guarda caso in pazienti spesso anziani e con patologie (cuore, diabete ecc.) il tasso di mortalita`cresce esponenzialmente, guarda caso come questo nuovo ceppo.
Poi il top l'ho sentito ieri, allora sono decenni che ci sentiamo dire che dieta mediterranea con prevalenza di ortaggi legumi frutta secca aiuta a prevenire influenza, infezioni e addirittura certi tipi di tumori. Ora no, il coronavirus e`immune al magico potere vitaminico... bah

Fatti un giro in terapia intensiva a Bergamo, vagli a dire chi, tra te e loro, non ha "capito una mazza".
L'Italia va in malora per colpa dei fenomeni come te e Bengi.
60 milioni di commissari tecnici durante i mondiali, 60 milioni di velisti durante l'America's Cup, 60 milioni di infettivologi e virologi durante la sciagura.
Esce un decreto legge con norme coercitive? Tutte cazzate, chissà che cazzo si fumano in Protezione Civile.

Generazione di fenomeni.

fabiotaro70

via col vento
24 Settembre 2009
357
73
Modena
Visita sito
Bici
Cervelo R3
Tutto bello (a parte le offese personali).
Che l'emergenza delle TI ci sia è indubbio, però nei tuoi calcoli commetti l'errore di non considerare il fattore di contemporaneità ;-) Man mano che la gente si ammala ce n'è altra che guarisce (come i dati dimostrano). Il punto ora è arrivare a "scollinare" (per restare in ambito ciclistico :mrgreen: ) ovvero arrivare al momento in cui i guariti odierni sono maggiori dei contagiati odierni (dove, per dire, pare che stiano giungendo ora Cina e Corea...)

Tutto bello. Nel fattore di contemporaneità che tu citi, devi inserire anche la gente che crepa. E ricordati che la durata media di una terapia intensiva, nella migliore delle ipotesi, non è inferiore alle 2 settimane. Guardati qualche grafico recente sull'aumento ESPONENZIALE delle terapie intensive in Italia e fammi sapere quando pensi di poter scollinare.

Bengi

Apprendista Passista
23 Maggio 2012
1.135
1.132
Visita sito
Bici
tante
Sei un matematico di poco o nessun valore.

- letalità influenza normale oscilla tra lo 0.1 e lo 0.5% e colpisce mediamente dai 5 agli 8 milioni di persone, nonostante l'uso dei vaccini
- letalità coronavirus (stimata) 2-3% e una % dal 5% al 10% che va in terapia intensiva con una polmonite bilaterale

La realtà è che gli italiani - anche a ragione - non percepiscono un grande rischio personale.
E come al solito non sono disposti a scambiare nulla delle loro cazzate quotidiane per una finalità che riguarda il bene comune.
Da quanto ho potuto dedurre su come vengono fatti tali conteggi, per me tale indice (letalita') e' assimilabile ad un valore di PURA FANTASIA in quanto si calcola tramite una frazione nella quale il numeratore e' (abbastanza) certo, mentre il denominatore NON LO CONOSCE NESSUNO e percio' anziche' mettere il valore reale, si mette il n. dei positivi (larga sottostima dei reali contagiati), che e' cosa TOTALMENTE DIVERSA e che fa lievitare il quoziente ottenuto.

• Mi piace
Reactions: Il Trattore
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024