Divieti per coronavirus: come ti comporti? (Parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
R

RedCaad

Guest
Finchè parla no, ma se si continua a bombardare sui giornali prima o poi qualcuno deciderà di agire. Per ora fanno cecchinaggio dalle finestre rompendo le scatole alle forze dell'ordine (anche il mio personaggio ha chiamato i carabinieri), prima o poi qualcuno vorrà fare di più, e non potendo organizzare un golpe farà quello che può da solo.

Non leggo di agitazioni nel settore dei trasporti sui siti internet, e mi pare che oggi ce ne siano. Qualcuno è più informato?

"prima o poi qualcuno vorrà fare di più"

Dai Dai!!!

Armiamoci e partite!!!

Tranquillo il "Sistema Italia" è studiato bene...

R

RedCaad

Guest
«Non c’è bisogno di chissà quale perspicacia per capire la differenza del coprifuoco a Santiago del Cile imposto da Pinochet e le limitazioni alla circolazione per motivi di salute pubblica. Nei regimi antidemocratici si trattava di una misura poliziesca subita come un violento sopruso; qui invece, già a prima vista, è un’altra cosa. Addirittura sarebbe superflua se ciascuno di noi spontaneamente, liberamente, si rendesse conto di una necessità a favore della nostra salute».

Zagrebelsky in un'intervista a Repubblica, penso non abbia bisogno di presentazioni visto l'affollamento di giuristi in questo topic ;-)

Ma che dici!! E' tutto un complotto!!! il Virus è una scusa per limitare la Nostra libertà!!! come fai a non capirlo!!! E' lapalissiana la cosa!!!

Toglietevi le fette di salame dagli occhi Italiani!!!

:))): :))): :))):

• Haha
Reactions: carci and gabrybe

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
4.974
3.589
Visita sito
Bici
TREK
Il paragone è un po' ardito ma ti consiglio di rileggere i capitoli XXXI-XXXII dei Promessi Sposi. Quante analogie.
Il popolino è rimasto lo stesso nonostante siano passati 400 anni.

PS: A chi volesse cimentarsi nella lettura, occhio che richiede un po' più di impegno che leggere miocugggino.it
Vero, quante analogie :azz .

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
895
Roma
Visita sito
Bici
:-)
Li ho letti e capiti a differenza di chi evidentemente ha letto ma non ha capito il secondo comma del primo articolo.
La nostra Costituzione è un capolavoro da cui derivano principi e precetti sintetizzabili in ciò che nei paesi anglofoni definiscono "check and balance". La suddivisione dei poteri è volta a evitare l'assolutismo e a salvaguardare la libertà dei cittadini. Ognuno deve rispettare prerogative, competenze e attribuzioni. Io vedo una grande ignoranza istituzionale più o meno consapevole e spesso volontaria da parte di amministratori e classe dirigente.
Io non la voglio una "dittatura dei colonnelli" in questo Paese.

Va detto che la riforma del titolo V della Costituzione sta dispiegando i suoi effetti negativi proprio in questa situazione di emergenza, a proposito di "forme".

Marcodb

Pedivella
11 Luglio 2013
303
92
Visita sito
Bici
Kuota Kharma Evo Ultegra 6800
...altre 62 pagine di post...
Ne aggiungo un altro io...
Ci è stato consigliato più e più volte di rimanere chiusi in casa...
Vuoi per un motivo vuoi per altro c'è sempre una scusa per uscire.
Faccio solo una piccola osservazione...
Se vedeste le foto che girano in rete, delle facce stremate di medici ed infermieri che lavorano senza sosta per cercare di salvare vite umane, ebbene se solo voleste farlo in segno di rispetto per tutte queste persone che lottano per noi, già questo sarebbe un motivo più che valido per stare a casa.
Se uno dice...che male c'è farmi una passeggiata o, come prima dell'ulteriore stretta, un giro in bici da solo...ecco se ognuno di noi ragionasse così potrebbe dire...che male c'è se mi faccio un giro in moto, visto che ho questa passione, che male c'è se mi faccio un giro in macchina da solo...e così via, tutti ci sentiremmo legittimati dal poter uscire, visto che ognuno vede il proprio interesse e siamo punto e a capo...
Mi viene poi da pensare, che tanti di quelli che fremono nello stare a casa, è perché, evidentemente, vivono questo come un periodo di ferie e che probabilmente ricevono puntuale il loro stipendio a casa..
C'è gente, come me, che pur lavorando sta incassando poco quanto niente e chi non può lavorare proprio..trovandosi in un mare di ....cacca?...figurati se penso a fare una corsa...
Finitela di frignare e magari pensate che se, nella malaugurata ipotesi foste ricoverati...altro che 15gg....e credo che rimpiangereste fortemente il fatto che avreste potuto starvene buoni a casa...
Scusate lo sfogo

carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
2.950
1.735
Visita sito
Bici
Gios
«Non c’è bisogno di chissà quale perspicacia per capire la differenza del coprifuoco a Santiago del Cile imposto da Pinochet e le limitazioni alla circolazione per motivi di salute pubblica. Nei regimi antidemocratici si trattava di una misura poliziesca subita come un violento sopruso; qui invece, già a prima vista, è un’altra cosa. Addirittura sarebbe superflua se ciascuno di noi spontaneamente, liberamente, si rendesse conto di una necessità a favore della nostra salute».

Zagrebelsky in un'intervista a Repubblica, penso non abbia bisogno di presentazioni visto l'affollamento di giuristi in questo topic ;-)
Bisogna anche leggere e capire il resto di ciò che ha detto il Prof. Zagrebelsky (alle cui lezioni ho avuto l'onore di presenziare).
Il problema è che ci sono sindaci e presidenti di regione che pensano di saperne più di Prefetti, Questori, Ministri, giuristi e medici travalicando competenze e attribuzioni loro conferiti dalle leggi per mero egocentrismo, protagonismo e tornaconto politico.

N.O.T.B.

via col vento
24 Febbraio 2019
7.429
4.865
.
Visita sito
Bici
.
Il paragone è un po' ardito ma ti consiglio di rileggere i capitoli XXXI-XXXII dei Promessi Sposi. Quante analogie.
Il popolino è rimasto lo stesso nonostante siano passati 400 anni.

PS: A chi volesse cimentarsi nella lettura, occhio che richiede un po' più di impegno che leggere miocugggino.it
Quante informazioni in televisione, da rivendere nei forum.

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.956
8.169
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Ragazzi ho parlato adesso con un collega della Val Brembana, mi ha detto che è maiala forte , muore la gente come noccioline, altro che vecchi muoiono gente del 64 61 65, dunque la cosa non è da sottovalutare, occorre davvero avere paura , la quale è fondata non sono quisquiglie o cazzate, loro non hanno più bare a disposizione è un ecatombe , provocata probabilmente dallo spostamento in massa che ci fu quando chiusero le scuole ed andarono tutti a sciare

• Mi piace
Reactions: cbr70
R

RedCaad

Guest
Bisogna anche leggere e capire il resto di ciò che ha detto il Prof. Zagrebelsky (alle cui lezioni ho avuto l'onore di presenziare).
Il problema è che ci sono sindaci e presidenti di regione che pensano di saperne più di Prefetti, Questori, Ministri, giuristi e medici travalicando competenze e attribuzioni loro conferiti dalle leggi per mero egocentrismo, protagonismo e tornaconto politico.

ma all'atto pratico,

togliendo la teoria,

quali sono, in sostanza, queste ordinanze/decreti/atti (o come si chiamano) che sono in contrasto e/o prevaricano le competenze.

ps. ci sono stati Ministri con la 3^ media in questo Paese.

Ultima modifica di un moderatore:

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
30.599
22.511
.
Visita sito
Bici
mia
Io vedo una grande ignoranza istituzionale più o meno consapevole e spesso volontaria da parte di amministratori e classe dirigente.
Condivido e aggiungo che proprio per questo le varie riflessioni sono salite spontanee.
Sono quasi 3 ore che tra telefono e mail a livello lavorativo non sappiamo più nemmeno chi e come potrà proseguire nel lavoro e fino a quando, se guardo al codice ateco io sarei fuori ma l'altra parte della società può proseguire ma se non commercio ciò che produco.. cazzo produco a fare ?

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.104
5.765
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Ti do' sostanzialmente ragione, anche se sono uno che sta "sgarrando". Sto facendo una cosa che in condizioni normali non mi sarebbe mai venuta in mente, sia perchè impiegherei il tempo in maniera diversa, sia perchè la considererei una cosa da pensionati (oddio, non che mi manchi molto....). Mi riferisco ad una passeggiata dopo le 18:00, che è ben più lunga dei 200 m. consentiti. Ho la fortuna di avere nelle vicinanze di casa un bosco, con un ruscello che lo attraversa con numerose cascatelle. Per raggiungerlo devo percorrere una strada di ca. 400 m senza troppe abitazioni (solo piccole aziende, chiuse). Poi mi inoltro in questa oasi di pace; ora più che mai si sente solo la Natura (l'acqua che scorre, il vento che muove le fronde e soprattutto "l'assordante" cinquettìo dei merli, e nessun rumore della"civiltà", il tutto in assoluta solitudine. Una sensazione che non riuscivo a provare prima.
Lo so che se lo facessero tutti, diventerebbe un assembramento improponibile; approfitto del fatto che praticamente tutti qui, sono barricati in casa. Ho preso ferie e sono a casa, dopo aver fatto i classici lavoretti, e inventandomene altri, sento il bisogno di un contatto con la natura. E quella passeggiata "clandestina" me lo permette.
#assasino
ti ho segnalato a chi di dovere, chiunque esso sia :==

carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
2.950
1.735
Visita sito
Bici
Gios
@RedCaad Sarebbe più opportuno conformarsi ai provvedimenti adottati dal Governo. Anche perché mi pare che a Roma vi sia gente che sta operando in concerto con i presidenti di regione. Invece vedo un eccesso di protagonismo da parte di alcuni presidenti di regione o sindaci che interpretano il ruolo di "capopolo" con annesse performance sui social con post e dirette pieni di like e commenti.
Tra un ministro che non ha i social e lavora e i "capipolo" che fanno teatro nelle dirette facebook preferisco il primo.

R

RedCaad

Guest
@RedCaad Sarebbe più opportuno conformarsi ai provvedimenti adottati dal Governo. Anche perché mi pare che a Roma vi sia gente che sta operando in concerto con i presidenti di regione. Invece vedo un eccesso di protagonismo da parte di alcuni presidenti di regione o sindaci che interpretano il ruolo di "capopolo" con annesse performance sui social con post e dirette pieni di like e commenti.
Tra un ministro che non ha i social e lavora e i "capipolo" che fanno teatro nelle dirette facebook preferisco il primo.

si continua a parlare, però, di percezioni, di eccesso di protagonismo ecc ecc...

io chiedevo quali fossero, all'atto pratico, questi Atti che minano la nostra libertà che le Amministrazioni regionali, provinciali o comunali stanno emettendo in contrasto con un Decreto dello Stato.

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
30.599
22.511
.
Visita sito
Bici
mia
Ma p.p ci voleva tanto a capire che la situazione è questa?

Questo parte tutto dallo studio di Vo perché abbiamo dimostrato che al momento del primo contagio abbiamo trovato che il 3% della popolazione era positiva. Che è una enormità. Una fetta ampia di queste persone era asintomatica. Non solo. Nel secondo screening abbiamo dimostrato che persone che vivevano con persone positive asintomatiche si sono a loro volta infettati. Quindi gli asintomatici tramettono il virus, non ci sono dubbi. E’ chiaro che una delle sfide che abbiamo in questo momento è trovare gli asintomatici oltre che preoccuparci e curare i sintomatici. Quindi noi vogliamo rafforzare la sorveglianza sul territorio. E fare quello che finora non si è fatto. Sorveglianza attiva sul territorio il che significa che se una persona chiama e dice io sto male, invece di lasciarla sola a casa senza assistenza senza niente, noi con la unità mobile della croce rossa andremo lì, faremo il prelievo alla persona, faremo il tampone ai familiari, faremo il tampone agli amici e al vicinato, perché è là intorno che c’è il portatore sano, è là intorno che ci sono altri infetti. Punto.

Se è così utile fare i temponi non solo ai sintomatici perché secondo lei c’è così tanta resistenza a farli?

Temo sia una questione ideologica. Siccome hanno sbagliato prima, vogliono continuare a sostenere una linea. Non vogliono ammettere l’errore. Tutto qui.

Costi e fattibilità non centrano nulla?

No, macché. Un tampone costa 30 euro.

Perché la Regione Veneto ha spostato la sua linea?

Perché noi operiamo a Padova e ci hanno consultati. Ma i dati erano sotto gli occhi di tutti, i dati di Vo erano pubblicati il 28 febbraio, bastava vederli, volerli vedere.

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024