Divieti per coronavirus: come ti comporti? (Parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Paolore

via col vento
13 Luglio 2012
2.009
1.930
58
albinea
Visita sito
Bici
Nevi titanio
E ho capito, ma non è una questione di volere è una questione di geografia, che smaltisce meno le polveri, hai capito nessuno mina il fatto che siete dei lavoratori, ma tecnicamente il virus si è sviluppato li in misura sproporzionata ed andando a cercare le cause hanno visto questo
Dubito che sia una questione geografica....tante città sono in pianura ma poche sono state colpite in modo maggiore. Altrettanto mi viene in mente la val Seriana, valle in provincia di Bergamo che non è in pianura ma è stata colpita molto. Sono considerazioni le mie non pareri scientifici.

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.835
2.779
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
la ricerca è anche dell'università di bari.

non è il mit.
il sima che è?

poi fieramonti. dai, su.

Allegati

• Cattura fdjdklfj.PNG
    Cattura fdjdklfj.PNG
    450,5 KB · Visite: 32

biciklanto

Apprendista Passista
6 Gennaio 2013
1.014
470
bassa bresciana
Visita sito
Bici
due
E ho capito, ma non è una questione di volere è una questione di geografia, che smaltisce meno le polveri, hai capito nessuno mina il fatto che siete dei lavoratori, ma tecnicamente il virus si è sviluppato li in misura sproporzionata ed andando a cercare le cause hanno visto questo
si la pianura padana grazie a condizioni atmosferiche particolari favorisce l'inversione termica , l'aria fredda resta al suolo e crea condizioni che favoriscono il ristagno da qui una concentrazione di polveri elevata , che e poi lo stesso fenomeno che provoca le nebbie , bisogna aggiungere che il pm10 è ritenuto responsabile di diverse patologie legate all'apparato bronco polmonare , il fatto di abitare in una zona che non e il massimo per i polmoni forse ha facilitato più che il contagio l'aggravarsi della situazione in un maggior numero di casi , visto che degenera in un infezione polmonare bilaterale ,
non volevo dire che qui siamo piu lavoratori di altri , ma che siamo un po' gnuch (testoni) , spesso minimizziamo il pericolo , lo esorcizziamo affrontandolo a viso aperto , quindi lo abbiamo sottovalutato , e lo stiamo ancora facendo .

Ultima modifica:

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.835
2.779
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
più semplicemente la pianura padana e la lombardia sono tra le zone più industrializzate e densamente abitate d'italia e che hanno interscambio con l'estero sia di merci che di persone provenienti da molte parti del mondo tra le quali il far east.

difficililmente il contagio si estenderebbe in zone come la maremma a gennaio.

Bengi

Apprendista Passista
23 Maggio 2012
1.135
1.132
Visita sito
Bici
tante
pare siano in arrivo restrizioni sugli orari dei supermercati.

da quello che passeggia da solo per strada alla riduzione di orario. un lento scivolamento in un populismo sanitario intransigente da quattro soldi.
il livello di informazione della tv la7 è direttamente proporzionale al valore della classe politica attuale che partorisce scemenze su scemenze.

finirà prima l'emergenza coronavirus che la decretazione provvisoria.
niente in italia è più definitivo di una cosa provvisoria. flaiano/prezzolini duemila anni fa.
Sì, così ci concentreremo tutti a fare la spesa nella stessa ristretta finesta oraria provocando un notevole assembramento di persone! Questa ipotesi non la comprendo proprio e a me sembra dannosa e controproducente... infatti, così facendo cosa si risolverebbe?
Ormai siamo al delirio!

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.246
2.768
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
E' chiaro che se la qualità dell'aria fa schifo chi ha problemi respiratori ne soffre maggiormente, è una cosa vale per tutte le malattie simili all'influenza: a Torino la qualità dell'aria fa abbastanza schifo eppure non ci sono numeri così elevati come in Lombardia.
Una riflessione che mi viene spontanea è il parallelo con la Spagna - i cui numeri sono in crescita spaventosamente esponenziale - dato che è un paese in cui il turismo è molto diffuso anche in Inverno e si esce moltissimo e quindi il virus trova praterie sconfinate in cui moltiplicarsi.

Oltre che Agente sei anche il Re dei Debunkers :cassius:, dalla "scorrevolezza dei mozzi" in su. :hail:

• Mi piace
Reactions: SoftMachine

biciklanto

Apprendista Passista
6 Gennaio 2013
1.014
470
bassa bresciana
Visita sito
Bici
due
più semplicemente la pianura padana e la lombardia sono tra le zone più industrializzate e densamente abitate d'italia e che hanno interscambio con l'estero sia di merci che di persone provenienti da molte parti del mondo tra le quali il far east.

il bersaglio ideale

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.951
8.168
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Sì, così ci concentreremo tutti a fare la spesa nella stessa ristretta finesta oraria provocando un notevole assembramento di persone! Questa ipotesi non la comprendo proprio e a me sembra dannosa e controproducente... infatti, così facendo cosa si risolverebbe?
Ormai siamo al delirio!
Qui pare siano tutti grulli, restrizioni stessa ora, ma ragazzi ma questi sono scemi, prima era un influenza ora ci sparano , ma che vadino al gasse come si dice a Firenze

• Haha
Reactions: Bengi

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.706
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...

si la pianura padana grazie a condizioni atmosferiche particolari favorisce l'inversione termica , l'aria fredda resta al suolo e crea condizioni che favoriscono il ristagno da qui una concentrazione di polveri elevata , che e poi lo stesso fenomeno che provoca le nebbie , bisogna aggiungere che il pm10 è ritenuto responsabile di diverse patologie legate all'apparato bronco polmonare , il fatto di abitare in una zona che non e il massimo per i polmoni forse ha facilitato più che il contagio l'aggravarsi della situazione in un maggior numero di casi , visto che degenera in un infezione polmonare bilaterale ,
non volevo dire che qui siamo piu lavoratori di altri , ma che siamo un po' gnuch (testoni) , spesso minimizziamo il pericolo , lo esorcizziamo affrontandolo a viso aperto , quindi lo abbiamo sottovalutato , e lo stiamo ancora facendo .

non ho basi scientifiche per argomentare ma temo che le due cose non siano affatto in contraddizione e viaggino bene a braccetto.
una certa componente "antropologica" della popolazione ben descritta nel post quotato ha indubbiamente funzionato da moltiplicatore: in fondo è anche la tesi dell'articolo del Mulino citato da gasht.

biciklanto

Apprendista Passista
6 Gennaio 2013
1.014
470
bassa bresciana
Visita sito
Bici
due
pare siano in arrivo restrizioni sugli orari dei supermercati.

da quello che passeggia da solo per strada alla riduzione di orario. un lento scivolamento in un populismo sanitario intransigente da quattro soldi.
il livello di informazione della tv la7 è direttamente proporzionale al valore della classe politica attuale che partorisce scemenze su scemenze.

finirà prima l'emergenza coronavirus che la decretazione provvisoria.
niente in italia è più definitivo di una cosa provvisoria. flaiano/prezzolini duemila anni fa.
speriamo non facciano questa cazzata , mi immagino gia le razzie tipo guerra nucleare

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.835
2.779
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
non ho basi scientifiche per argomentare ma temo che le due cose non siano affatto in contraddizione e viaggino bene a braccetto.
una certa componente "antropologica" della popolazione ben descritta nel post quotato ha indubbiamente funzionato da moltiplicatore: in fondo è anche la tesi dell'articolo del Mulino citato da gasht.
ma è chiaro che l'inquinamento bene non ti fa. ti indebolisce in una zona già sotto stress.

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.835
2.779
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Ha belle che cambiato idea anco lu, sono tutti uguali solo propaganda e solo quello che gli crea interesse. Difficle ne abbia visto uno che ha detto una cosa e non abbia poi cambiato idea
certo.
ha sottostimato e quando ha capito che era impossibile costruire ospedali in 25 giorni ha mollato e ha detto cazzi vostri.

è andata così anche qui, a buoi scappati dopo milano riparte

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.103
5.765
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
io posso parlare per la zona di brescia, qui fin da piccolo impari alcune regole non scritte
non c'è la faccio , non esiste
non ho voglia , fattela venire
non sto bene , poi ti passa
si cresce con questa sensazione di non aver mai fatto abbastanza , di non essere
adeguati .
se nell'economia della citta questa è la sua forza , in questo caso ci ha penalizzati , non basta la paura di un virus per fermare questa citta , ora lo stiamo pagando .
Quanto è vero!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024