Sanzioni da 400 a 3000€ senza fermo amministrativo del mezzo per chi viola le regole e smentita la data del 31luglio come termine per le misure di contenimento
Ultima modifica:
Cioè.. abbiam fatto da cavie ?!C'è da dire che il caso lombardo ha fatto prendere decisioni forti al governo su tutto il territorio nazionale, quindi la speranza che la situazione limite abbia aiutato tutto il resto d'italia a prevenire il violento diffondersi dell'epidemia
la prima frase è da brividi, "ti dicono", a me non basta che mi dicono, mi devono anche convincereParametrizzato a cosa? Sono 1800 nel loro territorio e ti dicono che sono numeri altissimi. Non vedo per quale motivo bisogna far finta di non vedere la situazione e quale motivo avrebbero i medici di dire che c'e' una situazione di grave emergenza. Se fanno vedere i morti si dice che sono solo i vecchi,se fanno vedere l'esercito che porta via vle bare e' solo per problemi delle agenzie funebri, se scrive qualche utente del forum che lavora dentro lo si prende per il culo.Bah, non capisco.
si certo una citta' metropolitana come Wuhan da 12 milioni di abitanti la prima cosa che hanno fatto e' stata togliere mezzi pubblici......ma siamo noi provinciali che non sappiamo vivere in centri da 20 mila abitanti senza mezzi pubblici....Scusami ma questo è un modo di ragionare molto provinciale,non è sempre fattibile usare la macchina,la bicicletta,i piedi
Il governo lo sa bene e non ha vietato la possibilità di usufruire di mezzi pubblici,la critica dovrebbe essere l'avere diminuito le corse e non aver dato la possibilità di non essere accatastati
non ero io però so che in Francia è come qui . solo intorno a casa a piedi per sgranchirsi le gambe, niente biciRagazzi qualcuno ha ancora quello screenshot dove in 2 righe la francia spiegava cosa si poteva o meno con la bici? non ricordo chi l'aveva postato forse @cbr70 tu che abiti li?
A me queste dirette iniziano a preoccupare.La mia era una domanda in parte retorica. Un sindaco del sud Italia, forte del largo consenso popolare, si sta rendendo protagonista di questo tipo di attività assai discutibili tra dirette televisive e on line. Oggi ha appunto postato diverse foto di cittadini sottoposti a controllo in palese (suppongo) violazione della privacy.
E' quel sindaco che nemmeno parla l'italiano?La mia era una domanda in parte retorica. Un sindaco del sud Italia, forte del largo consenso popolare, si sta rendendo protagonista di questo tipo di attività assai discutibili tra dirette televisive e on line. Oggi ha appunto postato diverse foto di cittadini sottoposti a controllo in palese (suppongo) violazione della privacy.
credo sia chiaro e lampante che il governo ha sbagliato completamente il contenimento a questo virus.....ripeto i buoi dalla stalla sono scappati.....sfondati pure sui rulli in garage,ma resta il fatto che non serve ad un cavolo........perche' se anche andavi via da solo in bici e i mezzi pubblici fossero fermi sicuramente sarebbe meglio.Non saprei vivere sulla base di cosa?
Pensa io sto' in casa, e scendo in garage a sfondarmi di rulli, NON inneggio alla Polizia con manganelli ne a droni inquisitori.
Mi attengo alle regole, cioè alla regola...
Però sei stato simpatico
ben vengano le sanzioni......ma resta il fatto che il problema maggiore e' stato creato dai piani alti non da zio Peppino che con la sua poca cultura andava al bar a bersi il rosso e giocare a carte in piena epidemia da virus in Italia.....perche' il bar andava chiuso....che cazzo serviva tenerlo apertoSanzioni da 400 a 3000€ senza fermo amministrativo del mezzo per chi viola le regole e smentita la data del 31luglio come termine per le misure di contenimento
La cina è un paesa molto diverso dal l'Italia e qualunque paese occidentale,se si fanno paragoni del genere e si ritiene di avere il cervello accesso è lecito pensare che non si è a conoscenza delle profonde differenze che esistono tra totalitarismo e sistema democratico,un esempio è dato dalle proteste di Confindustria e dei sindacati nel momento in cui Conte ha proclamato la chiusura delle fabbrichesi certo una citta' metropolitana come Wuhan da 12 milioni di abitanti la prima cosa che hanno fatto e' stata togliere mezzi pubblici......ma siamo noi provinciali che non sappiamo vivere in centri da 20 mila abitanti senza mezzi pubblici....
credo sia chiaro e lampante che il governo ha sbagliato completamente il contenimento a questo virus.....ripeto i buoi dalla stalla sono scappati.....sfondati pure sui rulli in garage,ma resta il fatto che non serve ad un cavolo........perche' se anche andavi via da solo in bici e i mezzi pubblici fossero fermi sicuramente sarebbe meglio.
Dici che da te in zona non e' presente piu' di tanto il virus??stai tranquillo che parte pure la' appena riaprono le maglie e se la gente non sara' educata a come comportarsi i danni li avra' abbastanza presto........al momento sai chi e' piu' di altri educato??chi ha gia' perso familiari....
Quello che è omonimo di un presidente di regione con cui evidentemente condivide la passione per il teatro. Io non contesto assolutamente l'accertamento della posizione dei singoli, espletata, come si evincerebbe dalle foto, da pubblici ufficiali. Giudico riprovevole che la foto dei soggetti controllati sia poi successivamente pubblicata sulle sue pagine social.E' quel sindaco che nemmeno parla l'italiano?
Sicuramente violazione della Privacy. Non so se abbia il potere di chiedere le generalità ai cittadini e il motivo della loro presenza. Forse come autorità di PS si, ma solo dove è lui autorità di PS.
Se devi proprio fare le percentuali le devi calcolare sul numero dei trentenni e non sul totale della popolazione e vedrai che forse sono molto diversi.Se non ti bastano i racconti dei medici,le immagini e gli articoli di giornale non so cosa dirti , forse se li avessero considerati anche gli altri i contagiati sarebbero meno. Guarda agli spagnoli che fino a 10 giorni fa festeggiavano tranquilli e oggi a Madrid hanno aperto il palazzetto del ghiaccio per metterci i cadaveri e hanno l'ospedale pieno e non di anziani. Che sia il caso di dirglielo anche a loro di non esagerare con gli allarmi ? O anche a Boris Johnson che parlava di immunità di gregge e ieri sera stranamente ha chiuso tutto? Non è questione di credere a quello che si vuole quando l'OMS dichiara allarme mondiale perché l'epidemia sta correndo più del previsto. Sono sicuro che non moriremo tutti e che per molti sarà una passeggiata ma anche che per molte persone sarà una bella batostala prima frase è da brividi, "ti dicono", a me non basta che mi dicono, mi devono anche convincere
facendo un ragionamento a spanne su quei numeri: 1.800 su 120.000 sono il 1,5% di tutta la popolazione, se ci mettiamo dentro gli asintomatici che dovrebbero esserci (si parla mediamente del 85% dei contagiati), praticamente i contagiati 30enni dovrebbero essere almeno 12.000, il 10% della popolazione totale, cioè praticamente significherebbe che pressoché tutti i 30enni di Bergamo hanno contratto il virus, è credibile? boh?
certo è che quel 1.800 è un numero veramente tanto fuori scala, se è vero vuol dire che il contagio ha fatto il 100% di una fascia di età (30enni), quindi il messaggio non è che tutti i 30anni devono aver paura, il messaggio è che a Bergamo c'è qualcosa che non va; ecco perché nella mia testa tutto questo significa che quell'articolo di 10 righe finisce nel cestino, finché qualcuno non approfondisce meglio
comunque sia, non sto certo dicendo che stiamo parlando di un comunissimo raffreddore, ci mancherebbe anche, insisto solo sul fatto che imho non va bene esagerare con gli allarmi, non mi piace che si prenda ogni informazione, ogni immagine drammatica e la si sfrutti per gettare la popolazione nel panico
ripeto sempre, opinione mia, libero ognuno di credere a ciò che ritiene più credibile
Purtroppo ad oggi si possono fare solo ipotesi su dati non confrontabili nel tempo e nello spazio (confronti con altri Paesi o tra regione e regione in Italia); ci sono troppe variabili anche solo nei criteri con cui vengono incasellati i dati. Ad esempio, il confronto con la Germania tra contagiati e decessi raffrontato con il dato italiano o spagnolo o francese, considerata la contiguità territoriale, è anomalo. Ma ci sono troppe variabili (strutture sanitarie, criteri di rilevamento dei contagi, attribuzione delle cause dei decessi) che oggi non conosciamo con certezza.la prima frase è da brividi, "ti dicono", a me non basta che mi dicono, mi devono anche convincere
facendo un ragionamento a spanne su quei numeri: 1.800 su 120.000 sono il 1,5% di tutta la popolazione, se ci mettiamo dentro gli asintomatici che dovrebbero esserci (si parla mediamente del 85% dei contagiati), praticamente i contagiati 30enni dovrebbero essere almeno 12.000, il 10% della popolazione totale, cioè praticamente significherebbe che pressoché tutti i 30enni di Bergamo hanno contratto il virus, è credibile? boh?
certo è che quel 1.800 è un numero veramente tanto fuori scala, se è vero vuol dire che il contagio ha fatto il 100% di una fascia di età (30enni), quindi il messaggio non è che tutti i 30anni devono aver paura, il messaggio è che a Bergamo c'è qualcosa che non va; ecco perché nella mia testa tutto questo significa che quell'articolo di 10 righe finisce nel cestino, finché qualcuno non approfondisce meglio
comunque sia, non sto certo dicendo che stiamo parlando di un comunissimo raffreddore, ci mancherebbe anche, insisto solo sul fatto che imho non va bene esagerare con gli allarmi, non mi piace che si prenda ogni informazione, ogni immagine drammatica e la si sfrutti per gettare la popolazione nel panico
ripeto sempre, opinione mia, libero ognuno di credere a ciò che ritiene più credibile
avevo stimato 12000, non ho sbagliato di tantoPopolazione per età, sesso e stato civile 2018 - Bergamo
Piramide delle Età 2018. Grafico della distribuzione della popolazione di Bergamo per classi di età, sesso e stato civile. Dati ISTAT.www.tuttitalia.it
Citta di Bergamo fascia dai 30 ai 40 anni circa 14000 persone, se 1800 in questo mese hanno contratto la pomonite da covid. ...
Se vai sul computer e sul tuo account Google c'è il tracciamento di tutti i tuoi spostamenti.
se ma raga, 600 medici saranno in tutta la bergamasca, tenendo conto che ogni medico ha 1500 pazientiavevo stimato 12000, non ho sbagliato di tanto
una cosa che mi ero perso: quel dato "almeno 1800" viene fuori dalle dichiarazioni dei medici di famiglia, che hanno "in osservazione" tutti quei trentenni, ma li hanno almeno visti e visitati? o fanno la prognosi al telefono? non aggiungo altro
In Italia tutti fanno diagnosi di polmonite per telefono senza vederti. Ma dai !avevo stimato 12000, non ho sbagliato di tanto
una cosa che mi ero perso: quel dato "almeno 1800" viene fuori dalle dichiarazioni dei medici di famiglia, che hanno "in osservazione" tutti quei trentenni, ma li hanno almeno visti e visitati? o fanno la prognosi al telefono? non aggiungo altro