Divieti per coronavirus: come ti comporti? (Parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.884
3.075
51
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
per averne certezza servirebbe, appunto, consultare il testo approvato e pubblicato in GU.
Il resto, FB, dirette, annunci, resoconti stampa di lacchè o di agenzie distratte sono chiacchiere.
Si vuole il lockdown totale? bene, ditemelo, ma lasciatemi la possibilità di fare un tampone e nel caso in cui risulti negativo, lasciatemi espatriare.
Infatti ho fatto la premessa che magari ho capito male io, non ho parlato di lockdown totale, ma non vuoi chiudere tutto per motivi economici? Ok allora fai un decreto dove regolarizzi le produzioni, le diminuisci per non fermare tutto, ma dai la possibilità di stare il meno possibile in luoghi dove il contagio è molto più probabile rispetto ad altri. Mio parere personale eh.

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.479
4.492
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
ma io questa cosa però non l'ho molto capita, ci hanno detto che 15 giorni è il tempo di incubazione massimo, quindici giorni fa era il 07/03
se ci basiamo sulla media 4/5 giorni, teoricamente avremmo dovuto vedere un calo già da un po', perché in realtà siamo oggettivamente tutti a casa, come tutte le testimonianze dicono e come vediamo anche fuori dalle finestre di casa nostra.
Intanto, i medici stanno studiando (si stanno preoccupando, in termini semplici) come mai la Lombardia abbia questa eccezionalità.
Le prime misure avevano scadenza questa settimana. È che noi non sappiamo da quanto tempo il virus gira indisturbato. Hanno notato una quantità anomala di polmoniti a gennaio e potrebbe essere che, mischiati ai sintomi influenzali, ci siano migliaia e migliaia di persone asintomatiche che abbiano sparso a destra e a manca il virus. Probabilmente lo sono anch'io. Non lo so.
è l'unica ipotesi plausibile diversa da quella di @SCR1 , ossia che il virus vola
Il virus non vola, ma è estremamente contagioso, come è stato detto più volte fin dall'inizio.
All'inizio avevano anche detto di non usare le mascherine chirurgiche se eri sano. Adesso, invece, i medici consigliano di metterla (io lo faccio), perché si rendono conto che il contagio è probabilmente molto più diffuso di quanto pensassero.

battaglin76

Apprendista Scalatore
28 Ottobre 2006
1.951
148
reggio emilia
Visita sito
Spesso non serve chiudere la borsa, ma basta sospendere temporaneamente gli scambi dei titoli piu' bersagliati (e volendo ci mettono un nanosecondo a farlo, ma bisogna volerlo ...). Questo perche' la maggior parte degli scambi (di grossi operatori) e' automatica (gestita telematicamente da sw molto sofisticati). Il problema e' che spesso si innesca un processo a catena... se un grosso operatore inizia a vendere massicciamente, di riflesso lo fanno anche gli altri medio/piccoli operatori e da qui ad avere un crollo verticale in pochissimo tempo, non ci vuole nulla!
potresti essere anche tu a voler vendere e non ti viene consentito, Sulla nostra borsa esistono le sospensioni al ribasso come al rialzo a differenza di quella americana che ci surclassa un attimino e che è crollata pure lei.Forse non ti e' chiaro che la borsa scende non principal ente per colpa dei cattivoni shorters , ma perché il sottostante, cioè l'economia reale, è alla canna del gas.Inoltre solo una parte sono vendite allo scoperto, Se poi uno pensa di entrare al bordello con lo spirito da suora educanda meglio che stia su un bel conto deposito allo 0,..%

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.835
2.779
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Lo dicevano anche della Sars 1 e poi hanno scoperto che il virus viaggiava nei condotti dell'aria condizionata
è una ipotesi.
possibile ma da quel che capisco è un'ipotesi.

la capua ne fece menzione.

il veicolo principale(di gran lunga) di trasmissione rimane la saliva/contatto ravvicinato etc. a quello che ne sappiamo oggi

Bengi

Apprendista Passista
23 Maggio 2012
1.135
1.132
Visita sito
Bici
tante
potresti essere anche tu a voler vendere e non ti viene consentito, Sulla nostra borsa esistono le sospensioni al ribasso come al rialzo a differenza di quella americana che ci surclassa un attimino e che è crollata pure lei.Forse non ti e' chiaro che la borsa scende non principal ente per colpa dei cattivoni shorters , ma perché il sottostante, cioè l'economia reale, è alla canna del gas.Inoltre solo una parte sono vendite allo scoperto, Se poi uno pensa di entrare al bordello con lo spirito da suora educanda meglio che stia su un bel conto deposito allo 0,..%
Si, quello scrivi (che ho evidenziato) e' quello che ci dicono... Nella realta' le cose sono ben diverse, anche perche' una volatlita' cosi' repentina e marcata, non puo' essere spiegabile da nessun andamento macroeconomico.. per me E' SOLO PURA SPECULAZIONE. La borsa e' da tempo che non e' piu' quello che dovrebbe essere, ma mi fermo qui perche' sono chiaramente totalmente ot

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.163
7.253
genova
Visita sito
Bici
Specy
All'inizio avevano anche detto di non usare le mascherine chirurgiche se eri sano. Adesso, invece, i medici consigliano di metterla (io lo faccio), perché si rendono conto che il contagio è probabilmente molto più diffuso di quanto pensassero.

io nel mio piccolo me ne sono reso conto guardando alla tv un popolo che ne sta uscendo. forse dovremmo copiare i "copioni"

l'ho letto, ma vedo anche (invero dalle immagini in tv) che tutti i cinesi la indossano . poi vedo anche che hanno contenuto l'epidemia e continuano ad usarle. da qui la sensazione che potrebbero avere il loro perche'. non e' certo una prova scientifica ma la considero una precauzione non priva di fondamento . per lo meno nel diminuire il campo di azione del virus

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.637
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
Intanto, i medici stanno studiando (si stanno preoccupando, in termini semplici) come mai la Lombardia abbia questa eccezionalità.
Le prime misure avevano scadenza questa settimana. È che noi non sappiamo da quanto tempo il virus gira indisturbato. Hanno notato una quantità anomala di polmoniti a gennaio e potrebbe essere che, mischiati ai sintomi influenzali, ci siano migliaia e migliaia di persone asintomatiche che abbiano sparso a destra e a manca il virus. Probabilmente lo sono anch'io. Non lo so.

Il virus non vola, ma è estremamente contagioso, come è stato detto più volte fin dall'inizio.
in realtà ho sentito di polmoniti strane anche dallo scorso ottobre
e io stesso scrivevo qualche pagina fa che ho avuto un raffreddore molto strano a metà gennaio, quindi magari anche io l'ho avuto, o l'ho ancora?
e io vivo con un genitore 70 enne (in salute) che non ha avuto sintomi
è tutto troppo strano

• Mi piace
Reactions: SCR1

Il Pianista

Novellino
14 Settembre 2012
4
0
Visita sito
Bici
Cervelo R3
Ragazzi qui si mette male, io abito a Milano vicino al grande ospedale di Niguarda, è un continuo di autoambulanze che sfrecciano a tutta, dal mio palazzo sono spariti 6 o 7 anziani, se ad oggi ufficialmente in città ci sono 2000 contagiati ca, in realtà saranno almeno 10000. Secondo me siamo ancora lontani dal picco. Finchè non ci sarà disponibile un vaccino nessuno può più sentirsi al sicuro. Quindi mascherine e amuchina in tasca ,-)

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.507
7.189
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
io credo che il virus a tanti stia facendo male alla testa......
ma se veramente fosse nell'aria......che cavolo centra state a casa???basta aprire le finestre che te lo becchi comunque.......ragazzi io ripeto se non accendete il cervello veramente e' preoccupante ;pirlùn^ ;pirlùn^ ;pirlùn^
Il contagio del virus avviene soprattutto se la distanza tra persone e minore di 5 metri( LA PRENDO LARGA) ripeto il grave errore e' stato solo non capire o sottovalutare il problema,adesso ho paura che ci sia poco da fare,perche' come qualsiasi virus influenzale bisogna aspettare che passi,ovviamente essendo molto piu' aggressivo ci lasceran le penne tante persone( ma era quello che dicevo in febbraio) ormai inutile piangersi addosso.....troppi di voi hanno detto non era cosi pericoloso,inutile credere di fermare un virus che se tutto va bene ha contagiato almeno un milione di italiani......bisogna aspettare che contagi quasi tutti e sperare esista questa benedetta immunita e sperare di tenere il piu' possibile a livello ospedaliero.
Per quanto riguarda economia,ormai e' andata......ma ripartira' anche quella,ovviamente
ci sara' un rimescolamento pure della ricchezza,perche' la mia paura e' che inizialmente a pagare sara' soprattutto chi ha in questo momento

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.507
7.189
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Ragazzi qui si mette male, io abito a Milano vicino al grande ospedale di Niguarda, è un continuo di autoambulanze che sfrecciano a tutta, dal mio palazzo sono spariti 6 o 7 anziani, se ad oggi ufficialmente in città ci sono 2000 contagiati ca, in realtà saranno almeno 10000. Secondo me siamo ancora lontani dal picco. Finchè non ci sarà disponibile un vaccino nessuno può più sentirsi al sicuro. Quindi mascherine e amuchina in tasca ,-)
il vaccino ti tranquillizzo io......non uscira' mai,perche' il virus muta in continuazione,quindi sarebbe inutile,la speranza che prima o poi muti in senso positivo come tutti i virus

Il Pianista

Novellino
14 Settembre 2012
4
0
Visita sito
Bici
Cervelo R3
il vaccino ti tranquillizzo io......non uscira' mai,perche' il virus muta in continuazione,quindi sarebbe inutile,la speranza che prima o poi muti in senso positivo come tutti i virus
Dici? A me non risulta che muti, spero di no, sarebbe un guaio stare a ruota :-)xxxx non potrei più andare al velodromo del Parco Nord per molto tempo!

velocity

via col vento
8 Gennaio 2014
1.290
713
Monza
Visita sito
Bici
Rocky mountain e Santacruz
è una ipotesi.
possibile ma da quel che capisco è un'ipotesi.

la capua ne fece menzione.

il veicolo principale(di gran lunga) di trasmissione rimane la saliva/contatto ravvicinato etc. a quello che ne sappiamo oggi
Un ipotesi che calza a pennello con la diffusione del virus, con il numero dei contagi e dei morti...Non dico che ha le ali è svolazza ma che permane in aria e colpisce nelle zone chiuse cioè supermercati Poste e uffici gli unici posti ancora molto frequentati

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.884
3.075
51
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
Un ipotesi che calza a pennello con la diffusione del virus, con il numero dei contagi e dei morti...Non dico che ha le ali è svolazza ma che permane in aria e colpisce nelle zone chiuse cioè supermercati Poste e uffici gli unici posti ancora molto frequentati
O fabbriche con nmila persone

• Mi piace
Reactions: EMAC
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024