temo che la questione etica (se intendi quello, ossia a chi dare l'intensiva) si sarebbe posta in ogni caso, non è colpa di nessuno se non della contagiosità del virus.Secondo me hai ragione, ma credo che la catastrofe sanitaria e quella economica vadano a braccetto. Difficile avere una e non l'altra. E comunque oggi, con un'economia integrata la vede molto dura che quello che succede in un paese non tocchi gli altri.
E comunque mi pare si imponga una questione etica, per cui l'emergenza sanitaria abbia una priorità.
Ovvio che andava fatto prima, ma non mi pare che a livello governativo ci sia vera informazione. Mi pare si vada in ordine sparso con semplici "opinioni" riportate dai media. In cui peraltro si mettono vicine quelle del virologo e quelle di mr.X.
Ad esempio, ora che i buoi stanno scappando dalla Lombardia penso sarebbe utile continuare a martellare nelle altre regioni.
Poi, chiaramente posso sbagliarmi.
è di adesso la notizia della positività asintomatica del pres regione piemonte. credo, come sostenuto da molti, che i contagiati siano molti di più.
stanno partendo raffiche di ordinanze da tutte le regioni ma l'impressione e che i buoi sono già scappati da tempo. da prima della decretazione di urgenza di ieri del governo. sempre imho.