Divieti per coronavirus: come ti comporti? (Parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
30.572
22.493
.
Visita sito
Bici
mia

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.506
7.186
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Dovrebbero chiudere e fare consegne a domicilio...
non serve chiudere alimentari.......la gente non esce tutti i giorni a fare la spesa se capisce che le misure servono per uscire dalla crisi,ma serve un governo serio ed autoriario,non del non so'....potrebbbe ...vedremo..faremo........e' cosi e' basta....cavolo non e' che siamo in una situazione tanto simpatica...serve polso!!!se poi sbagli te ne assumerai le tue responsabilita'......ma sei la' per quello

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.103
5.765
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
che contagi vogliono valutare???se siamo gia' a 10000 contagi e 631 morti aspettano che si ammalino tutti e muoiano in tanti per chiudere tutto....che sara' gia' chiuso poi.....
Se non aumentano troppo e riescono a contenere aspettano a chiudere tutto, si fa presto a chiudere se peggiora la situazione, vediamo come va domani

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Il problema è che la gente costretta va a lavorare comunque , mentre gli statali sono belle che tutti a casa con lo smart work.
Ma a che gioco si gioca?
Ti sbagli. Ce ne sono migliaia che vanno a lavoro e pure in condizioni sanitarie tutt'altro che di sicurezza.
Tutto tranne alimentari e farmacie. ......
Oltre a quelli, hai idea di quante migliaia di lavoratori ci sono altrettanto se non più importanti e irrinunciabili? Mezzi pubblici, mezzi di soccorso, forze dell'ordine, operatori di giustizia.....

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
895
Roma
Visita sito
Bici
:-)
Secondo me servirà purtroppo ancora una settimana perchè il trend di stabilizzi e inizi a dare segnali positivi.

Speriamo che il tempo sia quello
I casi ospedalizzati oggi dovrebbero essere i contagi di 8-9-10-11 giorni fa
Quindi i provvedimenti che prendi oggi produrrebbero effetti dopo almeno una settimana
Se ho capito bene

Reactions: golias

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.835
2.779
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
ilaria capua dichiara che non si sa se il corona virus sia causa principale/primaria di morte oppure concorra con altre patologie ad uccidere la persona contagiata.

questo adesso.

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.319
5.327
54
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Poi e' toccato all'Americano Lutwak che ha affermato che il coronavirus e' una malattia pericolosa solo per le cattive amministrazioni,criticando le misure del governo Italiano

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
17.699
26.151
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Speriamo che il tempo sia quello
I casi ospedalizzati oggi dovrebbero essere i contagi di 8-9-10-11 giorni fa
Quindi i provvedimenti che prendi oggi produrrebbero effetti dopo almeno una settimana
Se ho capito bene

Chiaro che i risultati arriveranno almeno fra una settimana, adesso si vedono i contagi dopo le prime misure cautelari, purtroppo questo tempo di latenza rende ancora più difficile decidere che misure prendere

Paolore

via col vento
13 Luglio 2012
2.009
1.930
58
albinea
Visita sito
Bici
Nevi titanio
Oltre a quelli, hai idea di quante migliaia di lavoratori ci sono altrettanto se non più importanti e irrinunciabili? Mezzi pubblici, mezzi di soccorso, forze dell'ordine, operatori di giustizia.....
Sì certo. Parlavo di esercizi commerciali che non potrebbero essere mai chiusi. Ovviamente bisognerebbe chiudere o ridurre fortemente certi servizi.
Sull avere idea di quanti vadano a lavorare per forza, ti dico assolutamente sì visto che faccio parte di una di quelle categorie che lavorano sempre. E forse in queste crisi anzi di più.

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.835
2.779
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
è ufficiale che in lombardia sono stati contagiati gli ospedali come ho postato ieri screenshot dal corriere della sera.

il veneto ha dati molto diversi dalla lombardia. molto più benevoli.

gli altri paesi escludendo ipotesi folli hanno numeri in intensiva molto bassi. la germania a fronte di mille cinquecento positivi ha 9 persone in condizioni critiche.

gli altri paesi sembrano molto più tranquilli nell'approccio.

vediamo. può darsi che il virus abbia periodi di incubazione più lunghi e che il virus sia arrivato prima in italia. ma allora cadono le curve dei contagi sovrapponibili della germania e del nostro paese. ossia una ipotesi esclude l'altra.

Ultima modifica:

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Faccio anche io un lavoro che non lo chiuderebbero manco in caso di guerra mondiale. Di gente in giro ce ne sarebbe comunque un bel pò. Ma bar, ristoranti, centri commerciali sarebbero da chiudere a tuono. E divieto di uscire dal proprio comune per tutti se non per lavoro o emergenza sanitaria. Nessun altro motivo. Questo se vogliono arrestare il contagio. Su quanto questo sia realmente letale per tanti non mi esprimo, perchè le voci ormai sono troppe e troppo discordanti....parlo di personale medico. Non di cazzari vari.

Reactions: EMAC

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
30.572
22.493
.
Visita sito
Bici
mia
Ho letto una chat dove la maggior parte dei parrucchieri ha tenuto chiuso anche per tutelare la propria salute visto che gli risulta impossibile mantenere la giusta distanza minima di sicurezza.. strano che ci abbiano dovuto pensare da soli ?

Paolore

via col vento
13 Luglio 2012
2.009
1.930
58
albinea
Visita sito
Bici
Nevi titanio
Sì perfettamente d' accordo.

Stato