Divieti per coronavirus: come ti comporti?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Paolillo

Apprendista Velocista
7 Maggio 2009
1.326
636
53
Piacenza
Visita sito
Bici
Olmo
A me tutto tranquillo non sembra...

• Mi piace
Reactions: scamorza

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
.....oggi mi sono svegliato alle 4:30 per andare in bagno, e non vedevo l'ora che quei pochi minuti passassero per poter tornare a letto e nel mondo dei sogni, che al momento è più piacevole di quello reale.
Ieri erano i vigili del tuo comune, appostati pressappoco all'altezza di casa tua, quelli che aspettavano qualche ciclista sulla ciclabile. Non avevano molto altro da fare, visto che obiettivamente assembramenti da reprimere e nemmeno da prevenire ce ne sono. Magari mettendosi sulla strada qualcuno che gira senza permesso era più facile che lo trovavano. #buonsenso

• Mi piace
Reactions: ernia

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
A me tutto tranquillo non sembra...
E quindi? Questo bel post allegro, a cosa contribuisce in questo 3d?
Fa molto Enrico Mentana (& C). Il gusto del macabro.
Se piace a te……...

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.608
787
Visita sito
Il contagio si propaga da uomo a uomo quindi lo sport in solitaria non può essere un problema in sé e non andrebbe Vietato ma il ciclismo ha un raggio di azione molto ampio solitamente vari comuni e una pericolosità intrinseca alta mentre la corsa più facilmente aggregante ha una contagiosità che dipende anche dalla velocità e spesso il metro è insufficiente specie in alcune stradine

Paolore

via col vento
13 Luglio 2012
2.009
1.930
58
albinea
Visita sito
Bici
Nevi titanio
I Belgi hanno meno #buonsenso di noi. Addiruttura con i parenti permettono di fare sport.
L'avevo letto anche io ieri sera. la prima cosa che mi è saltata all'occhio sono 2 medici che si esprimono in un senso e un politico che si esprime in un altro.
Io ho fatto un altra considerazione. Tutti a parlare di salute e buon senso ma 2 medici esperti dicono che il problema non è fare sport ma farlo nel modo giusto mentre lo sportivo, che è anche politico, dice che è giusto chiudersi in casa. Molti dovrebbero pensarci.

• Mi piace
Reactions: GRM and Dogmafpx

Bengi

Apprendista Passista
23 Maggio 2012
1.135
1.132
Visita sito
Bici
tante
E' chiaro che stai trollando e quindi è plausibile che il tuo pensiero sia diverso da quello espresso dai tuoi interventi. Se cosi' non fosse vorrei ricordardi che purtroppo fino a un mese fa non c'era nessuna emergenza sanitaria e in Cina morivano come mosche. Adesso in Italia abbiamo delle realtà che sono già ben oltre al collasso e purtroppo a breve sarà cosi in tutto il paese.
Io non sto trollando proprio niente: ho fatto un ragionamento al quale tu preferisci non rispondere attaccando la persona, cioe' insultando...
Le tue previsioni (cosi' allarmanti) sul fatto che "a breve sara' cosi' in tutto il paese" si basano su qualche dato oggettivo (info riservate che conosci solo tu) o e' pura fantasia? (Ma ora mi risponderai nuovamente che sto trollando...) Perche' quando uno fa certe affermazioni cosi' gravi, o espone le motivazioni che lo portano a quella conclusione, o fa solo disinformazione e allarmismo gratuito!

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.025
63
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Ieri erano i vigili del tuo comune, appostati pressappoco all'altezza di casa tua, quelli che aspettavano qualche ciclista sulla ciclabile. Non avevano molto altro da fare, visto che obiettivamente assembramenti da reprimere e nemmeno da prevenire ce ne sono. Magari mettendosi sulla strada qualcuno che gira senza permesso era più facile che lo trovavano. #buonsenso

Forse non avevano voglia di sbattersi, e sapevano che sulla ciclabile ci sarebbe stato meno da fare.

Ieri pomeriggio, dopo il lavoro, fatto una passeggiata a Bolzano (io abito in un comune limitrofo) con la mia compagna sulla ciclabile cittadina, con meta un supermercato. Ad un certo punto abbiamo incrociato un'auto dei carabinieri. Ci hanno guardato e la mia compagna li ha anticipati, chiedendo se si poteva fare una passeggiata. Molto gentilmente hanno risposto di NO, e che noi saremmo stati passibili di contravvenzione. Mentre parlavamo sono transitati un ciclista (in bdc) e un jogger. Al che la mia compagna, senza vole fare polemica, ha chiesto: "...e loro?"
Il carabiniere ha risposto:" Lo so, sembra assurdo, ma loro possono, il decreto parla chiaro, l'attività sportiva, è consentita, purché nel proprio comune, e mantenendo la distanza di sicurezza.
Allora ho fatto la battuta:" quindi, se Lei ci avesse voluto multare, e io avessi iniziato a correre, dicendo che sto facendo jogging, ero in regola? "
Risata, e sì, sarei stato on regola.

Mah......
Comunque pare che a breve non si possa più neppure correre.
Vedremo.

• Mi piace
Reactions: green dolphin

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
Io ho fatto un altra considerazione. Tutti a parlare di salute e buon senso ma 2 medici esperti dicono che il problema non è fare sport ma farlo nel modo giusto mentre lo sportivo, che è anche politico, dice che è giusto chiudersi in casa. Molti dovrebbero pensarci.
Guada che ho detto la stessa identica cosa seppur non esplicitamente (volevo che qualcuno ci arrivasse da solo anche se non lo ho aiutato con qualche hashtag). I due medici dicono una cosa, il politico della Fidal, come Di Rocco e compagnia che ne dice un'altra.

• Mi piace
Reactions: Alberto Baraldi

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
Forse non avevano voglia di sbattersi, e sapevano che sulla ciclabile ci sarebbe stato meno da fare.
In realtà non gira un cane nemmeno fuori, non c'era nulla da fare nemmeno fuori. La loro era caccia alle streghe. Quanta gente hai visto passare sulla ciclabile lì davanti casa tua?

…………….Ieri pomeriggio, dopo il lavoro, fatto una passeggiata a Bolzano (io abito in un comune limitrofo) con la mia compagna sulla ciclabile cittadina, con meta un supermercato. Ad un certo punto abbiamo incrociato un'auto dei carabinieri. Ci hanno guardato e la mia compagna li ha anticipati, chiedendo se si poteva fare una passeggiata. Molto gentilmente hanno risposto di NO, e che noi saremmo stati passibili di contravvenzione. Mentre parlavamo sono transitati un ciclista (in bdc) e un jogger. Al che la mia compagna, senza vole fare polemica, ha chiesto: "...e loro?"
Il carabiniere ha risposto:" Lo so, sembra assurdo, ma loro possono, il decreto parla chiaro, l'attività sportiva, è consentita, purché nel proprio comune, e mantenendo la distanza di sicurezza.
Allora ho fatto la battuta:" quindi, se Lei ci avesse voluto multare, e io avessi iniziato a correre, dicendo che sto facendo jogging, ero in regola? "
Risata, e sì, sarei stato on regola.
Anche un po' inutile la vostra domanda però, non avertene a male. Se stavate andando al supermercato, eravate comunque in regola, visto che non credo foste a meno di un metro fra voi. Che senso aveva chiedergli se potevate fare una passeggiata visto che andavate al supermercato? Come chiedere ai carabinieri se puoi bere al volante quando in realtà sei sobrio.
A parte che tu con la tua forma saresti capace di ciucciare la ruota a 5 cm pure a lei :))):

N.O.T.B.

via col vento
24 Febbraio 2019
7.429
4.861
.
Visita sito
Bici
.
Il contagio si propaga da uomo a uomo quindi lo sport in solitaria non può essere un problema in sé e non andrebbe Vietato ma il ciclismo ha un raggio di azione molto ampio solitamente vari comuni e una pericolosità intrinseca alta mentre la corsa più facilmente aggregante ha una contagiosità che dipende anche dalla velocità e spesso il metro è insufficiente specie in alcune stradine
Che in qualche maniera possa influire, posso crederci, ma adesso siamo arrivati al punto che il contagio è sfuggito di mano e si cerca il capro espiatorio addossando le colpe a chi svolge attività motoria all'aria aperta.

Chiudere i parchi o altre strutture dove ci sono assembramenti di persone, che raggiungono questi posti con amici o familiari per trascorrere qualche ora all'aria aperta.

Punire severamente chi pratica attività motoria in coppia, qualsiasi attività essi svolgano.

Ma concentriamoci di più sui veri luoghi di contagio, perché la verità è da ricercare altrove.

Facile andare in televisione e distribuire le colpe di un sistema di protezione non perfetto, prendersela qualche poraccio che corre.
Come se tutti quelli che corrono, sono malati o asintomatici.

Ancora più tristezza, un Ministro nel giorno di 475 morti, ha parlato di una probabile riapertura del Campionato di calcio il 3 Maggio, con ancora dei giocatori ammalati di COVID-19 e squadre in quarantena. Il calcio è una disciplina dove non credo sia possibile mantenere il metro di distanza e non essere investiti da fluidi rilasciati da altri giocatori.

Per poi concludere, basta attività all'aria aperta per i comuni mortali, ragione per cui siamo in questa emergenza.

Nella mia regione, a leggere la stampa, i contagi sono in buona parte partiti da strutture sanitarie.

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.637
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
la conclusione di ciò che dici è esclusivamente però il tuo punto di vista, potrei dirti che allora sei uno di quelli accumulatori compulsivi da emergenza che saccheggiano i supermercati, e quindi se tutti facessero così ci sarebbe ancora quel problema, quello delle resse, del panico e degli scaffali vuoti. io dico che ognuno ha le proprie esigenze, c è chi della sua oretta di corsa o del suo giro in bici praticamente non può fare a meno, ma al contempo può fare a meno di cose che per altri sono magari insispensabili, come ad esempio le sigarette o l'uso dell'auto per altre faccende. non potendo lo stato permettersi di creare situazioni problematiche e fuori controllo affidandosi al buonsenso comune che spesso falla è giusto che metta dei paletti dove la situazione diventa effettivamente un problema.
no guarda, per 3 settimane non ho certo comprato una tonnellata di pasta o una camion di acqua naturale, ho svuotato solo lo scaffale delle birre, ce n'erano solo una decina, quelle non possono mancare, ne va della mia salute mentale!
poi mi piacerebbe che specificassi meglio cosa intendi con "l'uso del'auto per altre faccende", visto che non ci si deve spostare di comune non vedo l'impossibilità di muoversi a piedi a in bici, io sono fumatore, le sigarette me le compro, nel rispetto delle regole di prossimità
E' chiaro che stai trollando e quindi è plausibile che il tuo pensiero sia diverso da quello espresso dai tuoi interventi. Se cosi' non fosse vorrei ricordardi che purtroppo fino a un mese fa non c'era nessuna emergenza sanitaria e in Cina morivano come mosche. Adesso in Italia abbiamo delle realtà che sono già ben oltre al collasso e purtroppo a breve sarà cosi in tutto il paese.
ieri leggevo che in Lombardia i letti di terapia intensiva per abitante, prima dell'emergenza, erano circa la metà rispetto alle altre regioni attualmente più colpite dal contagio, io sono moderatamente ottimista

sartormassimo

Apprendista Velocista
27 Aprile 2013
1.703
2.783
TREVISO
Visita sito
Bici
bella è bella...
Leggo spesso nel Forum ma raramente intervengo, in questo caso vorrei però portare all'attenzione di coloro che "esco da solo quindi non sono un rischio in nessuna direzione" il fatto che già il girare per strada è un assist per chi vuole contravvenire la regola "State a casa" in quanto tutti siamo sempre pronti ad usare lo schema <se lo fa lui allora ho diritto di farlo anch'io> con unica conseguenza l'espansione (emulazione) di questo tipo di atteggiamento a tutte le attività comprese quelle con componente rischio (di qualsiasi tipo) più elevata. In sostanza il cavillare sui regolamenti imposti dall'alto non è niente di più che il tentativo del bambino di aggirare le imposizioni dei genitori solo perché non gli piacciono.

Pensateci.

...Ah, sto sclerando anch'io per non poter uscire in bici ma voglio credere che così aiuterò il sistema ad affrontare questa emergenza visto che non posso fare molto altro.

Saluti,
M.

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.637
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
Che in qualche maniera possa influire, posso crederci, ma adesso siamo arrivati al punto che il contagio è sfuggito di mano e si cerca il capro espiatorio addossando le colpe a chi svolge attività motoria all'aria aperta.

Chiudere i parchi o altre strutture dove ci sono assembramenti di persone, che raggiungono questi posti con amici o familiari per trascorrere qualche ora all'aria aperta.

Punire severamente chi pratica attività motoria in coppia, qualsiasi attività essi svolgano.

Ma concentriamoci di più sui veri luoghi di contagio, perché la verità è da ricercare altrove.

Facile andare in televisione e distribuire le colpe di un sistema di protezione non perfetto, prendersela qualche poraccio che corre.
Come se tutti quelli che corrono, sono malati o asintomatici.

Ancora più tristezza, un Ministro nel giorno di 475 morti, ha parlato di una probabile riapertura del Campionato di calcio il 3 Maggio, con ancora dei giocatori ammalati di COVID-19 e squadre in quarantena. Il calcio è una disciplina dove non credo sia possibile mantenere il metro di distanza e non essere investiti da fluidi rilasciati da altri giocatori.

Per poi concludere, basta attività all'aria aperta per i comuni mortali, ragione per cui siamo in questa emergenza.

Nella mia regione, a leggere la stampa, i contagi sono in buona parte partiti da strutture sanitarie.
unica cosa, che il contagio sia sfuggito di mano è tutto da dimostrare
Conte ieri ha dichiarato che le misure stanno funzionando (link postato qualche pagina fa)

in altra discussione chi lavora in ospedale in una zona colpita rassicura che vengono curati tutti coloro che ne hanno bisogno
https://www.bdc-mag.com/forum/t/problema-corona-virus.251330/post-6608177

Paolore

via col vento
13 Luglio 2012
2.009
1.930
58
albinea
Visita sito
Bici
Nevi titanio
Guada che ho detto la stessa identica cosa seppur non esplicitamente (volevo che qualcuno ci arrivasse da solo anche se non lo ho aiutato con qualche hashtag). I due medici dicono una cosa, il politico della Fidal, come Di Rocco e compagnia che ne dice un'altra.
Sì lo so. Io ho voluto invece puntare di più sul fatto che lo sportivo abbia negato lo sport....mentre dovrebbe essere il contrario.

• Mi piace
Reactions: Bengi

Paolillo

Apprendista Velocista
7 Maggio 2009
1.326
636
53
Piacenza
Visita sito
Bici
Olmo
Io non sto trollando proprio niente: ho fatto un ragionamento al quale tu preferisci non rispondere attaccando la persona, cioe' insultando...
Le tue previsioni (cosi' allarmanti) sul fatto che "a breve sara' cosi' in tutto il paese" si basano su qualche dato oggettivo (info riservate che conosci solo tu) o e' pura fantasia? (Ma ora mi risponderai nuovamente che sto trollando...) Perche' quando uno fa certe affermazioni cosi' gravi, o espone le motivazioni che lo portano a quella conclusione, o fa solo disinformazione e allarmismo gratuito!
Ma gli occhi per vedere? Quello che è successo in Cina stà accadendo qua da noi. Non bisogna essere studiosi di statistica o avere informazioni riservate. Le colonne di mezzi militari che portano via i morti da Bergamo sono vere, non è un film. Fino a 20 giorni fa i contagiati erano pochi e adesso siamo alla frutta. Purtroppo se non evitiamo il contagio, la cosa si replicherà anche nel resto del paese.

• Mi piace
Reactions: green dolphin

N.O.T.B.

via col vento
24 Febbraio 2019
7.429
4.861
.
Visita sito
Bici
.
unica cosa, che il contagio sia sfuggito di mano è tutto da dimostrare
Conte ieri ha dichiarato che le misure stanno funzionando (link postato qualche pagina fa)

in altra discussione chi lavora in ospedale in una zona colpita rassicura che vengono curati tutti coloro che ne hanno bisogno
https://www.bdc-mag.com/forum/t/problema-corona-virus.251330/post-6608177
Allora qualche Presidente di Regione non dice il vero, parlo di regioni da ZONA ROSSA reale e non le altre regioni dove i casi sono limitati.

Chi emana le leggi, dice che il sistema sta funzionando. Chi le deve applicare dice che non sta funzionando. Noi che le subiamo a chi dobbiamo credere?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024