Divieti per coronavirus: come ti comporti? (Parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.305
5.288
54
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
infatti, ma il problema di fondo è che, probabilmente, hanno T.I. in numero tale (avevo postato un grafico) che gli permette di fare queste considerazioni...
Sperando che abbiano fatto i calcoli bene, anche da noi la mortalita' stimata inizialmente doveva essere un terzo e i pazienti in rianimazione una minima percentuale.

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.835
2.779
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
se la progressione è quella lombarda vanno in affanno tutti. sulla carta no nella realtà sì.
diventa difficile da gestire anche se hai icu libere perchè potresti avere zone geografiche scoperte.

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.305
5.288
54
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Mi sembra che anche la Regione Veneto negli ultimi due girni sia in grosso allarme, ieri si parlava di altri 5 giorni prima di entrare in zona pericolo per le terapie intensive.

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.138
7.199
genova
Visita sito
Bici
Specy
quello che sembra dire il grafico postato da @Ser pecora che 1 giorno di ritardo delle precauzioni di distanza , potrebbe contagiare il 40% di persone in piu' rispetto a se fosse stato fatto il giorno prima . questo e' il motivo percui io non saprei dire se l'infettivologo francese nonche' ministro faccia bene o no. in francia di certo non adattano nessuna precauzione ne hanno ancora ben compreso la pericolosita' . magari siamo noi esagerati , puo' essere
so solo che questo virus se ne infischia degli esperti o presunti

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.725
8.025
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Secondo me i ragazzi li hanno sottovalutato il problema ed adesso ne pagheranno le conseguenza, e non solamente loro ma anche parrucchino in America

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.705
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Il dato è un aggregato. Mentre il focolaio si contraddistingue per la localizzazione.
Mi spiego in Italia possono pure esserci gli stesi posti di TI che ci sono in Francia in rapporto a numero di abitanti. Ma bisogna vedere come vengono dislocate. E quale sia la loro attitudine concreta a soddisfare le esigenze, a questo punto, localizzate dei pazienti.
Se io ho ventilatori "a muro", ad esempio, non potrò spostarli dalla Calabria alla Lombardia....

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.705
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Poi non dimentichiamo che qui, non so altrove, la profilassi dei sanitari pare prevedere che anche in caso di contatti acclarati e sicuri con positivi NON si debba fare tamponi fino a manifestarsi della sintomatologia.
E ciò all'evidente fine di non spappolare e tagliare fuori interi reparti in caso di positività.
Cosa poi possa succedere nei giorni di incubazione in caso di asintomatologia poi positiva lo lascio immaginare...

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
24.327
28.179
99
dove capita
Visita sito

Esatto. Le variabili sono molte. Ed è impossibile (almeno per me) saperle paese per paese. Al netto poi delle decisioni e priorità politiche, che aggiungono ulteriori variabili.
Da cui l'inutilità di fare paragoni con quello che hanno fatto o fanno altri paesi, secondo me. Aldilà del confrontare i numeri.

Al momento l'unico paese con un tasso di letalità simile a quello della Lombardia è l'Iran. Ci spiega qualcosa? A me, no.

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.835
2.779
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
dicevano voci su un articolo due giorni fa che il contagio lombardo fosse di "origine iraniana" notizia non ropresa da nessuno e l ' ho lasciata perdere.

le statistiche italiane non sono buone perché manca un criterio unico di valutazione dei casi tra regioni. il tutto viene armonizzato ex post dal ssn.
riporto, eh.

Ultima modifica:

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.835
2.779
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
c'è un'ipotesi abbastanza bruttina che si può formulare vedendo comportamento stati stranieri e organismi europei (lagarde* uefa).

che non si fidino assolutamente degli italiani. ossia credo pensino sia un problema di mala gestione del rischio da parte di un paese che ha standard inferiori al loro anche se le graduatorie ufficiali nel merito smentiscono.

*we are not here to close spreads. che si aprirà pesantemente dopo /durante questa crisi. non sarà vero ma solo dire questa cosa in questa fase. boh.

Allegati

• Cattura 145.PNG
    31,6 KB · Visite: 19
Ultima modifica:

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
24.327
28.179
99
dove capita
Visita sito

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.705
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Mmm... mi permetti di dubitare dell'attendibilità della fonte in ragione dell'oggetto della notizia?

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
895
Roma
Visita sito
Bici
:-)
Il tasso di letalità varia molto anche di regione in regione
La regione con i valori assoluti più alti è costretta a gestire il carico dei laboratori, lavorando solo con i casi palesemente sintomatici
Nel Lazio per esempio è ancora possibile effettuare degli screening di tipo preventivo
E questo fa variare molto l'indice

Reactions: golias
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024