Divieti per coronavirus: come ti comporti? (Parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.956
8.169
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Diversi anni fa la Gabanelli con piu' di un servizio su Report, ha scoperchiato il modus operandi delle aziende farmaceutiche e ne e' uscito un quadro vergognoso... corruzione, induzione alla prescrizione di farmaci inefficaci, e tanto altro... quindi quella gente li non e' che sia cosi' immacolata... lo stesso prof Montanari quando ha affermato che da noi i farmaci costano il doppio che nel resto d'Europa, ha lasciato intendere che questo settore non e' cosi' limpido e cristallino come si vorrebbe far credere, per non dire altro.
Ho un parente informatico che e' socio in un'azienda che produce elettromedicali e mi ha raccontato come si fa a vendere un'apparecchiatura ad un ospedale, qual e' il costo reale e quale invece viene fatto pagare al SSN... lasciamo perdere, va! Altro che mettere in discussione gli organi ufficiali!
le lobbi ci sono sempre state, sopratutto in questo settore figurati se adesso fossero sparite

• Mi piace
Reactions: Bengi

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.956
8.169
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
zaia: Se il modello matematico è corretto, l'emergenza dovrebbe concludersi con fine maggio, inizio giugno. Resteranno dei malati residuali che però non impatteranno con l'organizzazione sanitaria.

- 2 mesi e mezzo a casa e poi psicologi e psichiatri dovranno lavorare anche di notte
- malati residuali che, dopo, inspiegabilmente non contagieranno piu nessuno, idem per i portatori sani senza sintomi

il modo in cui finirà e le spiegazioni che daranno per me saranno fondamentali per capire, leggendo fra le righe ovviamente, cosa è realmente successo e visto dubito non ci saranno cambiamenti permamenti nella vita delle persone, anche quelli spiegheranno tanto
Se le daranno, perchè non è scontato che le diano, intanto auguriamoci che Zaia o chi per lui abbia ragione, ed a me dello psicologo me ne frega il giusto, ma della situazione generale economica si, e quella te lo dico per certo sarà disastrosa, dunque pensa solamente a chi tra 1/2 anni dovrebbe andare in pensione dopo aver lavorato una vita ed aver versato soldi a palate, come possa ritrovarsi. Oppure a chi ha acquistato materiale di qualsiasi genere che adesso tutti volevano fare i finanziamenti, ma questi non penserai mica che mollino l'osso, con loro ci vorrà lo psicologo, perchè ti romperanno i coglioni fino alla nausea

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.956
8.169
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici

eh niente...
Ecco vedi la soluzione come detto più volte sarebbe la partenza di capire chi veramente sia infetto e chi non e creare un punto zero, certo che se è vero ciò che dice il professore siamo del gatto

pantera

Velocista
5 Marzo 2009
4.853
1.629
Napoli
Visita sito
Bici
da corsa
comunque il problema non e' che il ciclista possa essere un untore , il problema che blocca il ciclista solitario e' l'invidia . a molta gente gli puoi fare tutto ma guai a comprarti una macchina piu' bella della sua o nuova
Lo dimostrano tutti quelli che urlano vai a lavorare ad un ciclista, ora hanno un motivo in più e si sentono anche autorizzati a farlo

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.956
8.169
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
scusa intendi chi ha fatto mutuo per auto, casa e etc e che non riuscirà a pagarlo ?

grazie
Eh si è,,, un'auto non viene venduta attualmente senza fare un minimo di imposto finanziamento almeno di 5000 euro, anche a chi poteva pagare in contanti, lo minacciavano, di non fargli sconti, per i mutui poi mi tappo gli occhi

• Mi piace
Reactions: Luca38

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.637
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
Vero, pero' non dobbiamo neanche ridurci ad ascoltare un ragazzotto qualsiasi che le spara in un video su you tube o uno che va in farmacia in Russia a comprare il farmaco miracoloso. Le fonti ufficiali avranno dei limiti ma generalmente seguono concetti scientificamente provati.
certamente, ogni testimonianza va presa per quello che è
In un periodo di paura ed incertezza come questo fioriscono gli stregoni e i complottisti vari perche' la gente e' predisposta a credere al salvatore di turno ed e' disposta a screditare qualsiasi organo scientifico In un periodo normale il 99% di noi avrebbe spento i vari filmati dopo 10 secondi. Le cose piu' semplici vengono scartate perche' spesso sono quelle piu' dure.
parlo per me, certe teorie mi hanno sempre interessato, anche solo da un punto di vista puramente culturale, quindi non tanto per le conclusioni, ma per l'approccio e la visione d'insieme
adesso abbiamo l'opportunità di verificare e ragionare in tempo reale, con gli accadimenti agli occhi di tutti, ogni giorno

• Mi piace
Reactions: EMAC

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.104
5.765
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Qualche giorno fa lo stesso in un ristorante sempre nel bresciano ora questo...
Ma quelli che ci vanno io dico? e qui lo vedono che siamo nella merda fino al collo...

• Mi piace
Reactions: EMAC

Nibalone

ri-ciclo-creativo #fattoinromagna
4 Marzo 2011
1.669
2.619
Palermo
Visita sito
Bici
paduano fidia
Basta tu ce lo spieghi te che problema c'è siamo tut'orecchi
Io non ho niente da spiegare, più o meno come te. E non ho certezze, come non le ha nessuno, a parte te. Ti sei fissato con gli impianti dell'aria che sono stati esclusi da tutti gli addetti. Poi ,boh i tuttologi sono gli altri...

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.505
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
Eh si è,,, un'auto non viene venduta attualmente senza fare un minimo di imposto finanziamento almeno di 5000 euro, anche a chi poteva pagare in contanti, lo minacciavano, di non fargli sconti, per i mutui poi mi tappo gli occhi
verissimo. ci sono stato dentro per un pò:"tu prima gli vendi il finanziamento dopo l'auto"

velocity

via col vento
8 Gennaio 2014
1.290
713
Monza
Visita sito
Bici
Rocky mountain e Santacruz
Qualcuno mi spieghi perché questo virus si dovrebbe diffondere solo tramite gocce di saliva (e contatti ravvicinati)dove pare ce ne siano svariati milioni in un millimetro cubo, quando è provato che resiste sulle superfici e pure in terra per qualche giorno quindi in assenza di liquidi e di conseguenza mischiarsi alla polvere/pulviscolo atmosferico che è molto piu grande di lui e che svolazza qua e la finendo nei nostri occhi naso e bocca...Se qualcuno mi da una spiegazione seria e motivata non parlo piu.
Che sia seria e motivata però cioè non che qualcuno "titolato" lo ha escluso senza spiegarlo, voglio sapere perché non sarebbe possibile il contagio con questa modalita' di trasmissione

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.319
5.327
54
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
certamente, ogni testimonianza va presa per quello che è

parlo per me, certe teorie mi hanno sempre interessato, anche solo da un punto di vista puramente culturale, quindi non tanto per le conclusioni, ma per l'approccio e la visione d'insieme
adesso abbiamo l'opportunità di verificare e ragionare in tempo reale, con gli accadimenti agli occhi di tutti, ogni giorno
A marzo mi sono beccato una merda di malattia autoimmune e il reumatologo per prima cosa mi ha sconsigliato di andare su google ad informarmi. Naturalmente non l'ho ascoltato e mi sono letto di tutto e di piu' e per qualche periodo mi sono visto spacciato. Passato un anno mi sono accorto che aveva ragione lui e che nel bene e nel male il 99% di quello che avevo letto erano puttanate. Mi sto corando con cortisone e immunomodulatori ed e' da un anno che ascolto gente che continua a dirmi che il cortisone mi uccidera' , che il cuggino e' guarito con l'agopuntura o con le spezie di Panzironi e che la medicina ufficiale e' solo un business e bisogna cercare altrove. Ho seguito la medicina tradizionale e sono ancora vivo, sono al 95% e se non mi uccide il coronavirus ritornero' a fare praticamente tutto come prima. La scienza ufficiale fara' anche degli errori ma quasi sempre funziona.

Bengi

Apprendista Passista
23 Maggio 2012
1.135
1.132
Visita sito
Bici
tante
Anziche' fare tamponi a tappeto io punterei piuttosto sulla protezione delle fasce piu' a rischio: anziani, persone immunodepresse, gente con un quadro clinico compromesso da una o piu' gravi patologie croniche, operatori del settore sanitario (medici, personale paramedico).
Io punterei a trovare delle misure efficaci per salvaguardare le fasce piu' deboli e quelle piu' a rischio. Poi il resto (dato che la stragrande maggioranza degli infetti e' asintomatica o con lievi sintomi simil influenzali) lascierei il resto della popolazione continuare a svolgere liberamente le proprie attivita' quotidiane.
Perche' il problema non e' limitare il numero dei contagi (che nessuno sa quanti siano), ma evitare che vengano contagiate le persone piu' a rischio. Insomma vanno trovate misure cautelative SOLO per loro.
L'azzeramento di tutte le attivita' della popolazione (e i numeri lo dimostrano) se da un lato ha una efficacia dubbia sotto l'aspetto sanitario, dall'altro ha un effetto catastrofico certo per quanto riguarda l'economia.
Se non passa questo concetto, e si continua ad invocare misure sempre piu' restrittive, paralizzando un'intera nazione, forse e ripeto forse non si morira' piu' di coronavirus (o meglio con coronavirus) ma ci troveremo con l'economia distrutta e gli scenari socio-politici che si prospetterebbero potrebbero essere ben piu' gravi dell'emergenza sanitaria che stiamo attraversando ora.

Ultima modifica:

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.835
2.779
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
zaia: Se il modello matematico è corretto, l'emergenza dovrebbe concludersi con fine maggio, inizio giugno. Resteranno dei malati residuali che però non impatteranno con l'organizzazione sanitaria.

- 2 mesi e mezzo a casa e poi psicologi e psichiatri dovranno lavorare anche di notte
- malati residuali che, dopo, inspiegabilmente non contagieranno piu nessuno, idem per i portatori sani senza sintomi

il modo in cui finirà e le spiegazioni che daranno per me saranno fondamentali per capire, leggendo fra le righe ovviamente, cosa è realmente successo e visto dubito non ci saranno cambiamenti permamenti nella vita delle persone, anche quelli spiegheranno tanto
queste cose si sanno come iniziano e non si sa come vanno a finire. di solito male.

non è scontato un ritorno dei diritti costituzionali. specie se questi vengono sospesi per lungo tempo.

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.508
7.190
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Qualcuno mi spieghi perché questo virus si dovrebbe diffondere solo tramite gocce di saliva (e contatti ravvicinati)dove pare ce ne siano svariati milioni in un millimetro cubo, quando è provato che resiste sulle superfici e pure in terra per qualche giorno quindi in assenza di liquidi e di conseguenza mischiarsi alla polvere/pulviscolo atmosferico che è molto piu grande di lui e che svolazza qua e la finendo nei nostri occhi naso e bocca...Se qualcuno mi da una spiegazione seria e motivata non parlo piu.
Che sia seria e motivata però cioè non che qualcuno "titolato" lo ha escluso senza spiegarlo, voglio sapere perché non sarebbe possibile il contagio con questa modalita' di trasmissione
credo che il problema sia anche i sistemi di aerazione di supermercati e ospedali......ovviamente non si puo' dire chiaramente perche' si scoppierebbe il panico.......ma e' anche vero che purtroppo con questo virus bisogna conviverci e sperare con faccia meno danni possibile.....ecco perche' sostengo che fare ciclismo in solitaria sia stupido vietarlo

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.319
5.327
54
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
queste cose si sanno come iniziano e non si sa come vanno a finire. di solito male.

non è scontato un ritorno dei diritti costituzionali. specie se questi vengono sospesi per lungo tempo.
Se c'e' ancora gente che riempie i treni e in auto torna a casa in meridione alla faccia di tutto e di tutti significa che i diritti non sono ancora azzerati visto che lo fanno tranquillamente.

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.835
2.779
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Se c'e' ancora gente che riempie i treni e in auto torna a casa in meridione alla faccia di tutto e di tutti significa che i diritti non sono ancora azzerati visto che lo fanno tranquillamente.
per i treni basta fare un controllo su chi sale. non credi?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024