Divieti per coronavirus: come ti comporti?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
32.732
24.659
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
...
ps oggi in francia assalto ai supermercati. panico esattamente come da noi 2/3 settimane fa
era solo otto giorni fa, per la precisione domenica 8 marzo.
fino al giorno prima la vita scorreva normale, fuori dalle zone rosse di Lodigiano e Vo'... sembra un secolo fa, ma il mio ultimo giro in bici risale al 4 marzo.

Reactions: bonny92

biciklanto

Apprendista Passista
6 Gennaio 2013
1.014
470
bassa bresciana
Visita sito
Bici
due
Io non ho mai detto a qualcuno di non uscire, tantomeno che chi lo fa non usa il buonsenso

N.O.T.B.

via col vento
24 Febbraio 2019
7.429
4.861
.
Visita sito
Bici
.
fino al giorno prima la vita scorreva normale, fuori dalle zone rosse di Lodigiano e Vo'... sembra un secolo fa, ma il mio ultimo giro in bici risale al 4 marzo.
Da noi diverso, carrelli pieni il primo giorno, poi tutto nella norma. Entrata nei negozi regolamentata e controllata, ma nessun carrello stracolmo.

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.133
7.182
genova
Visita sito
Bici
Specy
mi riferivo al forum. esattamente il 23 febbraio si invitava alla calma la gente impazzita che saccheggiava i supermercati

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.484
7.134
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
il mio a domenica 8 in gruppo,ma sembra veramente una vita fa',senza contare che comunque in Veneto non e' che siamo l'isola felice

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
657
48
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
Non è retorica, se è accertato che il virus si propaga molto facilmente e se l'unica soluzione è stare in casa, chiediamoci cosa possiamo fare per noi, i nostri cari e i nostri concittadini.
Non dobbiamo salvare il mondo come gli avengers, dobbiamo solo stare in casa, senza cercare scuse per giustificare la voglia di uscire in bici.

Reactions: gabrybe

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
657
48
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
quando qualcuno inizia una frase con "bisogna" io in genere rispondo scherzosamente che nella vita "bisogna" una cosa sola, che prima o poi arriva per tutti, tutto il resto dipende
Certamente, ma un conto è fare in moto lo Stelvio a 30 all'ora e un conto a 150 all'ora tornanti compresi. La possibilità di morire o provocare danno a qualcun'altro c'è in entrambi i casi

Reactions: Paolillo

Paolillo

Apprendista Velocista
7 Maggio 2009
1.326
636
53
Piacenza
Visita sito
Bici
Olmo
Non sono di Bergamo. E se lo fossi certamente non andrei in ospedale....
e non andresti neanche fuori dalla porta....Ma quando si arriva a situazioni come Bergamo, Piacenza ,Lodi.......ormai è tardi. Quindi nelle zone in cui il virus non si è ancora irradicato, conviene stare in casa, altrimenti succede quello che è successo dalle altre parti.

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.484
7.134
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
tutto vero,ma se io ad esempio abito in un piccolissimo condominio( 6 appartamenti) di cui 2 non abitati,dei 4 abitati ( io non mi muovo) altro e' una signara single che non esce mentre altri 2 appartamenti uno va ogni sera e anche giorno a bere a casa di amici,altro appartamento invece invita sempre altre persone a casa.....io che non vado in bici( perche' non vado realmente) mi sento oltre che coglione pure a rischio nonostante ho paura oltre che per la bici anche ad andare a lavoro ( che faccio male da casa) e anche a far la spesa( che faccio 1 volta a settimana) ma manca sempre qualcosa

ABDC*73

Cronoman
19 Agosto 2014
771
552
Visita sito
Bici
bdc
E qui c'è il paradosso. Dalle mie parti siamo "messi meglio" , se così si può dire , perciò non credo che un'uscita in solitaria possa arrecare danno . Mentre andare comunque a lavorare in un'azienda di 400 dipendenti senza misure di protezione credo di sì.
Però nessuno si sta preoccupando di questo..... che strano.

Reactions: Miche89

N.O.T.B.

via col vento
24 Febbraio 2019
7.429
4.861
.
Visita sito
Bici
.
Fotografato per Roma con la scorta e la fidanzata, precisa: "Andavo a fare la spesa".

Giusto, come un normale cittadino. Anche lui dovrà mangiare.

Articolo completo, QUI.

R

RedCaad

Guest

A lavoro il datore di lavoro deve fornire i DPI, fare informazione e vigilare che sia rispettato il decreto.

Una ditta da 400 persone credo abbia un rappresentante sindacale o dei lavoratori.

Ognuno deve controllare, se non vengono rispettati si può denunciare la situazione.

N.O.T.B.

via col vento
24 Febbraio 2019
7.429
4.861
.
Visita sito
Bici
.
"Non è giustificato l’utilizzo del mezzo per diletto o per allenamento oltre i confini del proprio territorio di domicilio, abitazione o residenza."

Come va interpretata questa frase?

Che intende per territorio di domicilio?

Qualcosa è cambiato sull'utilizzo della bicicletta?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024