Il problema è che la situazione cambia ogni ora ripeto non riesco a pensare male se ci fossi io sarei nella stessa condizionea 12 ore manca ancora il decreto. non so se ci rendiamo conto.
Il problema è che la situazione cambia ogni ora ripeto non riesco a pensare male se ci fossi io sarei nella stessa condizionea 12 ore manca ancora il decreto. non so se ci rendiamo conto.
Oramai sono passati troppi giorni per dare la colpa alle misure prese tardi...Ci sono evidenze scientifiche che specificano essere sufficienti 5gg dal contagio ai primi sintomi...Restano gli asinotomatici che però nonostate l'incosapevolezza della positività non credo facciano feste o cene in massa anche sui luoghi di lavoro...Almeno noi tra colleghi nonostante stiamo tutti bene siamo a distanza e osserviamo tutte misure di sicurezzaO magari paghiamo il fatto di aver preso misure restrittive troppo tardi e questi contagiati degli ultimi giorni sono il risultato di quelle?
L'unica cosa da fare a questo punto è uno screening generale e capire chi sia infettato o no altrimenti non ne leveremo le gambe, va fatto un censimento e fermare coloro che inconsapevoli magari vanno in giro, anche a fare spesaOramai sono passati troppi giorni per dare la colpa alle misure prese tardi...Ci sono evidenze scientifiche che specificano essere sufficienti 5gg dal contagio ai primi sintomi...Restano gli asinotomatici che però nonostate l'incosapevolezza della positività non credo facciano feste o cene in massa anche sui luoghi di lavoro...Almeno noi tra colleghi nonostante stiamo tutti bene siamo a distanza e osserviamo tutte misure di sicurezza
a 12 ore manca ancora il decreto. non so se ci rendiamo conto.
per com'è fatto, posso anche fare a meno di lavorare la domenica per renderlo ufficialea 12 ore manca ancora il decreto. non so se ci rendiamo conto.
Mah, quello non credo, i positivi sarebbero molto di più a mio avviso (che conta poco) se l'aria fosse un mezzo di contagioNo no , non paghiamo niente il problema è che non si trasmette da uomo a uomo ma è nell'aria
Più che mezzo penso sia tutto, stamani a Milano continuano i contagi, loro sono fermi da che mòMah, quello non credo, i positivi sarebbero molto di più a mio avviso (che conta poco) se l'aria fosse un mezzo di contagio
stai scherzando vero?per com'è fatto, posso anche fare a meno di lavorare la domenica per renderlo ufficiale
Il FTSI Mib è molto più piccolo rispetto al Dax e allo SP500. Certo fa impressione il -16% della scorsa settimana, ma non è che siamo così appetibili. Ovvio, che gli speculatori vanno dove trovano il sangue. Ma nello stesso giorno il Dax ha perso circa il 10, le altre borse europee più o meno lo stesso, ma noi eravamo anche l'unico paese in quarantena.Il blocco dello short, guarda caso, avviene sempre DOPO che e' successo il peggio... basta guardare le altre crisi finanziarie che ci sono state e che hanno colpito duramente soprattutto la nostra borsetta... Da sempre il nostro listino e' terreno di caccia dei piu' spregiudicati predoni finanziari, e quando si verificano queste situazioni sono li pronti ad azzannare come squali famelici... pero' bisogna dire che c'e' anche qualcuno che li lascia agire indisturbati, salvo poi chiudere la stalla quando i buoi se ne sono andati: film gia' visto, purtroppo.
Dimmi cosa cambia allo stato attuale, poi magari ho capito male io e me ne scuso, ma di fatto tutte le aziende sono considerate essenziali, non è stata fatta una discriminazione tra effettiva necessità delle produzioni e non si è regolarizzato lo svolgersi delle attività produttive essenziali. In pratica la lista tiene fuori poche aziende, per il resto non è cambiato nulla da ieri. La gente ha paura, io non so voi, ma dover lavorare in un ambiente con 300 e più persone, adottando pur tutte le misure del caso, non ti esclude dalla possibilità di contagio. Ieri sera hanno ricoverato il marito di una mia collega e le è a casa con la febbre, se le fanno il tampone e risulta positiva, sarebbe il secondo caso di contagio da noi, e nessuno può garantire di non essere venuto a contatto con questa persona.stai scherzando vero?
ma io questa cosa però non l'ho molto capita, ci hanno detto che 15 giorni è il tempo di incubazione massimo, quindici giorni fa era il 07/03Dobbiamo sempre ragionare al passato. I contagi di adesso si riferiscono a 15 giorni prima.
Non dimentichiamo che le associazioni degli industriali chiedevano di non chiudere le attività produttive. Il governo, non tutti i suoi errori e insicurezze, ha dovuto tenere conto delle esigenze economiche. Ma dal punto di vista sanitario è stato un errore imperdonabile, considerando che la Lombardia è il motore d'Italia.
Ne sono convinto anch'io, secondo me basterebbe fare uso tutti delle mascherine (come fanno in Corea Giappone ) e quando salta fuori il contagiato fare una piccola ricerca con tampone ai suoi famigliari e contatti così da metterli in quarantena in caso di positività.Sono gli asintomatici la Bomba in Giro per il Paese.
il virsu non vola nell'aria. il contagio avviene tramite saliva.ma io questa cosa però non l'ho molto capita, ci hanno detto che 15 giorni è il tempo di incubazione massimo, quindici giorni fa era il 07/03
se ci basiamo sulla media 4/5 giorni, teoricamente avremmo dovuto vedere un calo già da un po', perché in realtà siamo oggettivamente tutti a casa, come tutte le testimonianze dicono e come vediamo anche fuori dalle finestre di casa nostra
io sono abbastanza convinto che ogni giorno che passa cresce il panico, c'è sempre più gente che chiama preoccupata di essersi ammalata, e si identificano molti più contagiati
è l'unica ipotesi plausibile diversa da quella di @SCR1 , ossia che il virus vola
(scartando ovviamente tutte le opzioni complottistiche)
Dimmi cosa cambia allo stato attuale, poi magari ho capito male io e me ne scuso, ma di fatto tutte le aziende sono considerate essenziali, non è stata fatta una discriminazione tra effettiva necessità delle produzioni e non si è regolarizzato lo svolgersi delle attività produttive essenziali. In pratica la lista tiene fuori poche aziende, per il resto non è cambiato nulla da ieri. ....
E ndoe sarebbero tutti questi sputacchiatori?il virsu non vola. il contagio avviene tramite saliva.
queste è l'unica certezza che abbiamo.
i paesi che aveavno avuto sars etc , tre pandemie dal 2000, lo stanno contenendo molto bene.
ok poi mollo la presa. min salute.E ndoe sarebbero tutti questi sputacchiatori?
Lo dicevano anche della Sars 1 e poi hanno scoperto che il virus viaggiava nei condotti dell'aria condizionatail virsu non vola nell'aria. il contagio avviene tramite saliva.
queste è l'unica certezza che abbiamo.
i paesi che aveavno avuto sars etc , tre pandemie dal 2000, lo stanno contenendo molto bene.