Divieti per coronavirus: come ti comporti? (Parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
24.445
28.543
99
dove capita
Visita sito

In realtà la Cina con il contenimento drastico che ha fatto pare abbia contenuto la diffusione. Il paragone andrebbe fatto con la provincia di Hubei e il suo capoluogo Wuhan, che guardacaso hanno 60 e 10 milioni di abitanti rispettivamente. Come Italia e Lombardia.

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
24.445
28.543
99
dove capita
Visita sito
una cosa e' certa......chi deve sapere sa'.......il problema che evidentemente non si puo' comunicare,soprattutto in Italia

Che qualcuno riesca a nascondere i decessi e le terapie intensive mi pare molto molto poco probabile, in Italia ed in Eu in generale.
Da quelle un approssimativo conto dei contagiati si riesce a fare.

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.506
7.186
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Che qualcuno riesca a nascondere i decessi e le terapie intensive mi pare molto molto poco probabile, in Italia ed in Eu in generale.
Da quelle un approssimativo conto dei contagiati si riesce a fare.
non parlo dei reali contagiati o morti....parlo di quale sara' il futuro tra qualche mese......non credo siano tutti nel buoi assoluto.
Riguardo alla Cina,ok che hanno blindato una popolazione come L'italia......ma non so' se adesso sono ancora blindati o comunque prima quando e' partito il virus non ha fatto i contagi che sta facendo in 2 settimane in Europa.....

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
...... oramai non ci sono più ventilatori liberi. Tutte cose che non sostengo io, ma fonti molto più autorevoli di me.........
No, lo sostieni tu ed è falso. Come vedi dal grafico qui sotto le regioni attualmente con più di 10 persone in terapia intensiva per Coronavirus sono solo 6 e di queste solo la Lombardia è in difficoltà. Ben 7 regioni non hanno nessuno in terapia intensiva. Il Friuli ne ha 1.
Per ora non sembra volerlo fare. Questo l'ultimo bollettino della protezione civile:

l'8% delle terapie intensive sono fascia 22-45 anni....

Domani si sfora i 10.000 contagiati

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.319
5.327
54
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Come si spiega secondo voi la differente "esplosione" del numero di contagiati e malati gravi tra due focolai diversi? Mi pare ad esempio che in Lombardia la situazione sia sempre in peggioramento in Veneto sembra a rlento anche come numero di malati gravi. Puo' essere spiegato solo con stili di vita diversi?

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.884
3.075
51
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
La butto li, da totale ignorante della materia, magari ci sono due tipi di ceppi uno più aggressivo dell'altro, magari in Veneto c'è molto meno movimento di persone che in Lombardia

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
La butto li, da totale ignorante della materia, magari ci sono due tipi di ceppi uno più aggressivo dell'altro, magari in Veneto c'è molto meno movimento di persone che in Lombardia
I 2 diversi ceppi no....non se ne è sentito parlare da nessuno. Io credo che la differenza sia nella densità della popolazione che in Lombardia è molto maggiore e nel fatto che essendoci più positivi per via che la positività si è sviluppata in posti nevralgici (inclusi ospedali) questa esponenzialmente cresce più veloce. Se metti un virus in uno stadio si infettano tempo zero 60mila persone ed è molto peggio che se lo metti in un paese di 1000 anime.

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.103
5.765
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Lo so come funziona, ma non aspettiamoci che cali nei prossimi giorni

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.319
5.327
54
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Vero anche questo ,pero' abbiamo Venezia che ha una circolazione di persone altissima e mi sarei aspettato una marea di positivi tra gli abitanti.

Big_63

Passista
28 Maggio 2009
3.797
558
Bergamo
Visita sito
Reactions: stambe

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
24.445
28.543
99
dove capita
Visita sito
Vero anche questo ,pero' abbiamo Venezia che ha una circolazione di persone altissima e mi sarei aspettato una marea di positivi tra gli abitanti.

Consideriamo anche il fattore tempo: se si prendono i dati che ho postato sopra si vede che in media hanno effettuato 3588 tamponi ogni giorno.
Volendo testare tutti gli abitanti di Milano (1,2 milioni) quanto tempo ci vorrebbe allo stesso ritmo?

fabiotaro70

via col vento
24 Settembre 2009
357
73
Modena
Visita sito
Bici
Cervelo R3

No, lo sostiene il prof. Galli, primario infettivologo del Sacco di Milano.

Contesta anche lui adesso, fenomeno.

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.319
5.327
54
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Consideriamo anche il fattore tempo: se si prendono i dati che ho postato sopra si vede che in media hanno effettuato 3588 tamponi ogni giorno.
Volendo testare tutti gli abitanti di Milano (1,2 milioni) quanto tempo ci vorrebbe allo stesso ritmo?
Vero anche questo

Ultima modifica di un moderatore:

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
Grazie del fenomeno.
In che passaggio dice che i posti di terapia intensiva in ITALIA sono esauriti?
Non dice nulla del genere nemmeno riferendosi alla Lombardia. Figurati se poteva sapere dell'Italia intera.
La situazione italiana ad oggi è quella postata da @Ser pecora nel grafico, ovvero appena 6 regioni con più di 10 persone in intensiva per corona Virus. In Lombardia più di 400. Ora a meno di non voler pensare che in Italia esistano posti in intensiva solo in Lombardia è di tutta evidenza che hai detto una sciocchezza che nemmeno quello che citi ha detto.

Ultima modifica:

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
Si. Ma il virus in Veneto non è partito da Venezia. Il punto come detto è da dove parte. Se parte da uno stadio sono 60.000 persone da moltiplicare. Se parte da un paesino (Vo Euganeo) sono 1000 persone da moltiplicare.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024