Ok, sanzione. Scusa l'ignoranza e la confusione dei termini, conosco la differenza e sono stato impreciso nello scrivere.
Comunque intendevo dire che sono state elevate sanzioni perché il ciclista era fuori dal proprio comune di residenza.
semmai sono stati segnalati, poi se viene accertato che hanno violato una disposizione di legge arriverà al domicilio da loro indicato la sanzione
dubito fortemente che venga elevata sanzione sul posto.
il punto è:se la pattuglia è male informata(e ti assicuro che qualche giorno fa era possibilissimo, forse anche oggi) quella segnalazione non avrà mai un seguito.
detto nel modo più conciso
se ho sbagliato qualcuno mi corregga grazie
il punto è che se qua ci sono 100e rotte pagine che parlano della stessa cosa, le stesse domande e per molti anche non non è ancora chiaro per nulla è evidente che lo non lo è per moltissima gente, che si fida dell'amico del fratello del cugino del parente che magari è stato convinto dal portinaio che ha letto un articolo scritto male che ha a sua volta preso informazioni da un sito poco attendibile.
per dire oggi mia madre, insegnante del liceo, quindi diciamo istruita mi manda un audio ineccepibile di un avvocato che spiegava la procedura per le eventuali sanzioni e faceva chiarezza. peccato che le era stato inoltrato da non so chi ma risaliva al post primo decreto, prima che venissero fatte col successivo delucidazioni in merito alle possibilità di mobilità. il primo decreto di fatto negava ogni possibilità in modo generico, pertanto la condivisione di questo audio, per quanto ineccepibile, fa disinformazione. e se ci "casca" così facilmente una persona tutto sommato istruita non oso immaginare a quali notizie potrà credere mia nonna e come lei una grandissima fetta della popolazione.