una cosa e' certa......chi deve sapere sa'.......il problema che evidentemente non si puo' comunicare,soprattutto in Italia
esatto.......come influenza.....quando ha contagiato la maggior parte delle persone poi ha una curva in discesa che quasi non ci sono piu' contagi.
Che la Cina con un miliardo e mezzo di abitanti abbia soltanto 3000 morti non ci crede neanche il bambio di 2 anni che guarda emozionato i cartoni animati in televisione
una cosa e' certa......chi deve sapere sa'.......il problema che evidentemente non si puo' comunicare,soprattutto in Italia
non parlo dei reali contagiati o morti....parlo di quale sara' il futuro tra qualche mese......non credo siano tutti nel buoi assoluto.Che qualcuno riesca a nascondere i decessi e le terapie intensive mi pare molto molto poco probabile, in Italia ed in Eu in generale.
Da quelle un approssimativo conto dei contagiati si riesce a fare.
No, lo sostieni tu ed è falso. Come vedi dal grafico qui sotto le regioni attualmente con più di 10 persone in terapia intensiva per Coronavirus sono solo 6 e di queste solo la Lombardia è in difficoltà. Ben 7 regioni non hanno nessuno in terapia intensiva. Il Friuli ne ha 1....... oramai non ci sono più ventilatori liberi. Tutte cose che non sostengo io, ma fonti molto più autorevoli di me.........
Per ora non sembra volerlo fare. Questo l'ultimo bollettino della protezione civile:
l'8% delle terapie intensive sono fascia 22-45 anni....
Domani si sfora i 10.000 contagiati
La butto li, da totale ignorante della materia, magari ci sono due tipi di ceppi uno più aggressivo dell'altro, magari in Veneto c'è molto meno movimento di persone che in LombardiaCome si spiega secondo voi la differente "esplosione" del numero di contagiati e malati gravi tra due focolai diversi? Mi pare ad esempio che in Lombardia la situazione sia sempre in peggioramento in Veneto sembra a rlento anche come numero di malati gravi. Puo' essere spiegato solo con stili di vita diversi?
Mi sa che sarebbe un ulteriore problema avere gia' un secondo ceppo,speriamo di no.La butto li, da totale ignorante della materia, magari ci sono due tipi di ceppi uno più aggressivo dell'altro, magari in Veneto c'è molto meno movimento di persone che in Lombardia
I 2 diversi ceppi no....non se ne è sentito parlare da nessuno. Io credo che la differenza sia nella densità della popolazione che in Lombardia è molto maggiore e nel fatto che essendoci più positivi per via che la positività si è sviluppata in posti nevralgici (inclusi ospedali) questa esponenzialmente cresce più veloce. Se metti un virus in uno stadio si infettano tempo zero 60mila persone ed è molto peggio che se lo metti in un paese di 1000 anime.La butto li, da totale ignorante della materia, magari ci sono due tipi di ceppi uno più aggressivo dell'altro, magari in Veneto c'è molto meno movimento di persone che in Lombardia
Lo so come funziona, ma non aspettiamoci che cali nei prossimi giorniattenzione il virus non è come la radioattvità. ossia la curva calerebbe in ogni caso senza alcun intervento. il costo sarebbe che non avremmo posti in rianimazione quindi moltissimi morti. la partita del contenimento si gioca lì.
ma il virus di per se raggiunge un picco di contagi eppoi cala non va all'infinito. grazie a dio.
Vero anche questo ,pero' abbiamo Venezia che ha una circolazione di persone altissima e mi sarei aspettato una marea di positivi tra gli abitanti.I 2 diversi ceppi no....non se ne è sentito parlare da nessuno. Io credo che la differenza sia nella densità della popolazione che in Lombardia è molto maggiore e nel fatto che essendoci più positivi per via che la positività si è sviluppata in posti nevralgici (inclusi ospedali) questa esponenzialmente cresce più veloce. Se metti un virus in uno stadio si infettano tempo zero 60mila persone ed è molto peggio che se lo metti in un paese di 1000 anime.
Questo è un dato che spiega il modo differente di catalogare la causa del decesso. E dovrebbe essere l'innesco di ogni discussione o rilevazione35000 i tamponi fatti in germania poco più di 1000 i contagiati. 2 morti.
6.1% letalità in lombardia.
Vero anche questo ,pero' abbiamo Venezia che ha una circolazione di persone altissima e mi sarei aspettato una marea di positivi tra gli abitanti.
No, lo sostieni tu ed è falso. Come vedi dal grafico qui sotto le regioni attualmente con più di 10 persone in terapia intensiva per Coronavirus sono solo 6 e di queste solo la Lombardia è in difficoltà. Ben 7 regioni non hanno nessuno in terapia intensiva. Il Friuli ne ha 1.
Vero anche questoConsideriamo anche il fattore tempo: se si prendono i dati che ho postato sopra si vede che in media hanno effettuato 3588 tamponi ogni giorno.
Volendo testare tutti gli abitanti di Milano (1,2 milioni) quanto tempo ci vorrebbe allo stesso ritmo?
Grazie del fenomeno.No, lo sostiene il prof. Galli, primario infettivologo del Sacco di Milano.
Coronavirus, Galli: in terapia intensiva ci sono anche 30enni. VIDEO
Leggi su Sky TG24 l'articolo Coronavirus, Galli: “In terapia intensiva anche 30enni. Pochi casi, non c’è proporzione”tg24.sky.it
Contesta anche lui adesso, fenomeno.
Si. Ma il virus in Veneto non è partito da Venezia. Il punto come detto è da dove parte. Se parte da uno stadio sono 60.000 persone da moltiplicare. Se parte da un paesino (Vo Euganeo) sono 1000 persone da moltiplicare.Vero anche questo ,pero' abbiamo Venezia che ha una circolazione di persone altissima e mi sarei aspettato una marea di positivi tra gli abitanti.
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?