ma infatti.. nel regime Militare si starebbe tutti peggio MA in condizioni come queste che magari fra 30-40anni sapremo/sapranno che è stata una mossa militare valla a sapere ( vedi sbarchi USA in europa senza paura di contagiarsi ), in condizioni gravi come adesso, il governo dovrebbe nominare una carica Militare a DIRE cosa fare e come, senza troppi ma e troppi se. Uno abituato a comandare per far sopravvivere il prossimo e non uno abituato a dare leggi per prendere voti… tutto qui.
Oggi siamo a chiederci se si può uscire in bici alla faccia dei 1080 MORTI tanto per fare un po' di movimento per non perdere la forma ( chissà magari fanno fare una GF e uno si piazza bene perché si è allenato mentre gli altri stavano a casa ). E giustamente uno dice : ma se c'è scritto?! si ma c'è anche scritto di rimanere in casa e uscire per comprovate esigenze quindi una cosa contraddice l'altra per non dare un ordine ben preciso ma lasciare intrerpretazioni sperando nel buon senso, cosa che finora non è dimostrato assolutamente.
lo chiedono i politici, lo chiedono i dottori, lo chiedono gli infermieri… ma niente.
Se per arginare questo virus veniva detto: "state all'aria aperta, fate sport, baciatevi e abbracciatevi" STAI certo che iniziavano a dire " ma se io voglio sta in casa, perché non ci posso sta?" tutti rintanati....