Divieti per coronavirus: come ti comporti? (Parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Miche89

Pignone
12 Marzo 2020
230
331
Toscana
Visita sito
Bici
Bianchi
Ricordo che loro sono l'unico grande paese occidentale fuori dall'UE, vorra dire qualcosa? (ci avevano messo un piede dentro ma poi hanno capito che conveniva stare alla larga e hanno detto: no, grazie!)
Anche la Germania invita a uscire in bici! E hanno pochi decessi. Ci sarà una correlazione? Paesi più sviluppati e intelligenti...

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.319
5.327
54
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.319
5.327
54
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Ho appena sentito la governatrice della Calabria ha appena dichiarato che a tuttora treni e voli di rientro sono ancora pieni e la gente sta tornando anche in auto. E poi parliamo di manovre troppo restrittive, esercito che limita' le liberta' personali,ecc. ecc.

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
30.599
22.511
.
Visita sito
Bici
mia
Puoi mettere l'obbligo se dai a tutti la possibilità di poterle avere,ma non è così non ci sono mascherine nelle farmacie,e c'è qualcuno che ancora dice facciamo come in Cina tamponi a tutti app etc... sveglia siamo in Italia
Premesso che a tutti non serviva, come a dire che non servivano per 60 milioni di Italiani, ma servivano-SERVONO a chi si sposta a maggior ragione se in un super o in un luogo affollato come servizi postali o altro o peggio sui servizi pubblici.
La mascherina non serve per evitare il contagio di chi la porta.. eventualmente serve ad evitare il diffondersi del virus che pare viaggi attraverso le particelle umide/acquose della respirazione che vanno di conseguenza a depositarsi ovunque e ancora non si sa quanto il virus possa soppravvivere fuori dal corpo umano.

Ultima modifica:

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.346
958
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
sarebbe interessante segnarsi tutto quello che dice zaia ogni giorno e rileggerlo dopo qualche settimana
un paio di giorni fa, farò i tamponi a tutti i veneti, abbiamo i mezzi per farlo, è l'unica soluzione e cosa da fare
ieri che è impensabile farli a tutti i veneti perchè siamo in 5 milioni
i veneti devono essere come i funghi, spuntano dalla sera alla mattina

Reactions: Bengi

golias

28 Marzo 2018
30.599
22.511
.
Visita sito
Bici
mia
Si ci sono anche navi pieni di disgraziati provenienti dalle filippine, patagonia, uzbechistan, mongolia e perfino dalla groenlandia.. tutti diretti in calabria (ovviamente tutti appestati)
Mi domando questi politichesi investiti di una carica senza merito cosa ce li teniamo a fare ma sopratutto per cosa vengono profumatamente pagati ??
Per fare politica ?

Reactions: Dragon77 and Bengi

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.505
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
Non è così, stanno cercando di capire chi lo produrrà e se e come(solite bambole all'italiana), i Giapponesi sono vivi grazie a questo farmaco, ed i Giapponesi come i Cinesi non sono stupidi

beh se fosse effettivamente così non ci metterebbero molto a sbattercelo in faccia nel resto d'europa, non so ho letto anche pareri non così ottimisti circa questo farmaco da gente che mi sembra un pò più ferrata di quel ragazzo col gufo sul collo che ci illustra la sua scoperta, che non mi pare proprio un luminare.

Reactions: EMAC

Franco89

Gregario
4 Giugno 2017
570
265
Roma
Visita sito
Bici
Caad 12 - Triban 100

Peccato che ora la bici è il passatempo preferito di tutti, non avendo di meglio da fare. (bici mai usate prima)
Gli unici che ci rimettono da questa storia è chi la bici l'ha sempre utilizzata e ora non può farlo per colpa di persone fatemelo dire ''inutili''.

Reactions: Dragon77

Franco89

Gregario
4 Giugno 2017
570
265
Roma
Visita sito
Bici
Caad 12 - Triban 100
Anche la Germania invita a uscire in bici! E hanno pochi decessi. Ci sarà una correlazione? Paesi più sviluppati e intelligenti...

Le morti non avvengono subito, in Germania hanno incominciato più tardi il conteggio, senza contare che hanno 20.000 posti di rianimazione contro i 5.000 di Italia e Francia. (non so quanti in spagna, ma comunque pochi)

Reactions: EMAC

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Io tutti questi ciclisti novelli le scorse settimane non li ho visti. E anche ove fosse, non uscivano certo in gruppo. Tu hai visto grupponi con le Grazielle che facevano ventagli e doppia fila? Ma di che parliamo?

Reactions: Miche89

golias

28 Marzo 2018
30.599
22.511
.
Visita sito
Bici
mia
Eri andato così bene.. peccato l'ultima parola !!
Chi è che ha la facoltà di giudicare un altro essere umano "inutile" ?

Reactions: Miche89

Nibalone

ri-ciclo-creativo #fattoinromagna
4 Marzo 2011
1.669
2.619
Palermo
Visita sito
Bici
paduano fidia
Ci vorrebbe una minima idea di come funziona un grande impianto di trattamento aria e di quanta "strada" percorre l'aria di ripresa, come viene miscelata,filtrata, umidificata ecc.ecc prima di essere re immessa in ambiente . Se fosse possibile il contagio tramite questi impianti allora siamo tutti morti.
Fine delle trasmissioni.

Reactions: Dogmafpx and EMAC

Bengi

Apprendista Passista
23 Maggio 2012
1.135
1.132
Visita sito
Bici
tante
Sulla dichiarazione dell'AIFA devo dire che sono molto perplesso... lo scetticismo che traspare dal comunicato potrebbe essere indotto si' da motivazioni scientifiche (ma dire che non e' provata l'efficacia contro il coronavirus perche' mancano le sperimentazioni su campionamenti standard e i vagli delle varie commissioni che richiedono almeno un anno, sapendo che questo e' un virus che e' da poco in circolazione, mi pare un po' assurdo) ma anche da altro.
Domanda: perche' questo farmaco (che sembra efficace contro patologie influenzali "non convenzionali" tipo il COVID-19) che e' autorizzato in Jap fin dal 2014, non lo e' ancora qui da noi?

Reactions: faberfortunae

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.163
7.254
genova
Visita sito
Bici
Specy
passare passera' ma penso ad uno che piscia contro un muro a distanza di un metro . poi penso allo stesso che ci prova senza slacciarsi i pantaloni e tirare giu' le mutande... ohh passare passa ma al muro non ci arriva ( ed il virus viaggia con le gocce non da solo). non so se il paragone calzi , sicuramente no ma io l'immagino cosi'

Reactions: Kwaremont and EMAC

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.956
8.169
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
IO ho letto altro, che del gufo al collo

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.637
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
quel video è una banale testimonianza di chi vive in un paese in cui la cosa è stata affrontata in maniera diversa e risolta in fretta, probabilmente non è solo un medicinale, ma comunque mi sembra di aver capito che i media in Giappone hanno ascritto il successo a quel farmaco
beh magari non proprio tutti, diciamo a panne lo 0,01% di noi?

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.505
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale

i conti e le valutazioni li faremo tra un mese circa..li vedremo chi è stato stupido e chi meno.

nel frattempo, visto che ci piace contare i numeri, questi in che statistica rientrano?morti da provvedimenti da coronavirus?morti per provvedimenti da coronavirus?facciamoli bene i conti

Reactions: albasnake

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.956
8.169
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Ce l'ho l'idea minima, basta pensare ad una macchina, strano ma vero anche li vanno fatte delle manutenzioni , che nessuno solitamente fa

Reactions: Blackmamba24

golias

28 Marzo 2018
30.599
22.511
.
Visita sito
Bici
mia
Non avran versato l'obolo per i brevetti

Reactions: albasnake and Bengi
R

RedCaad

Guest

Le Classifiche adsl 7mega spesso hanno le cassette sature, logicamente ora siamo tutti collegati, c'è il rischio di rallentamento.
Mi succede sempre la sera alle 18 in ufficio.

Sui call center Tim/Telecom stendo un velo pietoso... Per loro il 99% dei casi è colpa del filtro ADSL, gli viene detto di dire così e così dicono.

La fibra invece non ha problemi di saturazione quella FTTH.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024