Divieti per coronavirus: come ti comporti? (Parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.319
5.327
54
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Sulla dichiarazione dell'AIFA devo dire che sono molto perplesso... lo scetticismo che traspare dal comunicato potrebbe essere indotto si' da motivazioni scientifiche (ma dire che non e' provata l'efficacia contro il coronavirus perche' mancano le sperimentazioni su campionamenti standard e i vagli delle varie commissioni che richiedono almeno un anno, sapendo che questo e' un virus che e' da poco in circolazione mi pare un po' assurdo) ma anche da altro.
Domanda: perche' questo farmaco (che sembra efficace contro patologie influenzali "non convenzionali" tipo il COVID-19) che e' autorizzato in Jap fin dal 2014, non lo e' ancora qui da noi?
Io penso che se mettiami in dubbio tutti gli organi ufficiali dall'AIFA, al governo,al Ministero della Salute e cominciamo a credere a tutto quello che vediamo o leggiamo online e' finita.

N.O.T.B.

via col vento
24 Febbraio 2019
7.429
4.865
.
Visita sito
Bici
.
Ci vorrebbe una minima idea di come funziona un grande impianto di trattamento aria e di quanta "strada" percorre l'aria di ripresa, come viene miscelata,filtrata, umidificata ecc.ecc prima di essere re immessa in ambiente . Se fosse possibile il contagio tramite questi impianti allora siamo tutti morti.
Fine delle trasmissioni.
Nella città di Wuhan e in tutta la provincia del Hubei i principali supermercati non sono mai stati chiusi.
OMS non ha segnalato fonte di contagio nessun sistema di ventilazione dei supermercati.
Siamo nel panico più totale se arriviamo a pensare questo.

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.319
5.327
54
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
passare passera' ma penso ad uno che piscia contro un muro a distanza di un metro . poi penso allo stesso che ci prova senza slacciarsi i pantaloni e tirare giu' le mutande... ohh passare passa ma al muro non ci arriva ( ed il virus viaggia con le gocce non da solo). non so se il paragone calzi , sicuramente no ma io l'immagino cosi'
Ho provato,funziona :mrgreen:

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.637
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
Qualcuna la pensa diversamente
qui evidentemente la cosa non è applicabile, non perché il Governo è cattivo, o stupido, ma perché non serve aggiungere al bollettino dei morti anche quelli cecchinati dalle finestre di casa
imho

• Mi piace
  • Haha
Reactions: Miche89 and Luca38

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.505
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
IO ho letto altro, che del gufo al collo
eh ce ne sarà più di uno..io ho visto il video di 'sto tizio che mostra una piazza gremita a tokyo dicendo che stanno così perchè da loro c è sto farmaco. e chiude con l'opinione sua delle mazzette delle lobby farmaceutiche. però ho letto anche di chi lo ha smentito dicendo che in giappone quello è un farmaco non prescrivibile dunque non stanno così belli tranquilli grazie a quello, e che se anche fosse efficace nel 90%dei casi (contro il 60 e rotti dei trattati senza, attenzione non contro lo 0)rimarrebbero probabilmente non guariti quelli più anziani e gravi, quindi sarebbe a conti fatti poco efficace, e ha pure degli effetti collaterali/controindicazioni non proprio trascurabili.
certo sarebbe ottimo se fosse utile a ridurre notevolmente i giorni di guarigione(cosa che parrebbe verificata)per disintasare gli ospedali

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.637
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
Io penso che se mettiami in dubbio tutti gli organi ufficiali dall'AIFA, al governo,al Ministero della Salute e cominciamo a credere a tutto quello che vediamo o leggiamo online e' finita.
il problema secondo me, soprattutto di questi tempi, è proprio capire quali siano le fonti più affidabili
ad esempio mi lascia molto perplesso che i bollettini di guerra, se letti bene a fondo sulle fonti ufficiali, dicano qualcosa si molto diverso da quello che viene dichiarato dai governanti

Bengi

Apprendista Passista
23 Maggio 2012
1.135
1.132
Visita sito
Bici
tante
Diversi anni fa la Gabanelli con piu' di un servizio su Report, ha scoperchiato il modus operandi delle aziende farmaceutiche e ne e' uscito un quadro vergognoso... corruzione, induzione alla prescrizione di farmaci inefficaci, e tanto altro... quindi quella gente li non e' che sia cosi' immacolata... lo stesso prof Montanari quando ha affermato che da noi i farmaci costano il doppio che nel resto d'Europa, ha lasciato intendere che questo settore non e' cosi' limpido e cristallino come si vorrebbe far credere, per non dire altro.
Ho un parente informatico che e' socio in un'azienda che produce elettromedicali e mi ha raccontato come si fa a vendere un'apparecchiatura ad un ospedale, qual e' il costo reale e quale invece viene fatto pagare al SSN... lasciamo perdere, va! Altro che mettere in discussione gli organi ufficiali!

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.884
3.075
51
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
Viste personalmente le ultime vicissitudini ho una mezza idea di come la cosa sia scappata di mano e il virus abbia potuto diffondersi così velocemente:
nella mia azienda c'è un positivo, vengono contattati quelli che sono stati a contatto con lui, negli spogliatoi e nei reparti, alcuni vengono messi in quarantena e ok, ma questi nel frattempo, ed è passata una settimana, hanno avuto contatti con altra gente ma che non è stata presa in considerazione, perchè per l'asl non ci sono pericoli, distanze di sicurezza ecc. Quindi abbiamo già due cerchi di possibili infetti di cui uno in quarantena e l'altro a piede libero che verrà preso in considerazione quando e se risulterà un altro positivo e intanto avrà (parlo sempre potenzialmente) infettato altri. Ora mi chiedo, ma vista l'aggressività di questo virus su cui fracassano gli zebedei da due mesi, non è più logico, non dico fare i tamponi a tutti, ma, fare una quarantena più estesa per eliminare la possibilità di contagio?

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.319
5.327
54
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
il problema secondo me, soprattutto di questi tempi, è proprio capire quali siano le fonti più affidabili
ad esempio mi lascia molto perplesso che i bollettini di guerra, se letti bene a fondo sulle fonti ufficiali, dicano qualcosa si molto diverso da quello che viene dichiarato dai governanti
Vero, pero' non dobbiamo neanche ridurci ad ascoltare un ragazzotto qualsiasi che le spara in un video su you tube o uno che va in farmacia in Russia a comprare il farmaco miracoloso. Le fonti ufficiali avranno dei limiti ma generalmente seguono concetti scientificamente provati.

• Mi piace
Reactions: ManniWaldner

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.706
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
eh ce ne sarà più di uno..io ho visto il video di 'sto tizio che mostra una piazza gremita a tokyo dicendo che stanno così perchè da loro c è sto farmaco. e chiude con l'opinione sua delle mazzette delle lobby farmaceutiche. però ho letto anche di chi lo ha smentito dicendo che in giappone quello è un farmaco non prescrivibile dunque non stanno così belli tranquilli grazie a quello, e che se anche fosse efficace nel 90%dei casi (contro il 60 e rotti dei trattati senza, attenzione non contro lo 0)rimarrebbero probabilmente non guariti quelli più anziani e gravi, quindi sarebbe a conti fatti poco efficace, e ha pure degli effetti collaterali/controindicazioni non proprio trascurabili.
certo sarebbe ottimo se fosse utile a ridurre notevolmente i giorni di guarigione(cosa che parrebbe verificata)per disintasare gli ospedali

è lui. ha un tatuaggio di un gufo sul collo. forse è per quello che non lo chiamano all'AIFA a fare conferenze stampa.

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.956
8.169
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Nella città di Wuhan e in tutta la provincia del Hubei i principali supermercati non sono mai stati chiusi.
OMS non ha segnalato fonte di contagio nessun sistema di ventilazione dei supermercati.
Siamo nel panico più totale se arriviamo a pensare questo.
A parte i tuoi commenti, sanno una sega loro di dove viene il contagio, altrimenti lo avrebbero già fermato, l'OMS, anche qui e siete tutti tuttologi, ma nessuno fino ad ora ha capito una bella sega

• Mi piace
Reactions: velocity

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.956
8.169
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Forse no hai capto che tutto qui è bastao sul niente e si fanno delle ipotesi, , ma è anche vero che i Giapponesi o hanno avuto culo o qualcosa hanno fatto, sicuramente si sono parati meglio, ma si saranno anche curati, oppure come al solito hanno fatto i fatti loro

Ultima modifica:

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.346
958
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
zaia: Se il modello matematico è corretto, l'emergenza dovrebbe concludersi con fine maggio, inizio giugno. Resteranno dei malati residuali che però non impatteranno con l'organizzazione sanitaria.

- 2 mesi e mezzo a casa e poi psicologi e psichiatri dovranno lavorare anche di notte
- malati residuali che, dopo, inspiegabilmente non contagieranno piu nessuno, idem per i portatori sani senza sintomi

il modo in cui finirà e le spiegazioni che daranno per me saranno fondamentali per capire, leggendo fra le righe ovviamente, cosa è realmente successo e visto dubito non ci saranno cambiamenti permamenti nella vita delle persone, anche quelli spiegheranno tanto

• Mi piace
Reactions: Bengi

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.319
5.327
54
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
In un periodo di paura ed incertezza come questo fioriscono gli stregoni e i complottisti vari perche' la gente e' predisposta a credere al salvatore di turno ed e' disposta a screditare qualsiasi organo scientifico In un periodo normale il 99% di noi avrebbe spento i vari filmati dopo 10 secondi. Le cose piu' semplici vengono scartate perche' spesso sono quelle piu' dure.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024