Divieti per coronavirus: come ti comporti? (Parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.507
7.190
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
infatti io credo di essere stato uno dei primi in italia a dire che bisognava chiudere,gia' i primi giorni che lo abbiamo visto in Italia

GRM

deleted
30 Ottobre 2016
1.426
1.334
b
Visita sito
Bici
p

Guarda, io l'avrei fatta più semplice : unica pena lavori socialmente utili 8 ore al giorno , da 1 a 6 mesi in base alla gravità.
Non commutabili in sanzione pecuniaria e non smaltibili solo nei we (come fanno alcuni per la patente).

Equo perchè colpisci tutti , equo perchè a costo "0" per il sistema.

Fatti 160 ore a bordo strada con la pinza a raccogliere cartacce , la seconda volta non lo fai più e non butti più cartacce dal finestrino.

bomberos

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2010
2.723
1.209
Passo di Viamaggio
Visita sito
Bici
ce l'ho! addirittura piu' di una...
Esprimo una mia personale convinzione
Ci hanno voluto ridurre in ginocchio e ci stanno riuscendo e guarda caso con il peggior e incompetente governo della storia che l'italia abbia mai avuto..sara' un caso???
Cmq gli americani sono sempre in giro per il mondo a rompere i coglioni guerrafondai del cavolo,hanno una economia basata sulle armi devono per forza combattere ogni anno se ne inventano una,dal vietnam all'iraq al pakistan e in tutti i continenti..adesso se attaccavo la cina prendeva una lezione memorabile e allora il colpo di genio..in ginocchio con un virus e in ginocchio l'Italia che ultimamente strizzava l'occhio alla Cina...
Il fatto di aver creato questa dittatura e di averci tappato in casa additando tutti i morti alla nostra responsabilita' ne e' l'esempio lampante quando i veri colpevoli sono LORO!!!!Maledetti!!
mi fermo qui ma ne avrei troppe da dire

caneve77

Apprendista Passista
3 Giugno 2008
1.146
565
Sondrio
Visita sito
Bici
Trek Domane SL6 Disc-Canyon Aeroad CF 8.0

Bengi

Apprendista Passista
23 Maggio 2012
1.135
1.132
Visita sito
Bici
tante
A ok rientrata la pandemia...

Scusa la mia ignoranza, ma se non ci fosse stato il coronavirus queste ,ormai, 5000 persone sarebbero morte ugualmente? Se si allora hai pienamente ragione .
E' proprio questo il punto e la risposta a questo interrogativo potra' essere data solo tra non meno di 6 mesi, quando (forse) avremo a disposizione una quantita' di dati sufficienti che possano consentire un'analisi statistica attendibile. Naturalmente siccome la stagionalita' e' la stessa e le caratteristiche virali del coronavirus sono simili ai ceppi influenzali, il dato andra' parametrato con quello degli scorsi annni su periodo di osservazione che copre un arco temporale di 6 mesi.

Reactions: Luca38

fulvosam

Apprendista Passista
3 Settembre 2016
1.135
819
Brignano
Visita sito
Bici
Canyon Endurace

peccato che tanti morti in provincia di bergamo non siano conteggiati nei dati, in quanto morti senza tampone.

https://www.ilpost.it/2020/03/19/morti-bergamo-statistiche/

ma come anche il numero degli infetti. Ormai ne conto nelle mie amicizie, gente a casa con i sintomi da virus a cui non fanno il tampone. al 112 o 1500 ti dicono di stare a casa con la tachipirina e chiamare solo se hai la crisi respiratoria. Se hai la crisi vengono a prenderti e ti fanno il tampone

Ultima modifica:

Nibalone

ri-ciclo-creativo #fattoinromagna
4 Marzo 2011
1.669
2.619
Palermo
Visita sito
Bici
paduano fidia
No no fermati ti prego. Basta così, davvero.

123lorka

Apprendista Cronoman
8 Ottobre 2007
3.535
1.455
Croazia
Visita sito
Bici
Specialized, Triban
Leggi il link che ho postato.. dice l'esatto contrario.
Purtoppo ormai trovi esperti o presunti tali che pubblicano tutto e il contrario di tutto...e tutti sono verosimili. Se credi in una tesi troverai su internet almeno uno se non piu articol che la supportano. Purtroppo ne troverai altretanti per la tesi opposta. Sara pure un discorso filosofico, ma per me e inutile discutere troppo sull'origine del virus, a meno che saperne l'origine non aiuti a trovare una cura.

Raven

Cronoman
3 Novembre 2018
702
630
43
milano
Visita sito
Bici
Cannondale + n

c'è solo una piccola differenza qualitativa tra le fonti, ma capisco che ormai vale tutto!

così in genere, non si dovrebbero ricercare tesi ma informazioni, capirle, e sulla base di questo pensare. Se cerchi tesi parti già male.

Reactions: golias

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
30.588
22.502
.
Visita sito
Bici
mia
Ti ha già risposto Raven.. quella non è una tesi ma una ricerca scientifica valiata da più rappresentanze.
E' ovvio che la ricerca mira a capire l'origine per poter indirizzare la ricerca di una soluzione che possa essere un vaccino.

Paolillo

Apprendista Velocista
7 Maggio 2009
1.326
636
53
Piacenza
Visita sito
Bici
Olmo
e intanto aspettiamo che muoiano tutti quelli che hanno una patologia regressa, ok adesso ho capito. Era piu' semplice di come pensavo.

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.835
2.779
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
l'informazione è falsa.
l'ordinanza nel concreto dice che è possibile fare sport in prossimità propria abitazione.

siamo messi male.

Allegati

• Cattura cvaajlkòjfa.PNG
    453,1 KB · Visite: 28

bomberos

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2010
2.723
1.209
Passo di Viamaggio
Visita sito
Bici
ce l'ho! addirittura piu' di una...
l'informazione è falsa.
l'ordinanza nel concreto dice che è possibile fare sport in prossimità propria abitazione.

siamo messi male.
Su adn kronos sembra sia vera..ore 20,38
https://www.adnkronos.com/fatti/cro...ionali_VTiNBpMxjILW3Qv1BO7ohL.html?refresh_ce

Pubblicato il: 21/03/2020 20:38

Divieto di praticare sport e attività motorie svolte all'aperto, anche singolarmente. Divieto di assembramento nei luoghi pubblici, fatto salvo il distanziamento (droplet), con ammenda fino a 5mila euro, fermo delle attività dei cantieri edili e sospensione delle attività degli uffici pubblici, delle attività artigianali e degli studi professionali. Sono alcune delle disposizioni di un'ordinanza emessa dalla Regione Lombardia.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024