R
No. Non ci sono limite territoriali nell'attuale decreto.@samuelgol chiedo a te ma anche ad altri, secondo voi è possibile prendere 200€ circa di multa perchè in macchina anzichè fare la spesa nel proprio comune si "sconfina" in un altro?
Chiedo perchè oggi ho sentito questa cosa da un parente... io abito in un piccolo comune e capita di trovare molta gente in fila fuori dal supermercato, quindi si va all'altro meno frequentato a 2/3 km di distanza... chiaramente la sanzione che mi è stata raccontata è stata data per essere usciti dal comune non per altri motivi.
Crederò che un pm abbia detto una cosa del genere solo se lo sentirò personalmente.Vi segnalo questa notizia comparsa oggi sulla cronaca locale di Massa-Carrara: https://iltirreno.gelocal.it/massa/...i-dei-ciclisti-sequestremo-le-bici-1.38600423
Pur non essendo né un giurista né un operatore del diritto, mi lascia un po' perplesso alla luce delle indicazioni del governo e della protezione civile.
Sinceramente, che un pm abbia disposto un sequestro illegittimo, non lo ho mai visto personalmente, sarà magari successo, ma non ne ho notizia diretta, quindi nemmeno posso dire molto. Credo possano essere sottoposti a un provvedimento disciplinare se il sequestro dispongono un sequestro per un reato che non c'è.@samuelgol sarebbe interessante sapere il parere del tuo amico PM e in ipotesi cosa farebbe lui se un collega disponesse il sequestro della sua bici.
Ecco è questo che non tollero, ed è per questo che gli farei un mazzo così (per vie legali). Poi voglio vedere se continua ancora a fare il galletto per farsi notare dai capi
La "multa" per come la intendiamo noi è un sinonimo sbagliato di sanzione amministrativa che si commina, in questo caso parlando di autovetture, per le violazioni al codice della strada.eheheh da quello che mi hanno detto gli hanno fatto una multa da 200 e qualcosa € e la "denuncia" , gli avessi parlato insieme io avrei chiesto meglio ma avendoglielo chiesto un parente...
Finché certa parte di popolazione avrà bisogno di una legge e di un continuo richiamo per fare quello che medici, virologi, epidemiologi, infermieri etc... supplicano da settimane, sarà così...e per colpa di questa manica di irresponsabili ne soffriremo tutti. Vorrò poi sentirli il giorno nel quale (spero mai) il governo arriverà a decidere misure draconiane stile Cina...Maggio 2030
La "multa" per come la intendiamo noi è un sinonimo sbagliato di sanzione amministrativa che si commina, in questo caso parlando di autovetture, per le violazioni al codice della strada.
La violazione all art. 650 del cp comporta, SOLO DOPO CONDANNA DA PARTE DI UN GIUDICE (si parla almeno di anni per una sentenza) il pagamento di un ammenda. Quindi dire che è stata data una multa ieri da una qualsiasi pattuglia nell immediatezza del fatto è come dire che ho comprato 6 metri di arance o che la mia casa è grande 80 chili. Magari lo avranno sanzionato perche aveva le gomme lisce.
Il problema non è il ciclista, forse era il caso di impedire l'esodo dei Lombardi nelle altre regioni, cosa che si è ridotta ma non arrestata.Finché certa parte di popolazione avrà bisogno di una legge e di un continuo richiamo per fare quello che medici, virologi, epidemiologi, infermieri etc... supplicano da settimane, sarà così...e per colpa di questa manica di irresponsabili ne soffriremo tutti. Vorrò poi sentirli il giorno nel quale (spero mai) il governo arriverà a decidere misure draconiane stile Cina...
Ah, nel democratico Israele inizieranno a tracciare ancora più minuziosamente gli spostamenti (per ora dei contagiati): vogliamo davvero questo, pur di non rinunciare per qualche settimana ai kom del cavalcavia?
Ma infatti nessuna polemica o giudizio "quantitativo" da parte mia, rispondevo solo a chi chiedeva riscontri visto che anche io fino a due giorni fa ero altrettanto desideroso di avere testimonianze dirette, e non ne avevamo. Dei "sentito dire" non mi sono mai fidato.mi permetterai di dire, senza polemica, che 2 casi su migliaia di ciclisti sono pochini
basta aver trovato 2 poco informati (come peraltro sembra dal tuo racconto)
Sono d'accordo.. ma siamo sempre allo stesso punto, te la caverai (forse e ammesso sia tutto vero) ma di corse ne dovrai fare prima di risolvere.Ecco. Se capitasse a me è probabile che, circolare governativa alla mano, estratti del sito governo.it ed intervista rilasciata dal Sostituto (ammesso che sia vera) alla mano denuncerei per calunnia il p.m. che dovesse convalidare il sequestro della bici. Zero Problemi. Poi vediamo cosa succede.
Sicuramente, per come la penso io, non sono concepibili né tollerabili interpretazioni arbitrarie della legge (e tale quella sarebbe anche alla luce dei documenti citati e di tutto il carosello di dichiarazioni al riguardo d ministri, protezione civile, sottosegretari) proprio da parte di chi la legge è chiamato ad applicarla.
Questi signori bisogna che si ricordino sempre , ogni mattina, che le leggi le fa il Legislatore. Non loro.
Forse sperano in amnistia scaturita dalla gioia della sconfitta del COVID-19. Ma quando finisce tutto, le casse dello Stato devono essere ripienate.infatti in molti non hanno capito che è condanna ed è da un minimo di 206€ ad un massimo di 3 mesi di reclusione, in base alla gravità.
ma prima ti devi sorbire tutto l'iter, mica vai al tabacchino con il bollettino...
A me vien più facile pensare che l'Italia ha ragionato.. loro hanno calcolato (come son soliti fare.. mai avuto a che fare con inglesi in ambito lavorativo ? Loro devono sempre dettar legge non scendono a compromessi)L'Italia ha ragionato con il cuore, l'Inghilterra con il cervello.
Un giro anche di solo da due ore...Minchia, letta così sembra che un giro da due ore sia da sfigati.1- in un giro anche solo da due ore ,
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?