Divieti per coronavirus: come ti comporti? (Parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.835
2.779
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
qui burioni.
che dice che se si muore con il corona virus vuol dire che i lombardi sono più malati degli altri.
giorni fa aveva detto che morire per o con corona virsu era una corbelleria.
ora in qualche modo non gli tornano i conti.
vediamo.

tra un po' capiremo meglio molte cose.

Allegati

• Cattura burio.PNG
    Cattura burio.PNG
    136,9 KB · Visite: 35
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.102
5.765
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
non possono nascondere la gente in condizioni critiche e il numero ora è molto basso.
anche la corea ha numeri bassi in intensiva rispetto ai contagi.
anche il giappone paese invecchiato ha pochi in condizioni critiche/intensiva e pochi morti.

poi tutto è possibile.
Se il virus è lo stesso i numeri di contagiati/deceduti dovrebbero rimanere quelli, non stiamo facendo un confronto con il terzo mondo dove verrebbero curati in maniera differente , ok che l'Italia avrà più anziani rispetto ad altri ma la differenza resta troppa, dubito che il virus solo qui sia differente

• Mi piace
Reactions: Tapinaz

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.835
2.779
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Galli ammette che l'italia ha piu' morti perche' ha molti piu' soggetti deboli in circolazione.
ora omnibus

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
7.394
16.460
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
Galli ammette che l'italia ha piu' morti perche' ha molti piu' soggetti deboli in circolazione.
ora omnibus
infatti era un dubbio che mi era venuto
in realtà siamo un paese con tanti anziani deboli che vanno avanti a farmaci grazie al SSN universale (rispetto agli altri paese europei nostri vicini)

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.835
2.779
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
A domanda precisa e decisiva di capone su questione morti per/con coronavirus....
Galli non risponde nel merito della domanda. Ora omnibus

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.835
2.779
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
perché insisto?

capone pone una buona domanda su questione motri per (patogeno primario) o con (patogeno opportunista).
galli risponde testuale che se fai tamponi sui sintomatici il numero dei morti sale rispetto ai contagiati.
mi dispiace ma è una NON risposta alla precisa domanda.

ribadisco chi i morti sono morti (ci arriva chiunque) ma la questione è vitale per capire cosa stiamo combattendo.
non discuto lo "state a casa" perchè è una strategia giusta e sacrosanta. anche se non mi piace il coro del vippume che si butta da una parte all'altra a seconda del vento, contraddicendosi a stretto giro di posta.

ma bisogna anche essere intelettualmente onesti e dire la verità, se possibile. perché i rischi economici sono ingentissimi specie se a pagare dazio sarà in modo pesantissimo solo l'italia tra le democrazie occidentali.

R

RedCaad

Guest
perché insisto?

capone pone una buona domanda su questione motri per (patogeno primario) o con (patogeno opportunista).
galli risponde testuale che se fai tamponi sui sintomatici il numero dei morti sale rispetto ai contagiati.
mi dispiace ma è una NON risposta alla precisa domanda.

ribadisco chi i morti sono morti (ci arriva chiunque) ma la questione è vitale per capire cosa stiamo combattendo.
non discuto lo "state a casa" perchè è una strategia giusta e sacrosanta. anche se non mi piace il coro del vippume che si butta da una parte all'altra a seconda del vento, contraddicendosi a stretto giro di posta.

ma bisogna anche essere intelettualmente onesti e dire la verità, se possibile. perché i rischi economici sono ingentissimi specie se a pagare dazio sarà in modo pesantissimo solo l'italia tra le democrazie occidentali.

Mi pare che ormai soprattutto in tv e social si possa sparare ogni sorta di castroneria, tanto ci sarà un altro genio di turno che la sparerà più grossa, l'importante è finire in prima pagina nel bene o nel male.

• Mi piace
Reactions: faberfortunae

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
24.346
28.235
99
dove capita
Visita sito
A domanda precisa e decisiva di capone su questione morti per/con coronavirus....
Galli non risponde nel merito della domanda.

Credo sia per non creare panico.

ESz7BwYWkAEjtAG

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.835
2.779
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Qui un'opinione a riguardo (non è un endorsement):
l'avevo postato anche io se è l'articolo che dice che la germania sta adottando una strategia simile ai paesi far east coinvolti (cina esclusa).

chiaro che galli ha contezza della situazione. ciò non toglie che qualcuno in questa storia è ambiguo e probabilmente pagherà in termini di credibilità questa ambiguità (non mi riferisco a lui).

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.141
7.212
genova
Visita sito
Bici
Specy
Credo sia per non creare panico.

ESz7BwYWkAEjtAG
non sarebbe stato meno oneroso comprare e spendere denaro per dei ventilatori (credo che siano questi la cosa essenziale) , reparti/luoghi adibiti e per personale che chiudere tutta l'italia? sempre che il problema sia SOLO questo.
per logica mi verrebbe da dire che il collasso della sanita' sia solo una parte del problema.

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
24.346
28.235
99
dove capita
Visita sito
chiaro che galli ha contezza della situazione. ciò non toglie che qualcuno in questa storia è ambiguo e probabilmente pagherà in termini di credibilità questa ambiguità (non mi riferisco a lui).

Io tendo a pensare che a questo punto ci sia anche da gestire la situazione a livello (ordine) pubblico. Oggi vedo che ad esempio Repubblica l'ha smessa con i titoloni ed i contatori in primo piano.
In generale la mia idea è che in questo momento fare polemiche, cercare colpevoli su cui puntare il dito e dire "l'avevo detto" sia veramente negativo per tutti. Mi dispiace anche che come al solito, quando sarà finita, si dimenticherà tutto come al solito.

• Mi piace
Reactions: golias

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.415
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe
Il problema è che la gente costretta va a lavorare comunque , mentre gli statali sono belle che tutti a casa con lo smart work.
Ma a che gioco si gioca?

non è proprio così, uffici pubblici comunque operativi, ospedali non ne parliamo nemmeno (ferie e permessi revocati in tronco a tutti indistintamente) poste aperte più o meno ovunque, tribunali operativi anche se con accesso del pubblico ridotto al minimo.
Nei vari ministeri non saprei.

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.025
63
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
#state-a-casa...e riflettete! ...e ho riflettuto così
I nostri antenati hanno subìto la peste, il vaiolo, la spagnola,
Ai tempi nostri in Africa c'è stata, anzi c'é ancora, l'Ebola. Noi occidentali "civilizzati" (virgolettato apposta) abbiamo avuto a che fare con cose in fondo più blande come la Suina, la aviaria...etc., che più di tanto non ci hanno colpito
E mo' dobbiamo fare i conti con qualcosa che veramente mette a dura prova la nostra società, fondata sull'eccessiva dipendenza da tutto (fonti energetiche, alimentari, trasporti, comunicazioni). Il virus ha messo a nudo tutta la fragilità del sistema, che apparentemente era inattaccabile.
È bastato una cosa visibile solo al microscopio per metterci in ginocchio.
Se non fosse per i morti, i malati mi verrebbe da dire che ce lo siamo cercato e meritato, e che in fondo era solo questione di tempo che qualcosa bloccasse gli ingranaggi delle Nostra Macchina Perfetta
Probabilmente se la nostra società fosse meno frenetica, meno egoista, più spirituale......il virus avrebbe colpito ugualmente, però -forse- saremmo in grado di affrontare questa situazione con meno isteria. Notizie vere, ma troppe, una dietro l'altra, mescolate con le innumerevoli bufale, creano un'isteria generale. Gente che fino ad un mese fa manco si lavava le mani dopo aver fatto pipì, improvvisamente è diventata una talebana dell'igiene, svaligiando tutti i disinfettanti possibili.
Sarebbe bello che questo momento difficile ci facesse riflettere, e rallentare il modus vivendi , insomma di renderci migliori, dai politici, agli amministratori, fino ai singoli cittadini; di mettere altre cose davanti al profitto e al vantaggio personale (che spesso è a scapito di altre persone).
E lo so: è utopia, e quando tutto sarà passato -perchè prima o poi passerà- tutto tornerà come prima. Speriamo almeno non peggio di prima.

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
24.346
28.235
99
dove capita
Visita sito
non è proprio così, uffici pubblici comunque operativi, ospedali non ne parliamo nemmeno (ferie e permessi revocati in tronco a tutti indistintamente) poste aperte più o meno ovunque, tribunali operativi anche se con accesso del pubblico ridotto al minimo.
Nei vari ministeri non saprei.

Idem forze dell'ordine, vigili del fuoco, etc....eh, la gratitudine...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024