capua spiega ora perché anche a zero intervento la curva di contagio ad un certo punto inizia a scendere: immunità di gregge.
chiaro che non puoi permetterti questo approccio perché saturi gli ospedali e hai morti da catastrofe.
ma il virus ad un certo punto si ferma. tra immuni e gente contagiato con pochi o zero sintomi.
Si ma ragazzi facciamolo uno sforzo pero`... il punto qui non e`che se mi becco sto c###o di virus muoio all'istante... le misure restrittive vengono applicate per evitare il diffondersi della malattia, non e`che gli ospedali lombardi ospitano solo ed esclusivamente contagiati dal virus. ci sono anche malati di tumori, chi ha avuto infarti, ictus ecc... il tutto sommato porta a questa situazione molto seria.
Poco fa il sindaco del mio paese ha scritto un messaggio su facebook dove molto seccatamente rimarcava come molta gente in questi giorni non stia rispettando le nuove normative e che ci saranno inasprimenti delle pene se continua l'andazzo.
P.s ho citato il messaggio per agganciarmi, non era indirizzato a te ma in generale. Ormai sembra che in italia ci siano solo malati di coronavirus mentre nel giro breve di 2\3 sett. si sono aggiunti ad altri casi, andando a intasare il sistema.
Per questo dobbiamo starcene in casa. anche solo un ricovero in piu`ormai fa la differenza